Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Città: Roma
61 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 23:22:44
|
Ciao!
devo rimuovere il pacco frizione. Ho rimediato la chiave apposita a "castelletto". però non riesco a svitare il pacco in quanto non riesco a bloccarlo per poter svitare il tutto. qualche consiglio? grazie
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 23:49:46
|
se nn sbaglio devi mettere una monetina da 5 cent nei denti del pignone. |
andy90 |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 23:50:58
|
infila un cacciavite a taglio abbastanza grosso tra un dente e l'altro di campana e pignone, così resterà bloccata la campana e tu potrai far forza sul dado anche con una semplice chiave cricchetta con bussola da 17mm!!
capito??
cacciavite tra i denti e via il dado!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 23:52:35
|
era sul palli ke diceva cosi. ank il cacciavite va benone |
andy90 |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 00:39:54
|
si ma con la crisi che gira, buttar via anche solo 5 cent è peccato.... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted

61 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 06:57:29
|
mmmmm e non danneggio niente?? non rischio di deformare il dente? |
 |
|
solopiaggio74
Utente Medio

Regione: Sicilia
Città: agira
141 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 09:30:14
|
PROCURATI UNA PISTOLA A ARIA E FAI PRIMA!!!
 |
tonio |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 13:01:56
|
La monetina...il cacciavite secondo me potrebbe far qualke danno...metti se rompe un dente ? ...La monetina invece è + flessibbile...
Poi fai come vuoi... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 18:30:44
|
come fai a rompere un dente cementato?...ci infili un cacciavite che sicuramente è di metallo più dolce rispetto a pignone-corona...o se hai la pistola ad aria meglio ancora! |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 21:04:11
|
| stia-hc ha scritto:
come fai a rompere un dente cementato?...ci infili un cacciavite che sicuramente è di metallo più dolce rispetto a pignone-corona...o se hai la pistola ad aria meglio ancora!
|
infatti
la finiamo di dire cose a caso? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

61 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 07:52:54
|
bene, ora è tutto bloccato, ma non riesco a fare presa sul dado a sufficienza per svitarlo... troppo poco spazio ahimè... toccherà tirare giu il motore temo |
 |
|
cosimo030
Utente Attivo

Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 12:04:53
|
Non bisogna tirare giù il motore bisogna avere la giusta chiave e un pò di pazienza, utilizza una chiave a crik da 17 ho una chiave a tubo da 17 un pò di forza e si deve mollare.Se proprio non vuole saperne prendi un tubo tipo quello zincato che usano gli idraulici di lunghezza circa 50cm e di diametro interno leggermente più grande del manico della chiave lo infili nel manico e vedrai che molli il dado (ovviamente sempre con il grosso cacciavite a taglio incastrato tra campana e pignone). |
 |
|
dfteam
Utente Medio

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 15:05:15
|
Con la pistola ad aria non rovini il dado e lo sviti anche tenendo la campana con le mani. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 15:21:10
|
hai abbassato la linguetta che evita che il dado si sviti?. è come quella del pignone |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 18:20:40
|
debbo dire anch'io ho paura ad usare il cacciavite, sarà una paura infondata ma con la moneta mi sento più tranquillo. Io invece ho avuto grossi problemi col dado del pignone e sono dovuto ricorrere alla pistola ad aria. Ora invece non sto riuscendo in alcun modo a stivare il dado del mozzo di un blocco che ho fermo da parecchio tempo e purtroppo ha preso anche parecchio umido... Scusate se approfitto per chiederlo qui ma volevo sapere: esistono delle punte-bussolotti per trapano per usarlo al posto della pistola ad aria per svitare dadi e bulloni?
|
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 18:52:59
|
il trapano ha poca forza e comunque non penso che esistano(forse scivolerebbe anche sul mandrino) |
 |
|
Discussione  |
|