Autore |
Discussione  |
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 20:45:59
|
Salve a tutti, da qualche giorno ho notato che la mia vespa sputa un brutto oliaccio nero..sia dalla base del cilindro, sia dal collettore di aspirazione. Che devo fare per evitare che il motore butta questo olio?
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
|
devilfg
Utente Attivo

Regione: Puglia
Città: Pistoni
587 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 20:55:24
|
Bhè se lo caccia dalla base del cilindro , smontalo e cambia la guarnizione, sicuramente sara' diventata carta straccia e stringi bene i dadini.. .dal collettore idem , le vendono insieme .. non è olio è miscela non briciata!! |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
357 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 22:02:41
|
Beh, prima di smontare tutto, prova a dare una strizzatina ai dadi della testa...senza esagerare, però. Dopo aver percorso un pò di km controlli se esce ancora olio o no, solo dopo di ciò, potrai intervenire più radicalmente se sarà necessario . |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 22:05:05
|
gia stretti i dadi della testa, pulito tutto con un panno imbevuto di benzina ma dopo qualche giorno l'olio è ricomparso! |
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
357 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 22:12:38
|
Ma...le prestazioni sono diminuite? senti rumori strani al minimo? |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 22:14:28
|
spillo conico consumato |
andy90 |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2008 : 22:33:59
|
buh le prestazioni non credo siano diminuite, ora provvedo a cambiare tutte le guarnizioni... |
|
 |
|
agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 00:38:54
|
| devilfg ha scritto:
Bhè se lo caccia dalla base del cilindro , smontalo e cambia la guarnizione, sicuramente sara' diventata carta straccia e stringi bene i dadini.. .dal collettore idem , le vendono insieme .. non è olio è miscela non briciata!!
|
mi intrometto nella discusione per lo stesso problema...... ma quale è la guarnizione al collettore?? |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
3998 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 14:36:53
|
sicuro che l'olio esca anche da sotto la testata? Non potrebbe venire solo dallo scarico e scolare giù sul basamento girandoci attorno? Lo dice perché a me succedeva così, magari ti risparmi un lavoro inutile, prova prima solo con lo scarico. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 14:39:36
|
ciao grandveget da sotto la testata mi pare che non ne butta, però dalla base del cilindro e dal collettore lo butta siucro! |
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
3998 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 20:52:34
|
scusa ho sbagliato volevo dire il basamento del cilindro non la testata. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 21:40:25
|
prova a cambiare lo spillo conico. mi sa ke e lui ke manda troppa benza al cilindro e si imbroda. pensa un mio amico sul cre 85cc aveva lo spillo consumato e sputava fuori benza dalla marmitta e dal cilindro. |
andy90 |
 |
|
dfteam
Utente Medio

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 21:51:44
|
Se lo spillo è consumato, la vespa dovrebbe ingolfarsi ogni volta che la lascia ferma. |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 21:57:33
|
no non si ingolfa quando la lascio frma, anche se a freddo stenta a partire |
|
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 22:03:53
|
la valvola e ancora buona? |
andy90 |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 13:06:11
|
non so...cmq appena ho 2-3 giorni di vacanza ne approfitto per aprire il blocco...così pulisco tutto e cambio fasce e guarnizioni |
|
 |
|
Discussione  |
|