Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - lampadine fuse
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 lampadine fuse
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Et3
Prov.: Catania
Città: Pisano

3 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 : 21:42:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti...sono nuovo e colgo l'occasione per salutarvi...volevo chiedervi se potete darmi una mano perchè ho una Vespa 50 Special dell'83 e dopo aver fatto sistemare l'impianto elettrico e aver comprato un volano + forte di quello che c'era ho problemi con le lampadine che si fondono a una a una a giro, cioè prima se ne fonde una e di seguito anche le altre e quindi non funziona + il clackson... ho provato a mettere una lampadina d 12v dietro e anke nell'anabbagliante davanti ma nn è cambiato niente...cosa posso fare...
P.S. La Vespa sarebbe con motore 50cc ma pezzi 90... con marmitta originale.

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 10:40:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Il voltaggio delle lampade della special e di 6 volts non 12 controlla che il voltaggio sia corretto tramite un multimetro all'uscita dello statore.
Poi cosa intendi per volano piu' forte? vorresti dire allagerito? se e' cosi non comporta nulla all'impianto esistente.Inoltre se si fulmina una lampada anteriore o posteriore e normale che si fulmina la lampada restante perche' la tensione che alimentava la lampada fulminata viene assorbita da quella funzionante infatti se ci fai caso la lampada restante si illumina piu forte, di conseguenza si fulmina in un certo modo viene creato uno squilibrio nell'impianto.Molto probabile che il problema derivi dallo statore.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Et3

3 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 15:44:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per volano + forte intendo che prima avevo messo quello in alluminio con una calamita interna poco potente mentre adesso ho messo quello in ferro con la calamità + forte che sviluppa + energia...comunque grazie del consiglio

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 12:47:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Comunque non credo sia il volano il problema ma lo statore

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 13:51:34  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Ragazzi ho un 102cc ci vado quasi sempre al max nella Statale...cammino SEMPRE con le lampadine accese e non mi sono saltate......Come mai ?

VESPA O MORTE

n/a
deleted

Et3

3 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 23:44:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non so ma a quanto sto capendo è tutta questione di fortuna...ahaha... comunque lo statore l'ho mexo nuovo ma nn è quello il problema...anzi l'ho mexo insieme al volano ed è da allora k da problemi...
anke se ultimamente ho rimesso tutte quelle d 6 volts e sta funzionando...grazie lo stesso cosimo030
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever