Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Teramo
Città: roseto degli abruzzi
77 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 09:50:30
|
Ciao ragazzi, eccomomi di nuovo qua con la mia vespa 50L Dopo 2 mesi di lavoro sono riuscito finalmente a compeltare quasi tutto il restauro ed attualmente uso la vespa quotidianamente per lavoro (che figata). Ho solo un grosso problema al motore, dopo aver revisionato il carburatore la vespa non tiene ancora il minimo, non parte sempre e sopratutto spesso in salita si spegne di colpo simulando quasi un ingrippo (si blocca di colpo) ma poi aspettando 5 minuti riesco a farla ripartire (in discesa) solo che risulta lentissima e va solo di prima. Se la riprendo dopo un giorno funziona bene. Premetto che il motore 50 deve essere stato leggermente elaborato (tipo rapporti allungati ecc..) e che il volano si muove un po e sembra che faccia aspirare tropo la valvola posta dietro e quindi non mantiene il minimo ... secondo la vostra epserienza cosa dovrei fare? cambio pistone?
|
Come sempre....sempre vespa! |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 12:21:52
|
Potresti aver grippato in maniera non troppo forte (ma neanche lieve...), io fossi in te controllerei cilindro e pistone nonchè smonterei il volano per vedere lo stato del paraolio e se perde olio da lì (ma si dovrebbe vedere olio che scola da sotto il volano anche senza smontarlo). In che senso il volano si muove un po'? nel senso della rotazione o in senso assiale come se fosse poco avvitato? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a
deleted

77 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 12:44:32
|
a grazie...quindi esiste la possibilità di un grippo lieve... allora il volano si muove (smontando il coprivolano) su e giu'come se i cuscinetti fossero consumati, solo che sono in grado di smontare il pistone senza problemi ma non ho mai smontato il volano e sostituito cuscinetti ecc.. |
 |
|
n/a
deleted

77 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 12:45:57
|
si cmq si muove in senso assiale, ha un po di gioco che non dovrebbe avere e si nota spingendolo con la mano. Cmq dove posso acuqsitare un buon 75 cc.. gia che smonto il pistone lo sostituisco? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 13:19:41
|
beh se compri un gt ti esce pistone(fasce),cilindro e testa... compra un dr che grippa molto meno del polini. |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 22:26:22
|
ciao se ti da questi problemi
mi viene spontanea una domanda
ma al motore ci hai fatto qualcosa??
in un restauro è fondamentale metterci mano |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

77 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 14:37:29
|
no purtroppo ho solo revisionato il carburatore e basta. Era troppo la voglia di usare la vespa.
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 16:02:33
|
| omniasoft ha scritto:
a grazie...quindi esiste la possibilità di un grippo lieve... allora il volano si muove (smontando il coprivolano) su e giu'come se i cuscinetti fossero consumati, solo che sono in grado di smontare il pistone senza problemi ma non ho mai smontato il volano e sostituito cuscinetti ecc..
|
Ahia questo movimento del volano mi sembra una bruttissima cosa! O hai sbiellato o il cuscinetto è partito o entrambe. Non mi vengono in mente altre possibilità. Ed è per questo che hai grippato. Temo l'unica cosa da fare sia aprire senza azzardarsi a provare a riaccendere il motore perché sì rischia di fare altri danni . |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 09:46:51
|
Il consiglio che posso darti, per la tua tranquillità quando sei in giro in vespa e per evitarti il fastidio di restare a piedi, è quello di revisionare completamente il motore sostituendo tutte le parti soggette ad usura.
Il fatto che il motore si blocchi specialmente in salita, quando è sottoposto maggiormente a sforzi, è sintomo di scaldate al g.t., quindi è da intervenire subito prima che si verifichino guasti più seri e onerosi da riparare.
|
 |
|
n/a
deleted

77 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 12:33:10
|
grazie ragazzi... inizio intanto cambiare pistone con un 75cc e poi smontare il volano ... che vita |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 17:15:40
|
un momento, prima smonta il volano perché se il cono dell'albero balla non c'è proprio nessun gt da provare (a meno che tu non lo voglia danneggiare seriamente!)... |
Ciao, Oscar |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 13:31:01
|
Infatti evita di montare un gruppo termico nuovo su un basamento non apposto, rischi di rovinarlo subito. Come prima cosa devi risolvere i problemi alla parte bassa del motore, poi si pensa a cambiare gruppo termico. |
 |
|
|
Discussione  |
|