Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 13:27:20
|
ciao a tutti ho un problema con la mia configurazione 112polini 19 mazzucca 22/63de sitoplus -ho provato la modifica piu comune, montare la molla della 125(che rispetto alla 50 ha solo 1 spira o meno in piu) e mi slitta -ho provato la 7 dischi con l'anello drt e slitta premetto che la fase di slittamento è la seguente: registro al minimo, filo quasi lento(la frizione sicuramente è a riposo, ossia trasferisce...) metto la prima e tende a muovesi con frizione tirata(fin qui è normale) prima seconda e terza sembra ok quarta, mollo la frizione e do gas e slitta tolgo gas, riaccelero dolcemente, tolgo gas, riaccelero e la frizione si trasferisce, ora se non cambio marcia posso risalire dal basso, accelerare bruscamente e tiene.
Olio: sae 30 in quantità qb in quanto togliendo il tappo di riempimento ne esce un filo.
io sono pesante, 105kg su una vespa pk xl che ne pesa 75.
esiste una frizione che tenga piu della 4 dischi?
Andando non a manetta ossia 70 di tachimetro e 64 effettivi di gps con un pieno faccio 120km circa.
Non sono un po pochi?
|
meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima
IO BEVO FUORI DAL CORO
*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI*** PK50XL blu --->La Tenace PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata*** P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta*** |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 20:16:56
|
ciao il tuo difetto è l'olio: scola quel cesso di SAE30, e metti dell'80W90 non toccare la frizione
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

146 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 13:05:43
|
ciao vespa90 grazie per il consiglio c'è stato un miglioramento ma ho come l'impressione che in quarta tenda a slittare. Non è che utilizzandola come l'ho usata finora ho danneggiato i dischi? che siano da sostituire? |
IO BEVO FUORI DAL CORO
*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI*** PK50XL blu --->La Tenace PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata*** P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta*** |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 19:46:33
|
probabilmente si deve lavare ancora un po' dal sae30 |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 00:33:59
|
come ti ha gia detto Vespa90, togli assolutamente quello scifo di SAE30, e metti da ora in poi solo 80/90W!!
probailmente lo slittamento che tu ancora percepisci, è dovuto alla cristallizzazione della superficie dei dischi condotti,(quelli in sughero)
non cambiarli, basta levarli e dargli una carteggiatina con carta vetrata da granda 320,noterai che la loro superficie è lucida, carteggia fino a farla venire opaca , monta tutto e viiiiaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted

146 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2008 : 13:03:17
|
ok grazie per i consigli vale anche per la frizione della pe200? ossia olio 80w90 anche li? ora che sto facendo la seconda frizione con la sola molla 125 sto scavando la parte bassa dei dischi come ho visto fare da yuri76 |
IO BEVO FUORI DAL CORO
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 22:27:21
|
si anche nel px quell'olio
|
|
 |
|
|
Discussione  |
|