Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ci riprovo...125 VNB4 o 150 GL?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Ci riprovo...125 VNB4 o 150 GL?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 22:04:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

io sono un estremista....
tutte e due al volo!
la prima perchè è vicina a casa
la seconda perchè non costa poi tantissimo!
poi restaurerai tutto con calma!
ciao


quoto!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 09:50:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Oggi vado a prendre la seconda GL....un seconda serie del 65, sì perchè esiste in due serie la Gl, si distinguono solo dal manubrio...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Haran Banjo

Prov.: Savona
Città: Cairo Montenotte


101 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 10:15:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se riesci a prendere la VNB per 700 - 800 euro fai un affarone!
Ciao

Non correte...vespizzatevi!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

tazza

Città: marche


1776 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 12:14:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Oggi vado a prendre la seconda GL....un seconda serie del 65, sì perchè esiste in due serie la Gl, si distinguono solo dal manubrio...


e qualè questa differenza?
Torna all'inizio della Pagina

Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 13:00:24  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Ah bho...cmq super quotone a Wyat87...VNB



VESPA O MORTE
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Trablogo

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


15 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 19:43:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Aggiornamenti:
Ho ricevuto le foto della GL...ho stentato a riconoscerla, a parte il colore, manubrio con faro tondo evidentemente NON originale, così pure il faro post, condizioni generali pessime e addirittura gli sono state montate le freccie insomma una scelleratezza che vi risparmio dal farvi vedere. Anche se ormai solo un miracolo potrà dissuadermi da prendere la VNB4, allo stesso prezzo della GL mi è stata proposta una Vespa 150 (VBB) del 1962, con targa e documenti ma radiata d'ufficio, buone condizioni generali anche se ha un grosso e preoccupante buco di ruggine passante (almeno 5 cm. che in foto non si vede) sulla pedana. Cosa ne pensate?
Ecco le foto della 150:

Immagine:

8,18 KB

Immagine:

37,64 KB

Immagine:

31,09 KB

Immagine:

45,82 KB

Passarono gli anni e non ci rendemmo conto che stavamo perdendo un pezzo della nostra storia nazionale...un impegno morale, culturale, sociale a cui tutti siamo chiamati: SALVARE LA VESPA!!!
Torna all'inizio della Pagina

Krombacher
Utente Medio

syd



237 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 20:10:14  Mostra Profilo Invia a Krombacher un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Più complicata al RESTAURO di una VNB2-3-4-5-6,



Poeta, scusa, ma questa risposta mi incuriosisce, perchè hai lasciato fuori la vnb1?
Cos'ha di particolare la 1 rispetto alle altre?Cioè qualcosa lo so,ma ho il presentimento che mi sfugga qualche particolare.......

grazie

Cerco VESPA 180 S.S. in alternativa mi va bene anche un RALLY 200.
..se ne avete una che avanza.... :-)
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 23:33:12  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
beh insomma... tra vnb e vbb sceglierei di sicuro la vbb... però il prezzo..... cavolo..... la vnb sinceramente mi sembra anche messa meglio... bel dilemma

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 07:42:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
X Krombacher...

la VN2-3-4-5-6 è serie 125 coetanea alla GL, la VNB1 invece è precedente e vale sempre più di una VNB2, e molto di più di una VNB3-4-5-6.

X Trabant 71...

la VBB è messa un gran bene, il buco poi un carrozza discreto te lo toppa bene, la GL peccato era così mal messa delle TRE è certo il modello più "ricercato", la VNB4 è simile da una VBB per difficoltà, la VBB sembra messa bene, di solito è raro trovarne messe in piedi con targa e doc anche se radiate a meno di 1500.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Trablogo

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


15 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 09:19:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Dal punto di vista economico, preferirei spendere qualcosa in più per la VNB all'atto dell'acquisto e risparmiare in carrozziere dopo, che viceversa con la VBB, ovvero spendere meno per l'acquisto ma dare più soldi al carrozziere dopo...dilemma!

Per Poeta: La GL era davvero messa male e di originale oramai davvero non aveva più niente. Quando dici che la VNB e simile alla VBB per difficoltà, cosa intendi?

Passarono gli anni e non ci rendemmo conto che stavamo perdendo un pezzo della nostra storia nazionale...un impegno morale, culturale, sociale a cui tutti siamo chiamati: SALVARE LA VESPA!!!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 11:40:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Intendo che alcuni modelli son più difficili di altri per la reperibilità dei ricambi, ad esempio, per le VBB trovi in genere di tutto, mentre se restauri una VNB1-2 e ti manca il pedale freno o il manubrio in due semigusci di lamiera con le componenti sei nei guai seri!

Altro esempio, la 90SS è piena zeppa di pezzi, più o meno si trovano tutti, ma certo assemblarne una è ben più difficile che non magari una primavera!

Per la GL, che ha particolare forcella ant e a seconda della serie il gancio tipo GS , il raddrizzatore e la batteria capisci da te che rispetto ad una GT che non ha batteria e forcella mozzo standart, son tra loro molto simili, ma se i ricambi di una GL mancano (e mancano sempre) diventano un ostacolo!

Ci sono poi Vespe difficili di sè, tutte quelle precdenti il 1957 con motore vecchi modelli e telaio tipo diciamo FAROBASSO hanno delle complicanze insite, non solo per la rarità ed il costo di alcuni ricambi, ma, e sopratutto, per l'assemblaggio in generale.

La Vespa che ha più pezzi in assoluto è la VL1-2-3 con SIDECAR, ovvio ha il sidecars!

La più elementare è la Special, questo dettaglio la mette al primo posto per razionalità, è la BASE di ogni VESPISTA e a mio dire ognuno dovrebbe averne una nel garage!

La Special è la QUINTAESSENZA DEL VESPISMO, tutto il Vespismo.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Krombacher
Utente Medio

syd



237 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 15:35:23  Mostra Profilo Invia a Krombacher un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

X Krombacher...

la VN2-3-4-5-6 è serie 125 coetanea alla GL, la VNB1 invece è precedente e vale sempre più di una VNB2, e molto di più di una VNB3-4-5-6.



Ma quindi intendi dire che è solo una questione anagrafica?é più vecchia e quindi vale di più?

Cerco VESPA 180 S.S. in alternativa mi va bene anche un RALLY 200.
..se ne avete una che avanza.... :-)
Torna all'inizio della Pagina

Krombacher
Utente Medio

syd



237 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 15:39:01  Mostra Profilo Invia a Krombacher un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Intendo che alcuni modelli son più difficili di altri per la reperibilità dei ricambi, ad esempio, per le VBB trovi in genere di tutto, mentre se restauri una VNB1-2 e ti manca il pedale freno o il manubrio in due semigusci di lamiera con le componenti sei nei guai seri!


non avevo ancora letto...

esatto, poi ce il cavalletto fino, la targa non in fusione, ed un buco solo per il cavalletto sulla pedana giusto?
Altro?

Grazie grazie

Cerco VESPA 180 S.S. in alternativa mi va bene anche un RALLY 200.
..se ne avete una che avanza.... :-)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever