Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
Città: Caserta
43 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 21:35:14
|
Ciao a tutti, in questi giorni stavo notando uno strano rumore: quando lascio l'acceleratore e il motore scende di giri qunado sfiora il minimo si avverte una strana vibrazione che dura per qualche secondo poi scompare...Cosa puo essere??Non riesco a spiegarmelo...Help me.
|
Meglio una vespa oggi che mille scooter domani!!! VESPISTA D.O.C. |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 21:52:58
|
forse le vibrazioni del telaio. |
andy90 |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 22:42:38
|
Se la vespa è quella dell'avatar è uguale alla mia.
Se hai scatalizzato credo che sia normale, a me è comparsa la stessa vibrazione: è come un brivido che viene alla vespa a bassi giri in prossimità del minimo e io la sento anche in marcia sempre allo stesso regime.
Molto probabilmente è dovuto alla risonanza della marmitta non cat. La cat attutisce molto di più il rumore ed essendo mooolto più grossa e pesante attutisce maggiormente anche le vibrazioni, invece il padellino normale è più piccolo e leggero e scoppietta di più ma attutisce meno le vibrazioni. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
Città: Caserta
43 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 22:53:56
|
la mia vespa e una px 125 dell 84 poi ci ho montato cromature scocche e vari dettagli della vespa nuovo tipo...La marmitta non credo sia catalizzata, comunque stavo pensando magari alla ventolina che sbatte vicino alla gabbia di contenimento |
Meglio una vespa oggi che mille scooter domani!!! VESPISTA D.O.C. |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 23:03:19
|
Potrebbe semplicemente essere una vibrazione che c'è stata sempre ma adesso magari c'è qualcosa che vibrando fa rumore e quindi te ne sei accorto.
Magari i tubi comando cambio e gas, ad esempio, o il coperchio del manubrio che si è allentato, o qualche vite lenta del copriventola, la serratura del bauletto, insomma qualcosa che prima non faceva rumore e ora invece si.
Pensa che a me vibrava il tubo del comando cambio appena toglievo la mano, dopo un abbondante ingrassaggio non si sente più nulla, eppure la vespa vibra sempre uguale. |
 |
|
n/a
deleted

Città: L'Aquila
79 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 18:49:49
|
Fai attenzione a quella vibrazione,se lo fa in decelerazione potrebbe essere la biella cioe' il cuscinetto a rulli che sta' tra pistone e biella o il cuscinetto a rulli che sta' tra albero motore e biella,gia' questo e' un bel danno, ma continuando,potresti peggiorare e di molto la situazione. Prova a togliere il carter di protezione della ventola vedi se la vibrazione sparisce.
|
 |
|
|
Discussione  |
|