| Autore |
Discussione  |
|
tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 22:04:24
|
| et3jeans1976 ha scritto:
io sono un estremista.... tutte e due al volo! la prima perchè è vicina a casa la seconda perchè non costa poi tantissimo! poi restaurerai tutto con calma! ciao
|
quoto! |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 09:50:31
|
| Oggi vado a prendre la seconda GL....un seconda serie del 65, sì perchè esiste in due serie la Gl, si distinguono solo dal manubrio... |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted
 

Prov.: Savona
Città: Cairo Montenotte
101 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 10:15:00
|
se riesci a prendere la VNB per 700 - 800 euro fai un affarone! Ciao |
Non correte...vespizzatevi! |
 |
|
|
n/a
deleted
   

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 12:14:53
|
| poeta ha scritto:
Oggi vado a prendre la seconda GL....un seconda serie del 65, sì perchè esiste in due serie la Gl, si distinguono solo dal manubrio...
|
e qualè questa differenza? |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 13:00:24
|
Ah bho...cmq super quotone a Wyat87...VNB       |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
15 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 19:43:22
|
Aggiornamenti: Ho ricevuto le foto della GL...ho stentato a riconoscerla, a parte il colore, manubrio con faro tondo evidentemente NON originale, così pure il faro post, condizioni generali pessime e addirittura gli sono state montate le freccie insomma una scelleratezza che vi risparmio dal farvi vedere. Anche se ormai solo un miracolo potrà dissuadermi da prendere la VNB4, allo stesso prezzo della GL mi è stata proposta una Vespa 150 (VBB) del 1962, con targa e documenti ma radiata d'ufficio, buone condizioni generali anche se ha un grosso e preoccupante buco di ruggine passante (almeno 5 cm. che in foto non si vede) sulla pedana. Cosa ne pensate? Ecco le foto della 150:
Immagine:
 8,18 KB
Immagine:
 37,64 KB
Immagine:
 31,09 KB
Immagine:
 45,82 KB |
Passarono gli anni e non ci rendemmo conto che stavamo perdendo un pezzo della nostra storia nazionale...un impegno morale, culturale, sociale a cui tutti siamo chiamati: SALVARE LA VESPA!!! |
 |
|
|
Krombacher
Utente Medio
 

237 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 20:10:14
|
| poeta ha scritto:
Più complicata al RESTAURO di una VNB2-3-4-5-6,
|
Poeta, scusa, ma questa risposta mi incuriosisce, perchè hai lasciato fuori la vnb1? Cos'ha di particolare la 1 rispetto alle altre?Cioè qualcosa lo so,ma ho il presentimento che mi sfugga qualche particolare.......
grazie |
Cerco VESPA 180 S.S. in alternativa mi va bene anche un RALLY 200. ..se ne avete una che avanza.... :-) |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 23:33:12
|
beh insomma... tra vnb e vbb sceglierei di sicuro la vbb... però il prezzo..... cavolo..... la vnb sinceramente mi sembra anche messa meglio... bel dilemma  |
 |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 07:42:14
|
X Krombacher...
la VN2-3-4-5-6 è serie 125 coetanea alla GL, la VNB1 invece è precedente e vale sempre più di una VNB2, e molto di più di una VNB3-4-5-6.
X Trabant 71...
la VBB è messa un gran bene, il buco poi un carrozza discreto te lo toppa bene, la GL peccato era così mal messa delle TRE è certo il modello più "ricercato", la VNB4 è simile da una VBB per difficoltà, la VBB sembra messa bene, di solito è raro trovarne messe in piedi con targa e doc anche se radiate a meno di 1500. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
15 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 09:19:35
|
Dal punto di vista economico, preferirei spendere qualcosa in più per la VNB all'atto dell'acquisto e risparmiare in carrozziere dopo, che viceversa con la VBB, ovvero spendere meno per l'acquisto ma dare più soldi al carrozziere dopo...dilemma! 
Per Poeta: La GL era davvero messa male e di originale oramai davvero non aveva più niente. Quando dici che la VNB e simile alla VBB per difficoltà, cosa intendi? |
Passarono gli anni e non ci rendemmo conto che stavamo perdendo un pezzo della nostra storia nazionale...un impegno morale, culturale, sociale a cui tutti siamo chiamati: SALVARE LA VESPA!!! |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 11:40:42
|
Intendo che alcuni modelli son più difficili di altri per la reperibilità dei ricambi, ad esempio, per le VBB trovi in genere di tutto, mentre se restauri una VNB1-2 e ti manca il pedale freno o il manubrio in due semigusci di lamiera con le componenti sei nei guai seri!
Altro esempio, la 90SS è piena zeppa di pezzi, più o meno si trovano tutti, ma certo assemblarne una è ben più difficile che non magari una primavera!
Per la GL, che ha particolare forcella ant e a seconda della serie il gancio tipo GS , il raddrizzatore e la batteria capisci da te che rispetto ad una GT che non ha batteria e forcella mozzo standart, son tra loro molto simili, ma se i ricambi di una GL mancano (e mancano sempre) diventano un ostacolo!
Ci sono poi Vespe difficili di sè, tutte quelle precdenti il 1957 con motore vecchi modelli e telaio tipo diciamo FAROBASSO hanno delle complicanze insite, non solo per la rarità ed il costo di alcuni ricambi, ma, e sopratutto, per l'assemblaggio in generale.
La Vespa che ha più pezzi in assoluto è la VL1-2-3 con SIDECAR, ovvio ha il sidecars!
La più elementare è la Special, questo dettaglio la mette al primo posto per razionalità, è la BASE di ogni VESPISTA e a mio dire ognuno dovrebbe averne una nel garage!
La Special è la QUINTAESSENZA DEL VESPISMO, tutto il Vespismo. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Krombacher
Utente Medio
 

237 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 15:35:23
|
| poeta ha scritto:
X Krombacher...
la VN2-3-4-5-6 è serie 125 coetanea alla GL, la VNB1 invece è precedente e vale sempre più di una VNB2, e molto di più di una VNB3-4-5-6.
|
Ma quindi intendi dire che è solo una questione anagrafica?é più vecchia e quindi vale di più? |
Cerco VESPA 180 S.S. in alternativa mi va bene anche un RALLY 200. ..se ne avete una che avanza.... :-) |
 |
|
|
Krombacher
Utente Medio
 

237 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 15:39:01
|
| poeta ha scritto:
Intendo che alcuni modelli son più difficili di altri per la reperibilità dei ricambi, ad esempio, per le VBB trovi in genere di tutto, mentre se restauri una VNB1-2 e ti manca il pedale freno o il manubrio in due semigusci di lamiera con le componenti sei nei guai seri!
|
non avevo ancora letto...
esatto, poi ce il cavalletto fino, la targa non in fusione, ed un buco solo per il cavalletto sulla pedana giusto? Altro?
Grazie grazie |
Cerco VESPA 180 S.S. in alternativa mi va bene anche un RALLY 200. ..se ne avete una che avanza.... :-) |
 |
|
Discussione  |
|