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Prov.: Livorno
Città: livorno
240 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 21:17:21
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cosa ne pensate di un 130 doppia aspirazione configurato con: carb.24 27/69 con pignone da decidere scarico un espansione da decidere tipo una zirri silent 4 corta o zirri o drt però ho sentito dire che con i nuovi pignoni drt da 25 non serve la 4 corta e possibile? poi siccome dovrei aquistare un 130 doppia asp. come va?però ho dei dubbi sono state fatte alcune modifiche tutto originale tranee lucidatura a specchio di scarico,testa e imbocco aspirazione e travsi allargati solo alla base.ma le fasi non sono state cambiate,il resto è tutto originale
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 22:04:52
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prendi il pignone da 24 con la 4 corta Z48 e vai tranquillo che la 4^ te la tira!!
il doppia ha un pò piu di coppia e 500/600 giri in piu del mono, però a discapito va messo a punto nei dettagli,
tieni d'occhio sempre l'icrocio di fasi altrimenti sarà difficile da far andare e soprattutto da carburare!!
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a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 22:24:36
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Ma bruno...cosa intendi x incrocio di fasi? |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 22:33:28
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s'intende quella serie di incroci tra aperture e chiusure delle fasi in concomitanza dell'apertura chiusura della valvola,
da lì si decide che anticipo dare in apertura o chiusura !
se vuoi ripresa fai così, se vuoi coppia fai cosà, se vuoi velocità fai colà!!
dai miki, tal sèt che con ì parole sè n'ciòt!!   |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 22:47:10
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E pio o meno o capit....mi spiegherai poi............ |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 23:18:52
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| Messaggio di bigtony
cosa ne pensate di un 130 doppia aspirazione configurato con: carb.24 27/69 con pignone da decidere scarico un espansione da decidere tipo una zirri silent 4 corta o zirri o drt però ho sentito dire che con i nuovi pignoni drt da 25 non serve la 4 corta e possibile? poi siccome dovrei aquistare un 130 doppia asp. come va?però ho dei dubbi sono state fatte alcune modifiche tutto originale tranee lucidatura a specchio di scarico,testa e imbocco aspirazione e travsi allargati solo alla base.ma le fasi non sono state cambiate,il resto è tutto originale
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Io avevo un motore configurato esattamente come quello da te descritto sul quale avevo però montato la Simonini D & F anzicché la Zirri Silent: lunghissima e pigra ai bassi specialmente in 4^. Ho sostituito la primaria con una 22/63 ed ora è pronta e scattante in ogni marcia e raggiunge (e supera anche se di poco) agevolmente i 115 km/h effettivi, misurati col GPS. |
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n/a
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Prov.: Livorno
Città: livorno
240 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 09:56:46
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una cosa essendo un doppia aspirazione aspira al carter è al cilindro ma al cilindro ha il pacco lamellare? un altra cosa bruno rispega cuella cosa delle fasi cioè vorresti dire che cambiando lanticipo del lalbero cambi fasature a seconda come lo vuoi |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 19:29:18
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il doppia aspira dal carter mediante la valvola rotante originale , mentre l'afflusso al cilindro viene regolato da una lamella azionata per depressione!
hai fatto un pò di confusione, le fasi dell'albero non centran nulla con quelle del GT!!
danno entrambe prestazioni distinte " asè", e se fatte lavorare in determinati modi, possono far andare un motore o così o cosà!!
il discorso sarebbe lunghissimo, a grandi linee però ti ho spiagato dai!!
ciao!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 19:49:28
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postata spostata su richiesta di Tony
come lavorazioni come vi sembrano lasciato cosìcome andrebbe
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un altra cosa bruno et3 ,
che fasi mi consigliaresti con le mia configuarzione che ho descritto sull'altro post. |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 19:53:03
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io ti consiglio un 184/120 con basetta da 1.6mm e pelatina allo scarico per arrivare ai 184°!!
con un cortino Zirri è n'a favola!!  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Prov.: Livorno
Città: livorno
240 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 21:13:16
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scusate ma sono una pippa ma cosa intendi 184/120 un altra cosa come posso misurare la travaseria per poi limare precisamente |
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Prov.: Livorno
Città: livorno
240 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 14:36:35
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su dai dai datemi una mano a fare sto motore |
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odo90
Utente Medio
 

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis
202 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 16:45:34
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ma mettendo una basetta sotto il doppia dopo il collettore non combacia piu e aspirerebbe aria facilmente o sbaglio? |
Non esiste Vespa migliore di una small
ET3 work in progress e Special 130 Polini |
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