Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carburare phbh28 con m1x
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 carburare phbh28 con m1x
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

vespa m1x
Prov.: Piacenza
Città: piacenza

179 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 16:18:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
inanzitutto salve a tutti...era uno po che nn scrivevo sul forum...ora mi sn trovato a elaborare una vespa px125e cn motore m1x quattrini...ho montato albero anticipato mazzucchelli,raccordato travasi e lavorato valvola ora volevo montare un carburatore phbh28.qualcuno saprebbe darmi quache indicazione di partenza x poterlo carburare al meglio??grazie a tutti in anticipo

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 17:44:45  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Potresti partire da qui e poi aggiustare a seconda del caso:

valvola gas 45
getto max 130
getto min 60
spillo x30 seconda tacca dall'alto
polverizzatore av266
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 18:23:27  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Sul mio M1X il massimo è da 118

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

n/a
deleted

vespa m1x

179 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 18:48:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie ragazzi...in molti mi hanno sconsigliato la scelta del phbh x' difficile da carburare ma secondo me con il SI 24/24 della 200 il motore nn potrebbe esprimersi al meglio...poi dovrei vedere di cambiare anche la marmitta magari cn la dedicata al g.t.

paul

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 20:04:24  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Non è vero assolutamente che il PHBH è difficile da carburare anzi, secondo me, è il più semplice da carburare vista la svariata gamma di componenti in commercio.
In ogni caso evita di prendere carburatori diversi dai delLorto (Mikuni, PWK, Koso, Keihin ecc.) perchè i componenti interni sono difficili da trovare e, ammesso che si trovino, costano un botto.

n/a
deleted

vespa m1x

179 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 20:09:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no su quello siamo daccordo....dell'orto in ogni caso...almeno vado sul sicuro x trovare tutti i componenti...

paul

n/a
deleted

vespa m1x

179 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 20:31:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
avevo anche bisogno di un consiglio sul raccordo dei travasi...meglio riportare alluminio sui carter e torgliere lo scalino dal cilindro o raccordare cn lo scalino senza riporto??

paul

n/a
deleted

vespa m1x

179 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 20:34:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io avevo gia raccordato cn lo scalino...ma ora volevo sapere se vale la pena ritoccare la raccordatura x migliorare le prestazioni...o se risulta una cosa quasi impercettibile

paul

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 21:21:13  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Ovviamente se togli lo scalino, c'è più spazio per il passaggio dei gas freschi... io direi di eliminarli e ritoccare i carter.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 21:21:56  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Ah, dimenticavo... inserisci qualche foto

n/a
deleted

vespa m1x

179 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 21:34:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok appena mi rimetto al lavoro posto subito un po di foto...grazie x i consigli cicciokapano..

paul

n/a
deleted

Prov.: Imperia
Città: Sanremo

195 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 08:48:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Lo scalino lascialo, è ininfluente, anzi persino il suo costruttore consiglia di lasciarlo se si vuole quel pelino di coppia in più ai bassi regimi....

poi per lo sbattimento di portarlo a saldare e il rischio che la saldatura sia porosa non credo propio ne valga la pena.

n/a
deleted

vespa m1x

179 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 15:24:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok grazie mille ragazzi allora credo che lascerò lo scalino visto che è ininfluente o al massimo andrebbe a cambiare di poco il rendimento del g.t.

paul

n/a
deleted

vespa m1x

179 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 16:36:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
qualcuno saprebbe dirmi le fasature originali del m1x ragazzi che vorrei fare 2 conti x una eventuale espansione artigianale....grazie mille

paul
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever