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Prov.: Bari
Cittā: barletta
29 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 16:37:41
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oggi ha scannato tutta la terza..
non so...potevano essere 100 km/h....
poi ho messo la quarta...
nulla...non arrivava agli stessi giri della terza, e soprattutto la velocitā max č addirittura scesa
eppure monto la quarta corta, la 26 /69
va bene la simonini...ma credo che la colpa sia delle fasi troppo alte....per un errore di fresino, alla fine alzai troppo
infatti mi ritrovo 190 140
credo siano troppe
che faccio, subito un pignone da 25 o addirittura 24?
o smonto il cilindro per abbassarlo al tornio (e basetta uguale tra testa e cilindro?) se l'abbasso di un millimetro, mi ritrovo 185 135 (il travaso č ancora troppo alto)
se abbassassi il cilindo di 2 mm anzichč 1, mi troverei 181 129
poi posso aumentare ancora con il fresino lo scarico per portarlo a 185, o , che ne so, a 190?
il motivo č che se abbasso di un solo mm mi trovo 185 (e va bene, mi piace), ma 135 di travaso
ancora tanto
che ne pensate?
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Prov.: Bari
Cittā: barletta
29 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 03:18:53
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nessuno?
brunoooooooooooo, dove sei? |
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zazā91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 07:53:16
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apaprte che bruno č irreperibile ancora per oggi,come giā detto da lui,molta gente se ne č approfittata per farsi una minivacanza magari! purtroppo io nn so aiutarti perchč ancora nn ci capisco nulla di fasi,perō posso dirti che se ti interessa c'č una minispiegazione di bruno in un post aperto da soft in problemi al motore ciao |
Don't Stop Believing |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Cittā: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 11:35:57
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| purtroppo neanch'io ci capisco nulla di fasi e sarā perché per me č arabo io metterei il pignone da 24... ridurre di un solo dente č troppo poco ed anzi mi sorge il dubbio che neanche di 2 possa bastare dato che hai avuto addirittura perdita di velocitā, quindi non una semplice questione di non riuscire a tirare bene la quarta... Sicuro di essere stato in piano e senza vento vero? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pių a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitā che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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Prov.: Bari
Cittā: barletta
29 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 16:32:09
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si, strada in piano e senza vento o quasi comunque...ho deciso.
abbasso il cilindro di 2,5 mm
passo da 190 140
a 180 125
e poi alzo lo scarico fino a 185 (forse 190)
naturalmente basetta tra testa e cilindro sempre di 2,5 mm |
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domenek
Utente Medio
 
Cittā: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 17:02:57
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| secondo me č un problema di anticipo..a quanti gradi sei ora? |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 19:29:00
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non no, non č anticipo!!!
ciao mosč, la soluzione migliore secondo mč č spianare di 2 mm sotto il cilidro, andando a 180/130, ma dato che i 130 sarerbbero ancora davvero troppi, l'unica soluzione č di far riportare 2 millimetri di ottone a brasatura, e poi li livellare le fasi senza perō sbagliare come in passato!!
cosė potresti ottenere un ottimo 180/115!
perche no!!
se a tč serve coppia per tirare stā maledetta quarta(gia DRT per altro) ti devi avvicinare sempre piu con il GAP tra scarico e principali!
per il pignone se hai intenzione di camibiarlo vai diretto liscio gia sul 24, che con il rifasamento del GT che io ti ho consigliato vai a bomba, anche con la simonini!!!
garantito!!
in fondo il tuo problema non č tanto alzare o abbassare TOT o TAT le fasi su o giu, ma avvicinarle!!!!
credimi, riportare ottone a brasatura in un GT in ghisa non deforma un bel niente, e poi č il riporto piu tenace e resistente in assoluto che tu possa far fare!!!
2/3 mm di roba e via a correggere il GAP!!
vedi il mio ultimo polini??
quello č preso e montato DI SCATOLA, con la 27/69 e cambio originale!!!
vedi, basta accoppiare le cose come si deve, ed ogni motore vā da Dio!!
dimenticavo, dopo la brasatura e le varie lavorazioni di fresino(che da come mi dici devi esser bravo nel maneggiare)
fai lucidare il cilindro che massimo ti tolgono 2 centesimi di mm!!
praticamente nulla con la sicurezza di una canna nuova nuova!!!
ciao!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Prov.: Bari
Cittā: barletta
29 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 02:23:44
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bruno...perchč dici che i 130 sarebbero troppi?
i classici 190 130?
ad ogni modo, non ho capito la questione della brasatura in ottone.
dove devo far riportare?
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 15:02:13
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tutto spiegato il PM!!
ciauz!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Prov.: Bari
Cittā: barletta
29 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 15:17:26
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bruno, grazie per il messaggio
sei molto paziente.
ma perchč dici che i 190 130 sono tanti?
troppi?
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 17:57:03
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son tanti....
con la simo al massimo devi avere un 182° di scarico e un 120 di travaso...
altrimenti la ingozzi!!   |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Prov.: Bari
Cittā: barletta
29 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 20:43:19
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che vuoi dire la "ingozzi"?
che succede a far lavorare una povera simonini con 190 130?
ma dove la trovo una marmitta da 190 130?
io non so autocostruirmela...ovvero, ho le nozioni, so dimensionarla ma non ho mai saldato.
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 17:21:25
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la "ingozzi" nel senso che la marmitta č troppo piccola per quelle fasi, va almeno accorciata nella parte centrale se non la vuoi cambiare con ad esempio una M6 o una nautilus!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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