Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Povera vecchietta, VBB1T al restauro!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Povera vecchietta, VBB1T al restauro!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

synus
Utente Normale

1

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

74 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 18:44:45  Mostra Profilo Invia a synus un Messaggio Privato
Come da consiglio di un caro amico affetto da una grave forma di vespismo, apro questa discussione confidando nella vostra esperienza e passione.
Premetto che le foto che seguono non sono adatte ai deboli di cuore,possono fare male, specialmente se nel cuore batte una passione vespista!
In agosto, per sbaglio mi sono imbattuto in questa povera Vespa. Sola,cannibalizzata,disastrata, abbandonata alle spalle di un capannone di proprietà di un contadino, proprietario anche della vespa.
Dopo i regolari controlli sulla matricola mi decido, contratto un po' e la porto a casa...
Manca di parecchie parti come le due fiancate, il contachilometri (già recuperato originalissimo con tutto il gruppo sterzo ), il coperchio filtro e il carburatore (anche quest'ultimo già recuperato), ecc ecc ecc..
Un restauro impegnativo, forse troppo, forse impossibile, forse una sfida!

Come diceva un caro amico,

Mai più vespe in abbandono, mai più!

a voi le prime foto:

qui in stato di abbandono
Immagine:

56,06 KB

Immagine:

57,54 KB

e qui finalmente, dopo tanti anni, sotto un tetto

Immagine:

44,39 KB

Ho iniziato a smontare, a breve nuove foto.
P.S.
scusate la qualità delle foto!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 19:05:48  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mamma mia... le vbb stanno veramente spopolando... in bocca al lupo, buon restauro! poi vedremo chi la farà meglio

Torna all'inizio della Pagina

fdelt
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine

194 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 19:30:56  Mostra Profilo Invia a fdelt un Messaggio Privato
Bella!Più sono messe male più è bello restaurarle

synus
Utente Normale

1

74 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 19:32:38  Mostra Profilo Invia a synus un Messaggio Privato
Grazie Wyatt e crepi il lupo! Ma te sei in fase di restauro o hai già finito?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 19:37:10  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
no no magari avessi finito! anche la mia è in restauro... dovrei passare dal carrozziere a breve per vedere come va...

synus
Utente Normale

1

74 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 19:37:19  Mostra Profilo Invia a synus un Messaggio Privato
@ fdelt
grazie ma ci sarà bisogno di voi ragazzi!

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 19:43:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
un'altra vespa salvata!

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 19:52:01  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
be dai per essere stata abbandonata non è messa malele pedane sono sanissime

synus
Utente Normale

1

74 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 20:00:51  Mostra Profilo Invia a synus un Messaggio Privato
purtroppo le pedane dal lato strada presentano vari rattoppi sui rinforzi e credo che con la sabbiatura verrà fuori ben atro!

@ Wyatt87
Ho visto la discussione sulla tua Vespa. Una splendida Vespa!]
Penso che ti romperò parecchio le scatole!

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 20:04:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Mancano MOLTI, MOLTI pezzi....un VERO SUICIDIO!

ma sono I CORAGGIOSI che meritano più di altri un PLAUSO!

RESTAURO IMPOSSIBILE?

Nulla è impossibile!

Hai coraggio a tirar su una Vespa simile....il raddrizzatore, le fiancate, cuffia in ferro...mercatini, certo, magari al prossimo in Roma ci vediamo, ti guido e ti consiglio PERSONALMENTE, perchè chi tira su una Vespa simile, magari per la prima volta ha davvero CORAGGIO e merita un AIUTO più di altri!

UN SUICIDIO PURO....

Immagino che non sei molto pratico, deduco...lo diventerai, stanne certo!

Ci vorrà tempo, ma TU un giorno MI STUPIRAI.

CONSIGLIO lascia TUTTO come è tira giù il motore ed inizia da quello...

Non sai come fare?

A presto una FAQ, lunga tre pagine, in tre puntate settimanali, TI DICO per filo e per segno come si fà vite per vite!

Fatto quello , ci volesse un anno intero, si passa alla FORCELLA, quella della VBB ha quello strano tamburo....di vecchie OLD, no...non và in tinta, cuscinetti invisibili, ma davvero troppo facili.

pugnodidadi

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 20:36:27  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Il primo dovere di un vespista... i documenti ci sono?

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

synus
Utente Normale

1

74 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 20:39:15  Mostra Profilo Invia a synus un Messaggio Privato
Graazie Poeta!
è vero, sarà durissima! sarà un suicidio!
Come diceva quel vecchio saggio la dovrò conquistare vite dopo vite e forse un giorno sarà mia. E lo farò!

Allora si inizia.
giù il motore:
il blocco è a terra, ho sontato testata, cilindro e pistone.Il vecchio proprietario aveva lasciato la poveretta senza candela, quindi cilindro pieno di schifezze e pisone super bloccato. ci sono voluti giorni, liri di svitol,olio e benzina e tantissima pazienza. Alla fine è venuto fuori. Le fasce elastiche sono integre e il cilindro non presenta grippature anche se è veramente messo in condizioni pessime.
è andata male per il perno della trave motore. Ho dovuto tagliarlo, neanche la mazzetta da 5 chili è stata efficace.
aperto il carter. Quel lato volano non voleva proprio venir via!quindi fornelletto bunsen, tanta pazienza e via!Anche qui lo spettacolo è stato parecchio terrificante. incrostazioni ovunque, albero motore inchiodato anzi saldato!
A questo punto è seguita la pulizia, adesso l'albero gira che è una favola!
Ho tolto tutti gli ingranaggi e la frizione, manca da sfilare l'albero motore dal carter lato frizione! Poeta aspetto la FAQ per il motore large, voglio essere sicuro di aver fatto bene e poi mi manca comunque quel maledetto albero!

synus
Utente Normale

1

74 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 20:51:47  Mostra Profilo Invia a synus un Messaggio Privato
I documenti non ci sono,come non c'è la targa. Il numero di targa credo di riuscire a recuperarlo presto grazie ad un amico che mi fa il "favore" .Dovrebbe esserstata demolita da quanto dice il proprietario ma non per incetivi.

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 21:16:57  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Recupera il numero di targa e cerca una motorizzazione che reimmatricoli demoliti a presto

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 07:16:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
come si fa a ridurre una vespa in quello stato

n/a
deleted

war

Città: cava dè tirreni

50 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 11:31:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao Poeta, la FAQ serve anche al sottoscritto visto che tra pochi giorni andrò a prendere un VBB1 del 61... Iuuu'!!!
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever