Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa px 150 che spara da solopiaggio74
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 vespa px 150 che spara da solopiaggio74
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

solopiaggio74
Utente Medio

La Verità viene sempre a galla

Regione: Sicilia
Città: agira

141 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 16:15:39  Mostra Profilo Invia a solopiaggio74 un Messaggio Privato
salve a tutti sono nuovo e vi porgo subito il mio quesito:
vespa p150x del 1981 pezzi dr 177 "credo", carburatore 20/20 getto max108 cambiato sistema di accensione togliendo quello a puntine e mettendo quello elettronic,ora il problema qual'è!!La vespa va una meraviglia solo che quando supero il 65 km orari e sono in discesa con il freno motore, quando accellero la vespa sembra she si ingolfa per poi sparare dalla marmitta e poi va bene di nuovo solo che se supero quella velocità mollo e riprendo mi fa lostesso scherzo!!!
Ora ho fatto tutte le prove:
- provato altro carburatore con uno pefettamente funzionante
- provato altro magnete altra centralina altro volano
- provato 4 candele, rimontato magnete e volano a puntine
- provato getti più piccoli più grossi
AIUTATEMI PRIMA CHE CI DO FUOCO!!!!!!!!!!!!!!!!

tonio

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 18:45:45  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Credo sia solo un problema di carburazione.
Che lavori sono stati fatti al motore oltre alla sostituzione del gruppo termico?
Come è configurato il carburatore (getto min, getto max, emulsionatore)?
Torna all'inizio della Pagina

solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 22:36:26  Mostra Profilo Invia a solopiaggio74 un Messaggio Privato
grazie ciccio per l'interessamento, allora il gruppo termico l'ho trovato sotto la vespa quando l'ho comprato, di modifiche alla vespa oltre l'accensione da puntine ad elettronica non ho fatto niente.
ho cambiato un paio di giorni fa il getto del max da 107 a 108, ma il problema lo faceva anche con il 107. La colsa che mi fa incaz... è che la signorina và che è una meraviglia solo che quando arriva a 65-70 mollo e riprendo mi fa questo scherzo!!
Premetto che lo fa solo da un mesetto.
Getto max 108
getto min 48
Emulsionatore BE3
grazie per L'aiuto
"A vespa è Fimmina"!!

tonio

solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 08:21:40  Mostra Profilo Invia a solopiaggio74 un Messaggio Privato
o ma qualcuno me la da una dritta per questo problema??????

tonio

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 09:35:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cambia lo spillo conico, e gioca sull'anticipo, pessima idea quella di cambiare lo statore da puntine ad elettronico! A puntine son più belle...ed erogano "pronzando"....

pugnodidadi

solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 11:48:34  Mostra Profilo Invia a solopiaggio74 un Messaggio Privato
CIAO POETA LO Sò CHE A PUNTINE SONO più belle ma mi lasciavano sempre a piedi!! Tu dici lo spillo conico, il fatto è che ho provato anche un'altro carb. quindi mi sembra strano cambiarlo no!
Tu che dici!!

A vespa è fimmina!!!

tonio

solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 19:46:42  Mostra Profilo Invia a solopiaggio74 un Messaggio Privato
Mi sa che il mio problema non è capitato ha nessuno o è un pò troppo complicato, comunque ho sempre fiducia su di voi!!!!!

tonio

cicciopx
Utente Medio

monella

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria

403 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 20:17:03  Mostra Profilo Invia a cicciopx un Messaggio Privato
ma hai
un filtro benzina?......sarà mica intasato?....anche la mia quando cammino ad andatura costante poi mollo e riprendo mi fa lo scherzetto,cioè fa come se manca benza,e poi,dopo qualche secondo va di nuovo,ho notato che lo fa quando il filtro è sporco....

visitate il nostro blog vespistico....:-)

http://frateci08.spaces.live.com/

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 25/10/2008 : 14:24:34  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
carburazione forse un pelo magra ai bassi e troppo anticipo! oltre ad una candela troppo calda probabilmente!

controlla ciò che ti dico

vite laterale aria aperta di 3 giri

anticipo con tacca come riferimento originale, se è già così muovilo di 2mm in senso orario e prova

e come candela una W4AC o una B8HS

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 25/10/2008 : 22:05:50  Mostra Profilo Invia a solopiaggio74 un Messaggio Privato
Ragazzi grazie per le dritte;
Allora ciccio scusa cos'è il filtro benzina???
Se mi fai capire dov'è è com'è fatto magari risolvo stò caz.. di problema!!!!!!!!!
Per vespa 90, vite laterale aperta di 3 giri , anticipo provato sia su tacca IT sia u tacca A ed ora a metà tra tacca A e tacca IT!!
per la candela, ho usato sia Champions P82 sia Bosch non mi ricordo "cosa"
Chi min...a é!!!!!!!!!!
domani vado sull'Etna mi lascerà a piedi la mia bimba NOO!!!!!!!!!!!!
AIUTATEMI!!

tonio

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 25/10/2008 : 23:38:04  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
la P82 è ancora calda come candela

prova una L78C

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 26/10/2008 : 07:53:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma hai riverniciato la vespa? perchè in tal caso non hai rimesso la piastra di chiusura telaio in basso sotto il serbatoio e l aria proveniente dal nasello si convoglia verso la presa d aria creando l effetto smagrimento quando riprendi dopo il rilascio, è una piastra trapezoidale in plastica

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 17:44:39  Mostra Profilo Invia a solopiaggio74 un Messaggio Privato
Allora ragazzi domenica super viaggiata in vespa con la mia ragazza fino all' etne andata da Dio!!
Però lo scherzetto lo fà lo stesso,ho notato che dalla testata nella parte inferiore ( tra il cilindro e la testa) mi esce un pò di olio, potrebbe essere che mi prende aria da lì e mi fa lo sparo????? fatemi sapere

a vespa e fimmina!!!!

tonio

solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 17:55:13  Mostra Profilo Invia a solopiaggio74 un Messaggio Privato
Potrebbe essere che dovrei spostare lo statore dietro la line "IT" oppure davanti alla "A"!!???

tonio

solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 19:40:26  Mostra Profilo Invia a solopiaggio74 un Messaggio Privato
O allora ragazzi mi avete abbandonato!!!!!

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 01/11/2008 : 08:06:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
noi nn ti abbiamo abbandonato, sei tu che non rispondi allenostre parole, hai riverniciato la vespa?

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever