Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Città: Casa
14 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 09:39:23
|
Buongiorno a tutti ! Sono un nuovo utente, da ieri sono nuovamente diventato possessore di una meravigliosa Vespa 125 px del 2007 che era rimasta invenduta e quindi ferma per quasi un anno, presso un concessionario ufficiale Piaggio. Dico nuovamente perchè,dopo essere stato Vespista, da una quindicina di anni ero passato a vari modelli di plasticoni. Al primo pieno di benzina ho aggiunto anche 900 cc di l'olio miscela, mi domando se sia normale che non mi venisse segnalata tale mancanza dall'oblò con una bolla d'aria ?! Per di più ho notato la perdita di qualche goccia d' olio presso la gomma posteriore lato dx. Mi devo preoccupare ? Grazie in anticipo e complimenti a tutti.
|
|
valepx12581
Utente Medio

Città: Napoli city
297 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 10:26:44
|
ma se è del 2007 non ha bisogno di olio per la miscela....o sbaglio?1l'olio che perde dal lato dx della ruota probabilmente è da riferirsi al paraolio.. spero di non aver sbagliato. |
 |
|
n/a
deleted
14 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 10:36:44
|
Ha bisogno dell' olio nell'apposito serbatoio per il miscelatore. |
 |
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 10:47:31
|
Se l'olio perde e dal lato volano controlla il tubo del miscelatore che può essere che perde se perde.
|
 |
|
tonis67
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Roma
193 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 11:32:38
|
PinoX, L'olio va messo nell'apposito serbatoio e la bolla si forma quando hai consumato più di un litro di olio. (Credo che ne contenga 1,5 litri) Per la perdita d'olio, tienila sotto controllo. A me perdeva dal lato sinistro ed ho dovuto cambiare il paraolio! |
ottonani |
 |
|
n/a
deleted
14 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 11:40:23
|
Grazie tonis67,
pensavo che il serbatoio ne contenesse solo un litro, mi preoccupava il fatto che se così fosse stato, la bolla non mi avesse ancora segnalato la riserva.
|
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 14:55:09
|
Lascia perdere paraoli, ecc. Non farti troppi problemi, te lo dico io che me ne sono fatti 100.000 inutilmente.
Anche io trovavo la gocciolina.
La vespa è nuova e non può perdere da nessuna parte.
L'olio che trovi sicuramente viene dalla scatola del carburo, è il normalissimo ritorno di miscela dall'aspirazione. Dopo il rodaggio il mecca ti sistemerà la carburazione e vedrai che andrà più rotonda e perdera molto meno olio. Quando poi toglierai la marmitta catalitica andrà ancora meglio e scalderà meno.
Controlla e vedrai che la gocciolina parte da dietro il carburo dove c'è una vite esagonale con una guarnizione nera attorno: trafila da lì ma è fisiologico al 100%. L'olio scende sul motore fino a gocciolare da sotto al cambio.
Ciao. |
 |
|
n/a
deleted
14 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 15:02:29
|
Grazie Alessio !
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: ciampino
141 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 12:15:31
|
anche io avevo qst problema...e mi facevo mille paranoie quella più brutta era che avevo i carter che nn si accomppiavano perfetamente e qnd mi perdeva olio del cambio...che paura!!!! |
il t5 cammina più di tutte!!!!!!!!!!!!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|