| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
15 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 19:04:21
|
Ciao a tutti, dopo la trattativa per la Sprint Veloce finita malamente (vi prego non fatemi domande potreste riaprirmi una ferita troppo grande) ho ricevuto due proposte molto differenti per le quali mi piacerebbe avere un vostro parere spassionato e competente: 1) Vespa 125 VNB4 del 1963, a 30 km. da casa mia, in davvero buone condizioni generali, non ruggine passante, colore NON originale, provvista di targa datata ma non esattamente originale (ritargata nel '63/'64 per cambio di regione), libretto originale uniproprietario, foglio complementare, NON radiata d'ufficio (il vecchietto che la vende dice che ha sempre pagato tutti i bolli e me ne ha fatto vedere alcuni). Prezzo richiesto € 1000,00. Domani chiederò visura nel caso fosse radiata d'ufficio chiederò uno sconto. Ecco le foto:
Immagine:
 87,58 KB
Immagine:
 87,61 KB
Immagine:
 80,71 KB
Immagine:
 77,4 KB
Immagine:
 69,7 KB
Immagine:
 79,77 KB
Immagine:
 70,32 KB
2) Vespa 150 GL del 1964, in altra regione, il tipo che la vende (agganciato su e-bay ma con buone referenze e feedback super positivo) dice che è in buone condizioni generali e senza ruggine passante, targa originale, MANCA libretto e foglio complementare, da una visura fatta dal tipo NON risulta radiata d'ufficio, oltre la visura mi rilascerebbe un certificato di lecita provvenienza. Prezzo € 500,00 + circa € 200,00 per la spedizione. Non ho foto le avrò a giorni e poi posterò... Situazione burocratica complicata ma tutto sommato a parte per il prezzo attualmente sono orientato sulla GL oltre ad avere le naturali paranoie e diffidenze sul venditore. La terza alternativa, come dite voi, è quella di aspettare, solitamente sono le Vespe che trovano il padrone.  Sarò davvero grato a chi vorrà consigliarmi!
|
Passarono gli anni e non ci rendemmo conto che stavamo perdendo un pezzo della nostra storia nazionale...un impegno morale, culturale, sociale a cui tutti siamo chiamati: SALVARE LA VESPA!!! |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 19:53:56
|
vnb4 ad occhi chiusi!!! cioè ma ti rendi conto?!?!? una ha il libretto l'altra no! non c'è nemmeno da pensarci! VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB |
 |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 20:20:03
|
quoto per la vnb che tralaltro è messa anche bene |
|
 |
|
|
vespadan76
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: roma
958 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 20:29:39
|
vnb4!! e che cavoli e poi dai retta ad uno che c'è l'ha |
vespa px150E vespa 125/63 50 special |
 |
|
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 22:30:19
|
A parita di costo e di situazione burocratica, avrei scelto la gl, ma in questo caso, prendi la vnb4... te lo dice un mercenario navigato.. FIDATI.
LO ZIO GIULIO |
 |
|
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 22:54:06
|
| anche perchè una la puoi toccar con mano...... |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 23:19:13
|
| Condivido ciò che dice lo zio giulio!!! |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
|
lex
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
274 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 23:26:16
|
Quoto vnb4,i documenti sono molto importanti poi mi sembra messa discretamente. |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 08:22:28
|
io sono un estremista.... tutte e due al volo! la prima perchè è vicina a casa la seconda perchè non costa poi tantissimo! poi restaurerai tutto con calma! ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 09:17:55
|
La VNB è messa davvero troppo bene, con targa e doc poi c'è poco da pensare i 1000 richiesti sono ACCETTABILI, li vale e TUTTI di certo!
La GL però...ben altra Vespa dai retta! Più complicata al RESTAURO di una VNB2-3-4-5-6, in quanto munita di raddrizzatore e batteria, il fanale post della GL in originale è UTOPIA trovarlo, è una 150cc di quelle davvero interessanti, il gancio portaborse costa un tot al grammo...ma non ha i DOCUMENTI, certo costa poco e niente....e non è affatto da scartare a quel prezzo! VISURE PRIMA e POI FOTO.
Ma la VNB è un AFFARE DI CERTO! |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: COMO
12 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 14:33:18
|
| La mia VNB3 DEL 1962 fu acquistata in quelle condizioni (aveva vernice originale)circa 5 anni fa ,anno che coincideva con la mia leva e non ho esitato.Forse cercando avrei potuto anche risparmiare,tante altre che vidi erano sempre incomplete di documenti,pezzi vari,motori bloccati ecc.La 150 gl meriterebbe di essere presa in visione perchè il prezzo è invitante,se è veramente completa di targa e suo motore con pratica FMI si spende qualcosina ma il risultato finale è superiore per tipo di prestazioni e quotazioni. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
15 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 16:48:45
|
Grazie ragazzi dei vostri preziosi consigli! Se in un primo momento la mia attenzione era ricaduta esclusivamente sulla GL mi avete fatto riflettere ed attualmente la bilancia pende sulla VNB4. Tra le altre cose stamattina ho fatto visura della targa e mi dispiace per il vecchietto e per la pila di bolli pagati che mi ha presentato, ma risulta RADIATA D'UFFICIO, c'è infatti un buco sui bolli dal 1979 al 1983. Arrivati a questo punto mi sento autorizzato a chiedergli uno sconto sul prezzo finale. Secondo voi qual è l'effettivo valore di una VNB4 del 1963 nelle condizioni da foto, con targa, libretto originali e foglio complementare? Grazie. |
Passarono gli anni e non ci rendemmo conto che stavamo perdendo un pezzo della nostra storia nazionale...un impegno morale, culturale, sociale a cui tutti siamo chiamati: SALVARE LA VESPA!!! |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 10:00:50
|
dipende sempre da quanto sei disposto a spendere e se non vuoi troppo tirare il collo al pensionato! prova ad andare con 600 e in contanti e provi a metterglieli in mano. col fatto che è radiata gli chiedi un bello sconto, am secondo me puoi arrivare tranquillamente a 800, (ed anche a 1000 in verità) quando ti ricapita? ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 12:55:43
|
| parti da 500-600, lui da 1000....la chiderete a 800! |
 |
|
|
vespahansi
Utente Attivo

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
501 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 18:11:03
|
| Wyatt87 ha scritto:
VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB
|
QUOTO |
VESPA CLUB BOLZANO SITO!!
http://www.vespaclubbolzano.com/ |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 18:36:07
|
| Wyatt87 ha scritto:
vnb4 ad occhi chiusi!!! cioè ma ti rendi conto?!?!? una ha il libretto l'altra no! non c'è nemmeno da pensarci! VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB VNB
|
quotone al max |
 |
|
Discussione  |
|