Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - impianto elettrico in TILT! Aiuto vi prego!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 impianto elettrico in TILT! Aiuto vi prego!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Palermo
Città: Palermo

172 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 09:15:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Innanzitutto buongiorno a tutti e sempre grazie per l'aiuto che mi date!!!
Tempo fa avevo già aperto un post con dei problemi alle frecce, che grazie alle vostre dritte avevo risolto.
Ma ora, improvvisamente, e ripeto improvvisamente, senza alcun tipo di ragione, non capisco cosa diavolo sia successo alla mia vespa, ( p150x del 1981 ).

Parto dall' inizio;

sulle prime noto che la freccia del lato destro, da che funzionava benissimo, comincia a lampeggiare solo dietro, mentre davanti resta ferma. Successivamente si brucia la lampadina abbagliante/anabbagliante del faro anteriore, e la freccia destra inverte il suo comportamento. Ovverosia la freccia dietro smette di lampeggiare e quella anteriore rimane accesa.
Decido di cambiare la lampadina del faro anteriore. Al momento dell' apertura del manubrio noto che è completamente bruciata, tanto che tutto il vetroo è diventato nero. Ho pensato ad una lampadina difettosa.
La cambio, provo tutto prima di rimontare e la luce si accende. Rimonto e vado. la sera mentre cammino noto che il faro fa poca luce, mi fermo e vedo che la lampadina abbagliante/anabbagliante appena montata non da segni di vita.
Nel contempo noto che la freccia destra se non usata a lungo e se ho mantenuto una forte andatura, fa 2-3 lampeggi regolari e poi si pianta come sopra, ovvero dietro morta e davanti fissa.

Ho controllato i contatti, anteriori, del cofano e posteriori, ma è tutto collegato e pulito, ( anche perchè lo avevo fatto da poco ), ma nulla.
Inoltre il comportament della lampadina anteriore proprio non riewsco a spiegarmelo.

Per favore potreste darmi aiuto pure stavolta? perchè in caso contrario mi trovo davvero costretto a rivolgermi ad un eletttrauto qui a Palermo, ( è qui a Palermo gli elettrauti per moto sono rarissimi e quei pochi che ci sono sono praticamente dei gioielleri per le tariffe che chiedono ).

Grazie mille ragazzi!!!!!!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 10:38:49  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
vorrei essere così tecnico da riuscire ad aiutarti.
a prima vista sembra che il regolatore di tensione sia andato in tilt
ma non mi spingo oltre.
prova ad aspettare Poeta.
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

172 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 10:41:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sto davvero impazzendo....

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 16:55:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
controlla il regolatore

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

172 Messaggi

Inserito il - 25/10/2008 : 14:53:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vesponept, mi hai già salvato una volta...ti pego non i abbandonare!!!
Come dovrei fare a controllare il regolatore di tensione?

In caso di sostituzione, ho saputo che costa quasi 70 euro originale piaggio!! Quindi almeno vorei risparmiare sulla manodopera, come si fa per sostituirlo nella mia vespa?

Grazie mille!!!!

Beppepx150
Utente Master

duck

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti

2070 Messaggi

Inserito il - 25/10/2008 : 22:19:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
Oddio m'è successa la stessa cosa stasera a me,solo che la luce anteriore funziona bene,sono le frecce che davanti stanno spente e dietro funzionano ad intermittenza veloce,solo che dopo aver tolto l'umidità ad una di quelle dietro pare essersi riaggiustato.
Ho lavato la vespa oggi,problema di umidità secondo voi?

O vespa o morte

Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 26/10/2008 : 07:42:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora fai così, stacca i due fili al regolatore e li unisci insieme, metti in moto e senza aumentare troppo di giri controlli se funziona tutto il regolatore si può togliere infatti se non si va a giri elevati, quindi metti il gas ad 1/6 max ad 1/4 dopo aver collegato fra loro i fili del regolatore, se anche così non funziona allora puoi rimettere il regolatore e procediamo andando a cercare quel filo spelacchiato che va a massa (90% nel passaggio dal canotto sterzo al manubrio) per il regolatore se devi comperarlo si trova sui 20/25 euro, non originale ovviamente, ma intanto fai la prova indicata.

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

Beppepx150
Utente Master

duck

2070 Messaggi

Inserito il - 26/10/2008 : 08:34:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
grazie vespone,però credo che la porterò al meccanico non vorrei peggiorare le cose con la mia ignoranza,ma l'importante è sapere a grandi linee il danno e l'eventuale spesa in modo tale da non farmi fregare

O vespa o morte

n/a
deleted

172 Messaggi

Inserito il - 26/10/2008 : 10:20:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora vi aggiorno!!

ieri preso da buon volontà, mi son messo a smontare!

Ho iniziato dal faro anteriore, ho smontato tutto ed ho pulito i conttti dalle incrostazioni. Nulla.
Allora ho piegato le linguette che fanno contatto con la lampadina per metterle più dentro, ma nulla.
Però mentre ho messo in moto, noto una scintilla nella massa di fili del gruppo lampade e odore di grasso bruciato. Guardo con attenzione e noto un fili spelacchiato che toccando il manubrio faceva massa. Lo prendo lo isolo ben bene e ora la lampda ha ripreso a funzionare.
Ok, primo problema risolto.

A che ci sono passo alla freccia mi dico!
Smonto tutto il blobbo anteriore della freccia, pulisco bene i contatti, fisso bene l'anellino al telaio, ma nulla. Passo al passaggio intermedio, il contatto nel cofano, apro, ma nononstante fosse tutto luccicante, gli do cmq una scartavetrata.
Nulla.
Passo al blocco posteriore nella cofanatura. prendo il filo, ( non avevo con me mollettine di ricambio ) e rifaccio il collegamento dal fuilo al portalaMPADE direttamente, senza mollettina, isolando il tutto con il nastro da elettricista. Nulla
Allora smonto la lampada e pulisco i contatti e l' interno del portalampade che in efffetti era un pò incrostato.
accendo e la freccia funziona correttamente.
Tutto contento vado e farmi un giro, ma amra sorpresa...dopo un pò, la freccia e solo lei rioprende a fare le bizze. Un pò va bene, un pò no. un pò si accebnde un pò no. Un pò fa massa un pò no. Un pò e fioca un pò no.
Insomma impazzita!!

Sinceramente non ho idea di cosda stia succedendo.....avete sdritte?

Beppepx150
Utente Master

duck

2070 Messaggi

Inserito il - 26/10/2008 : 14:52:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
tornando a casa s'è rimesso a funzionare come prima,anche se in precedenza funzionava bene solo pochissimo ora ha funzionato parecchio bene chissà

O vespa o morte

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 26/10/2008 : 15:35:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
tenete comunqeu conto che alla vespa lampeggiano alternativamente le frecce....

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 26/10/2008 : 20:22:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
controllate i fili dove passano dal canotto sterzo al manubrio e vicino alle frecce dove stanno sotto alle guaine del cambio.............

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

Beppepx150
Utente Master

duck

2070 Messaggi

Inserito il - 26/10/2008 : 21:02:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
ma il fusibile non potrebbe essere?

O vespa o morte

Beppepx150
Utente Master

duck

2070 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 20:59:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
per la cronaca ho risolto così:spruzzatina di puliscicontatti ai contatti del comando delle frecce e tutto come prima

O vespa o morte

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever