| Autore |
Discussione  |
|
mikele
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei
603 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 21:53:00
|
salve ragazzi avrei una domandina da farvi io ho una vespa rush dell'88 3 marce con gruppo termico 47 polini campana di frizione 18 denti carburatore con getto aumentato e la sito xò la vespa va un po troppo a lungo e ho una seconda lunghissima come posso fare per avere una discreta ripresa???? grazie 1000 per le eventuali risp
|
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 21:55:57
|
soluzioni:
monti le ruote da 9" alleggerisci in volano all'osso cambi campana e fai una capatina al WC prima di uscire in vespa..
sarai piu leggero!!!!       |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 23:57:11
|
| basta mettere un 19 e se le mangia come il pane le marce con quei rapporti |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 18:16:09
|
Strano...la 18 denti dovrebbe andare bene con il 75cc! E' certo però, che con le 3 marce la spaziatura è sempre un pò abbondante rispetto a quella che si ha con 4 marce. Dovresti cercare di ottenere più potenza magari montando appunto il 19 |
 |
|
|
mikele
Utente Attivo

603 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 22:02:32
|
quanto costa su per giù il 19 con il rispettivo collettore?? ah ma poi consuma molto??? cmq poi come diceva il notro amico bruno potrei anche alleggerire il volano |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2008 : 22:41:58
|
un carburatore nuovo con collettore nuovo costa una follia, circa 13 euro..
usati li trovi tutti a 60 euro massimo! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 10:42:41
|
Bruno mi sa che ti sei scordato uno zero |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 10:51:18
|
[quote]BRUNOET3 ha scritto:
un carburatore nuovo con collettore nuovo costa una follia, circa 13 euro..
Ma che hanno fatto i saldi !?!? Per quel prezzo farei "la follia" di acquistarne una decina!!   |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 10:54:42
|
la 18/67 è rapporto anche cortino per un 75cc privo di travasi, curioso sia lenta e troppo lunga, qualcosa non quadra....la configurazione è giusta, o non hai sotto una 18, o il problema è altrove!
anche con una 3M RUSCH. |
pugnodidadi |
 |
|
|
mikele
Utente Attivo

603 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 13:39:30
|
| forse è l'albero motore che è un po vecchio se ne compro uno nuovo anticipato acquisto ripresa??? |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 13:49:09
|
| Se sei disposto ad aprire il motore fatti di corsa un bel cambio 4 marce... Non credo l'albero c'entri molto, piuttosto quanti km ha il gt? Che ti ricordi andava meglio da nuovo? |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 14:43:13
|
cmq col 19 la situazione dovrebbe migliorare... io appena misi il mio bel 19 dell'orto nuovo(a 45€),la situazione cambiò...il motore aveva molto più "brillantezza" rispetto a quando avevo il 47dr plug&play |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
mikele
Utente Attivo

603 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 14:44:48
|
| il gt lo messo a settembre però era un vecchio gt ingrippato che ho portato a rettificare e fatto diventare 48 all'inizio ho montato solo quello è la vespa andava benissimo a ripresa ma faceva 65-70 poi ho montato la campana 18 denti e ora la vespa va di più xò è come se avesse perso la velocità di punta e va alungo e la seconda è davvero lunghissima |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 14:47:09
|
scusami mikele solo con il gt 47 la vespa ti faceva 65-70km/h??? cmq nn si capisce granchè. |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 14:56:26
|
| be' è normale che con la 18/67 (per la precisione 18 sono i denti del pignone...la sua campana ne ha 67) rispetto ai rapporti originali hai notato una perdita di ripresa, specie col carburatore originale... confermo anch'io che la prima cosa da fare è mettere un bel 19, vedrai che andrà molto meglio |
Ciao, Oscar |
 |
|
|
mikele
Utente Attivo

603 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 20:00:28
|
| si luigi solo con il 47 polini mi faceva 65-70. comunque il 19 consuma molto di più dell'originale o è accettabile?? |
 |
|
Discussione  |
|