Autore |
Discussione  |
solopiaggio74
Utente Medio

Regione: Sicilia
Città: agira
141 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 16:15:39
|
salve a tutti sono nuovo e vi porgo subito il mio quesito: vespa p150x del 1981 pezzi dr 177 "credo", carburatore 20/20 getto max108 cambiato sistema di accensione togliendo quello a puntine e mettendo quello elettronic,ora il problema qual'è!!La vespa va una meraviglia solo che quando supero il 65 km orari e sono in discesa con il freno motore, quando accellero la vespa sembra she si ingolfa per poi sparare dalla marmitta e poi va bene di nuovo solo che se supero quella velocità mollo e riprendo mi fa lostesso scherzo!!! Ora ho fatto tutte le prove: - provato altro carburatore con uno pefettamente funzionante - provato altro magnete altra centralina altro volano - provato 4 candele, rimontato magnete e volano a puntine - provato getti più piccoli più grossi AIUTATEMI PRIMA CHE CI DO FUOCO!!!!!!!!!!!!!!!! 
|
tonio |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 18:45:45
|
Credo sia solo un problema di carburazione. Che lavori sono stati fatti al motore oltre alla sostituzione del gruppo termico? Come è configurato il carburatore (getto min, getto max, emulsionatore)? |
 |
|
solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 22:36:26
|
grazie ciccio per l'interessamento, allora il gruppo termico l'ho trovato sotto la vespa quando l'ho comprato, di modifiche alla vespa oltre l'accensione da puntine ad elettronica non ho fatto niente. ho cambiato un paio di giorni fa il getto del max da 107 a 108, ma il problema lo faceva anche con il 107. La colsa che mi fa incaz... è che la signorina và che è una meraviglia solo che quando arriva a 65-70 mollo e riprendo mi fa questo scherzo!! Premetto che lo fa solo da un mesetto. Getto max 108 getto min 48 Emulsionatore BE3 grazie per L'aiuto "A vespa è Fimmina"!!   |
tonio |
 |
|
solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 08:21:40
|
 o ma qualcuno me la da una dritta per questo problema??????  |
tonio |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 09:35:29
|
Cambia lo spillo conico, e gioca sull'anticipo, pessima idea quella di cambiare lo statore da puntine ad elettronico! A puntine son più belle...ed erogano "pronzando".... |
pugnodidadi |
 |
|
solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 11:48:34
|
CIAO POETA LO Sò CHE A PUNTINE SONO più belle ma mi lasciavano sempre a piedi!! Tu dici lo spillo conico, il fatto è che ho provato anche un'altro carb. quindi mi sembra strano cambiarlo no! Tu che dici!! 
A vespa è fimmina!!! |
tonio |
 |
|
solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 19:46:42
|
Mi sa che il mio problema non è capitato ha nessuno o è un pò troppo complicato, comunque ho sempre fiducia su di voi!!!!!    |
tonio |
 |
|
cicciopx
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria
403 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 20:17:03
|
ma hai un filtro benzina?......sarà mica intasato?....anche la mia quando cammino ad andatura costante poi mollo e riprendo mi fa lo scherzetto,cioè fa come se manca benza,e poi,dopo qualche secondo va di nuovo,ho notato che lo fa quando il filtro è sporco.... |
visitate il nostro blog vespistico....:-)
http://frateci08.spaces.live.com/
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 14:24:34
|
carburazione forse un pelo magra ai bassi e troppo anticipo! oltre ad una candela troppo calda probabilmente!
controlla ciò che ti dico
vite laterale aria aperta di 3 giri
anticipo con tacca come riferimento originale, se è già così muovilo di 2mm in senso orario e prova
e come candela una W4AC o una B8HS
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 22:05:50
|
Ragazzi grazie per le dritte; Allora ciccio scusa cos'è il filtro benzina??? Se mi fai capire dov'è è com'è fatto magari risolvo stò caz.. di problema!!!!!!!!! Per vespa 90, vite laterale aperta di 3 giri , anticipo provato sia su tacca IT sia u tacca A ed ora a metà tra tacca A e tacca IT!! per la candela, ho usato sia Champions P82 sia Bosch non mi ricordo "cosa" Chi min...a é!!!!!!!!!! domani vado sull'Etna mi lascerà a piedi la mia bimba NOO!!!!!!!!!!!! AIUTATEMI!!     |
tonio |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 23:38:04
|
la P82 è ancora calda come candela
prova una L78C |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2008 : 07:53:32
|
ma hai riverniciato la vespa? perchè in tal caso non hai rimesso la piastra di chiusura telaio in basso sotto il serbatoio e l aria proveniente dal nasello si convoglia verso la presa d aria creando l effetto smagrimento quando riprendi dopo il rilascio, è una piastra trapezoidale in plastica |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 17:44:39
|
Allora ragazzi domenica super viaggiata in vespa con la mia ragazza fino all' etne andata da Dio!! Però lo scherzetto lo fà lo stesso,ho notato che dalla testata nella parte inferiore ( tra il cilindro e la testa) mi esce un pò di olio, potrebbe essere che mi prende aria da lì e mi fa lo sparo?????   fatemi sapere
a vespa e fimmina!!!! |
tonio |
 |
|
solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 17:55:13
|
Potrebbe essere che dovrei spostare lo statore dietro la line "IT" oppure davanti alla "A"!!???    |
tonio |
 |
|
solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 19:40:26
|
O allora ragazzi mi avete abbandonato!!!!!     |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 08:06:48
|
noi nn ti abbiamo abbandonato, sei tu che non rispondi allenostre parole, hai riverniciato la vespa? |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
Discussione  |
|