Autore |
Discussione  |
|
GGG
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
24 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 21:21:40
|
Ciao ragazzi...mi sa che sono maledetto!!! Allora: ho portato la mia vespa dal meccanico per un problema al carburatore, è una 50 special con 75 polini, mi ripara tutto e la vespa funziona fino a questo pomeriggio. L'ho usata la mattina di oggi e ha funzionato perfettamente, poi la metto giù e dopo pranzo la riprendo in mano e non parte,prova e riprova, e non parte!!! Ho controllato la candela e le pinzette e SORPRESA non facevano elettricità, cosa può essere?? Ho cambiato puntine e condensatore un mese fa.... AIUTATEMI la mia felicità di vespista sta vacillando!!!
|
GiGi |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 21:42:54
|
filo candela lento nella bobina contatto massa nel manubrio chiuso puntine starate
controllato???? |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 21:13:23
|
se le puntine sono ancora belle sicuramente il condensatore e a posto. quindi x esclusione proverei cambiare candela,regolare puntine, oppure cambiare bobina AT esterna
|
andy90 |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 21:31:52
|
con tester o lampadina 12 v verifica che arrivi tensione in ingresso alla bobina, si comincia dalle cose facili soprattutto se le puntine OK può esserci un interruzione tipo fili screpolati |
 |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 21:52:32
|
50 special = 6 volt
la bobina non emette ne 6 volt ne 12volt, altrimenti non si chiamerebbe bobina AT!!!
Mino, scordati di misurare una AT con un tester o una semplice "lampadina"....
evitiamo commenti inutili o consigli dannosi a chi cerca aiuto! |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 22:14:18
|
bruno non conoscendo l'esemplare in questione ho pensato che avesse la bobina normale esterna a 12 volt, e quindi che fosse possibile provare che ci arrivi la corrente.
è ovvio che una alta tensione non si misura con la lampadina ne con il tester...
nel mio post c'era scritto con tester o lampadina 12 v verifica che arrivi tensione in ingresso alla bobina , si comincia dalle cose facili soprattutto se le puntine OK può esserci un interruzione tipo fili screpolati
in ingresso.....
lasciamo perdere tutte qste menate...!!!!!!!! l'importante è che l'amico risolva il suo problema |
 |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 14:42:38
|
| mino ha scritto:
bruno non conoscendo l'esemplare in questione ho pensato che avesse la bobina normale esterna a 12 volt, e quindi che fosse possibile provare che ci arrivi la corrente.
è ovvio che una alta tensione non si misura con la lampadina ne con il tester...
nel mio post c'era scritto con tester o lampadina 12 v verifica che arrivi tensione in ingresso alla bobina , si comincia dalle cose facili soprattutto se le puntine OK può esserci un interruzione tipo fili screpolati
in ingresso.....
lasciamo perdere tutte qste menate...!!!!!!!! l'importante è che l'amico risolva il suo problema
|
bene, buona ossevazione, ma a questo punto, prima di consigliare una cosa, non sarebbe stato meglio chiedere con una domanda del tipo:
hai la bobina esterma o interna?? da lì si sarebbero potuti dare due consigli ben distinti!
non credi?? |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2008 : 14:55:57
|
Scusatemi...ma....nn è + semplice portare a massa la candela levata e spedivellare x un po' ??
E poi visto ke le puntine e condenzatore sn nuove io inizierei facendo
Controllo regolazione puntine Sostituzione bobbina Controllo di cavetteria Varia..
Io ti consiglierei a priori di controllare di nuovo le puntine.. |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
Discussione  |
|