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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carburare phbh28 con m1x
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vespa m1x
Prov.: Piacenza
Città: piacenza


179 Messaggi


Inserito il - 20/10/2008 : 16:18:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
inanzitutto salve a tutti...era uno po che nn scrivevo sul forum...ora mi sn trovato a elaborare una vespa px125e cn motore m1x quattrini...ho montato albero anticipato mazzucchelli,raccordato travasi e lavorato valvola ora volevo montare un carburatore phbh28.qualcuno saprebbe darmi quache indicazione di partenza x poterlo carburare al meglio??grazie a tutti in anticipo

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 17:44:45  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Potresti partire da qui e poi aggiustare a seconda del caso:

valvola gas 45
getto max 130
getto min 60
spillo x30 seconda tacca dall'alto
polverizzatore av266
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taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 18:23:27  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Sul mio M1X il massimo è da 118

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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vespa m1x

Prov.: Piacenza
Città: piacenza


179 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 18:48:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie ragazzi...in molti mi hanno sconsigliato la scelta del phbh x' difficile da carburare ma secondo me con il SI 24/24 della 200 il motore nn potrebbe esprimersi al meglio...poi dovrei vedere di cambiare anche la marmitta magari cn la dedicata al g.t.

paul
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 20:04:24  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Non è vero assolutamente che il PHBH è difficile da carburare anzi, secondo me, è il più semplice da carburare vista la svariata gamma di componenti in commercio.
In ogni caso evita di prendere carburatori diversi dai delLorto (Mikuni, PWK, Koso, Keihin ecc.) perchè i componenti interni sono difficili da trovare e, ammesso che si trovino, costano un botto.
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vespa m1x

Prov.: Piacenza
Città: piacenza


179 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 20:09:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no su quello siamo daccordo....dell'orto in ogni caso...almeno vado sul sicuro x trovare tutti i componenti...

paul
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vespa m1x

Prov.: Piacenza
Città: piacenza


179 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 20:31:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
avevo anche bisogno di un consiglio sul raccordo dei travasi...meglio riportare alluminio sui carter e torgliere lo scalino dal cilindro o raccordare cn lo scalino senza riporto??

paul
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vespa m1x

Prov.: Piacenza
Città: piacenza


179 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 20:34:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io avevo gia raccordato cn lo scalino...ma ora volevo sapere se vale la pena ritoccare la raccordatura x migliorare le prestazioni...o se risulta una cosa quasi impercettibile

paul
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 21:21:13  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Ovviamente se togli lo scalino, c'è più spazio per il passaggio dei gas freschi... io direi di eliminarli e ritoccare i carter.
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 21:21:56  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Ah, dimenticavo... inserisci qualche foto
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vespa m1x

Prov.: Piacenza
Città: piacenza


179 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 21:34:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok appena mi rimetto al lavoro posto subito un po di foto...grazie x i consigli cicciokapano..

paul
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avatar di Stasky

Prov.: Imperia
Città: Sanremo


195 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 08:48:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Lo scalino lascialo, è ininfluente, anzi persino il suo costruttore consiglia di lasciarlo se si vuole quel pelino di coppia in più ai bassi regimi....

poi per lo sbattimento di portarlo a saldare e il rischio che la saldatura sia porosa non credo propio ne valga la pena.
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vespa m1x

Prov.: Piacenza
Città: piacenza


179 Messaggi

Inserito il - 22/10/2008 : 15:24:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok grazie mille ragazzi allora credo che lascerò lo scalino visto che è ininfluente o al massimo andrebbe a cambiare di poco il rendimento del g.t.

paul
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vespa m1x

Prov.: Piacenza
Città: piacenza


179 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 16:36:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
qualcuno saprebbe dirmi le fasature originali del m1x ragazzi che vorrei fare 2 conti x una eventuale espansione artigianale....grazie mille

paul
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