Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Bari
Città: Bari
83 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2008 : 23:45:10
|
Ciao io ho un px 125 E del 84, Arcobaleno, preparata in questo modo
- motore DR 177cc - Carburatore 20-20 con getto da 103 - scarico Sito Plus, esteticamente come l'originale - rapporti allungati Polini da 22 se non sbaglio
il resto dei pezzi sono originali da circa 300km ho rifatto paraoli cuscinetti frizione ecc..tutto il motore
il problema è che fa un fumo bestiale in città, io vivo a bari, ma davvero tanto e non so perchè...qualcuno può consigliarmi qualcosa? faccio miscela al 3% e uso olio sintetico shell
bohhh...
BULLDOG
grazie in anticipo
|
To be a rock and not to roll...

|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 13:01:15
|
potrebbe esseree l'olio miscela.accertati che sia sintetico. poi verificare il carburo e la marma |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 13:09:02
|
la miscela è troppo grassa... il 3% è esagerato anche con olio sintetico. riportala al 2, come dovrebbe essere.ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 13:36:28
|
2% e magari cambia olio |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 13:52:20
|
di solito quando fa un fumo bestiale e la miscela non è grassa è perche il paraolio lato frizione non fa piu tenuta.
anche se l'hai messo nuovo vedi se ti consuma l'olio del cambio |
 |
|
n/a
deleted

83 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 14:07:07
|
Il paraolio è nuovo, ho controllato il livello dell'olio cambiandolo ed è invariato... la miscela non è troppo magra al 2%? considerate che ho il motore preparato. lo scarico dovrebbe essere ok anche, in quanto non ha percorso molti km, ed è stato acquistato nuovo... scusate l'ignoranza, ma il paraolio frizione dove si trova? è necessario aprire il blocco per sostituirlo? perchè in teoria dovrei averlo già fatto.. oggi provo a fare un pieno con olio tamoil super synth ad alte prestazioni per motori 2t da cross.. vedremo |

|
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 16:25:15
|
| Bulldog3D ha scritto:
scusate l'ignoranza, ma il paraolio frizione dove si trova? è necessario aprire il blocco per sostituirlo? perchè in teoria dovrei averlo già fatto..
|
Ahia........
Il paraolio lato frizione è quello più grosso del kit paraolio, và a fare il suo lavoro (parare l' olio) tra la camera di manovella e il gruppo cambio/frizione.
Il verso di montaggio è quello di rivolgere la parte con la molla verso l' albero motore e la parte liscia verso il cambio.
Se montato alla rovescia, anche se nuovo, potrebbe rompersi e lasciare trafilare l' olio dal carter cambio/frizione verso il gruppo termico.
Però se io livello non scende potrebbe essere un altro problema; ma si è messa a fumare da subito o dopo un tot di tempo dal rimontaggio ? |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 17:18:20
|
ragazzi ma la miscelazione al 2% è magra per un 177... |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

83 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 18:59:11
|
Vi spiego, si è messa a fumare dopo un pò, ma vi parlo di pochissimo km forse 10 o 15 ma forse coincide con il mio trasferimento a bari io sn originario di Minerivno Murge, in collina, con aria fredda e secca qui a bari è + caldo e umido forse dipende da questo? il paraolio l'ho montato bene, me lo ricordo benissimo.. oggi faccio un pieno al 2,5 cn l'olio nuovo e vediamo che succede |

|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 20:12:04
|
ciao innanzitutto aumenta il getto max a 108, il 103 smagrisce eccessivamente il tuo cilindro
per il fumo...devi sentire che odore ha.
Io farei una prova: vai in un autoricambi compra un litro di olio per differenziali 80W90, svuota il cambio dell'olio che contiene ora. Rifai il livello con l'olio 80W90 e fatti un giro. Se tira olio dal cambio, con questo olio fa veramente un odore acre di cipolle assurdo e un fumo denso bianco.
costa 6/7 euro ma ti fai in 10 minuti la prova del 9
facci sapere ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 20:57:08
|
| vespa_90 ha scritto:
Io farei una prova: vai in un autoricambi compra un litro di olio per differenziali 80W90, svuota il cambio dell'olio che contiene ora. Rifai il livello con l'olio 80W90 e fatti un giro. Se tira olio dal cambio, con questo olio fa veramente un odore acre di cipolle assurdo e un fumo denso bianco.
costa 6/7 euro ma ti fai in 10 minuti la prova del 9
facci sapere ciao
|
ù
Si, si, si, mettici anche dell' anilina, così se fuma rosso tipo solista delle Frecce Tricolori è il paraolio !!!!!!!!!! |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
n/a
deleted

83 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 00:29:16
|
Quella dell'olio non so se è una buona idea, non tanto per il risultato, ma quanto perchè non vorrei affumicare mezzo quartiere... Oggi ho fatto il pieno con olio TAMOIL 2T CROSS ad alte prestazioni, sulle prime sembrava andare bene, ma poi ha iniziato di nuovo a fumare, forse era solo una mia sensazione..boh cmq ho notato che quando è fredda o non tiro molto fuma meno, non poco ma meno, quando inizio ad aprire un pò il gas....baaaaaaa la nuvola... che devo fare? potrebbe essere sporco lo scarico, di residui, non so... vado col santino?
|

|
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 00:41:32
|
secondo me quando fuma è perchè nella camera di scoppio c'è troppa benzina incombusta...come quando si ingolfa. Certo può essere pure il paraolio che fa passare l'olio del motore. La nuvola è azzurrina? è se fosse un problema di corrente?prova giusto a cambiare la candela. Cmq ci sono delle tabelle su internet che elencano i sintomi e le soluzion...generalemente ci azzeccano.Ora io non c'è l'ho. |
 |
|
n/a
deleted

83 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 01:03:41
|
Alla candela ci avevo pensato, devo provare, cmq l'odore è normalissimo, di miscela 2t, non credo puzzi d'altro solo che è tantooo.. di quale tabella parli claudio? potresti darmi maggiori dettagli grazie |

|
 |
|
n/a
deleted

83 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 01:20:26
|
però potrebbe anche trattarsi della regolazione della vite dell'aria sul carburatore..che ne dite? guardate questo link? vi sembra ben fatta questa pagina?
http://www.vcomevespa.it/teoria/carburazione.htm |

|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 13:39:52
|
| ClaudioVNG ha scritto:
secondo me quando fuma è perchè nella camera di scoppio c'è troppa benzina incombusta...come quando si ingolfa. Certo può essere pure il paraolio che fa passare l'olio del motore. La nuvola è azzurrina? è se fosse un problema di corrente?prova giusto a cambiare la candela. Cmq ci sono delle tabelle su internet che elencano i sintomi e le soluzion...generalemente ci azzeccano.Ora io non c'è l'ho.
|
ciao se è veramente grassa dovrebbe imbrodarsi e quando vai ad aprire il gas per bruciare, dovrebbe fumare nero |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Discussione  |
|