Autore |
Discussione  |
devilfg
Utente Attivo

Regione: Puglia
Città: Pistoni
587 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 12:36:36
|
Non riesco a posizionare per bene l'anticipo e le puntine!La vespa non mi parte!se mi sapreste spiegare come far skokkare al momento giusto la scintilla e far aprire per bene le puntine ve ne serei moooolto grato perchè mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua!!!Lo statore l ho ruotato di 2 / 3 mm in senso orario, quindi ora le 3 viti sono avvitate alla destra massima , cioè nn posso piu' ruotare lo statore in senso orario per intenderci.. .
Immagine:
 55,02 KB
----Cè questo pezzettino nel volano mancante , è normale?
Immagine:
 53,41 KB
|
>>>>VESPA <<<<<<<
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 13:30:57
|
quel volano ha i magneti incastonati è normale sia così
per l'anticipo, dalla foto sembra tutto ritardato, metti il piattello in modo che le asole abbiano nella loro metà la testa delle viti che lo fissano e riprova |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 13:38:17
|
Ok corro subito a riprovare, quindi è normale che manci quel pezzettino tra i due magneti (cerchio verde)? --Invece per quanto riguarda le puntine, come faccio a sapere se si aprono al tempo giusto? |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 14:04:09
|
Provato!!!!!!Ma niente da fare.. gli ho tolto anche l' air box , un paio di giorni fa' , dopo che ho mosso il piatto in senso orario si era accesa.. .ma è stato un caso isolato   Leggevo che bisogna mettersi con il goniometro per posizionare il punto morto superiore epoi col tester per vedere l'apertura delle puntine.. .risolverebbe il problema o è inutile? |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 14:07:06
|
E' fondamentale...
Ma hai sostituito le puntine?
Perchè se è così, magari le hai rimontate in una posizione che stanno sempre aperte o sempre chiuse... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 14:44:31
|
No le puntine non le ho sostituite,le ho smontate e rimontate come stavano prima!come faccio a vedere se sono ancora buone o meno le puntine, puo' essere che sia colpa loro? -- Quindi cosa faccio, metto il goniometro con lo " zero verso la vite di sinistra con il pistone al Punto morto superiore, poi giro in senso antiorario e metto la tacca dove sta lo Zero.. .e poi cosa devo fare?? |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 14:50:20
|
no, il tuo problema è sicuramente che le puntine sono o sempre aperte o sempre chiuse.
Collega il tester e girando il volano vedi intento se il circuito apre e chiude!
Poi si procede alla regolazione!
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 15:04:15
|
allora collego il tester .. fili rosso e nero , entrambi sotto la vite dove sono collegati i fili giallo e blu'.. girando il volano mi deve dare corrente quando sono aperte , quando sono chiuse niente giusto?se nn mi da niente cosa dovro' fare.. .?? Ps. scusami per la fretta ma muoio dalla voglia di farla partire ma ora devo andare all universita' , saro' costretto a fare tutto stasera uff ! |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 15:13:10
|
Allora:
Il nero del tester lo metti a massa, carcassa del motore. Il rosso lo colleghi al rosso che esce dallo statore STACCANDO il giallo del condensatore però!!!
Dimmi cosa legge il tester e poi vediamo!
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 18:58:41
|
Ok allora .. o misurato con il tester e mi da continuita' , cè continuita' nel filo girando il volano!!quindi vuol dire che la corrente arriva alle puntine giusto? Ora .. . |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 19:34:38
|
monta il volano, porta la finestrella fin quando non ci vedi attraverso le puntine, ora smolla leggermente la vite che le tiene al piatto dello statore (non quella dove si collegano i due cavetti) e allargale leggermente, devi far allontanare le due piccole piastrine di mezzo millimetro, poi rifissa la vite e prova |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 19:47:15
|
Fatto.. .purtroppo ancora niente, mi viene da prenderla a calci , mi fa fare certe sudate uff .. .ho allentato la vite spostata e rifissata ma niente ... .per piastrine intendi quelle due " lamelle" che stanno alle puntine giusto? |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 09:14:32
|
Buon Giorno !!! |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 09:18:17
|
Che accidenti di vespa è? anno e modello. |
pugnodidadi |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 09:20:38
|
Ho una vespa 50 special del 70.. .con 102 POLINI , carburatore 16/10 emarmitta sito a siluro nera.. |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 14:21:47
|
Ho appena provato a ruotare lo statore di 1 mm e mezzo e non di 3 in senso orario .. ma niente .. .            |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
Discussione  |
|