Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - CHE SFIGA
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 CHE SFIGA
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GGG
Nuovo Utente

vespa 50 special

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona

24 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 21:21:40  Mostra Profilo Invia a GGG un Messaggio Privato
Ciao ragazzi...mi sa che sono maledetto!!! Allora: ho portato la mia vespa dal meccanico per un problema al carburatore, è una 50 special con 75 polini, mi ripara tutto e la vespa funziona fino a questo pomeriggio.
L'ho usata la mattina di oggi e ha funzionato perfettamente, poi la metto giù e dopo pranzo la riprendo in mano e non parte,prova e riprova, e non parte!!! Ho controllato la candela e le pinzette e SORPRESA non facevano elettricità, cosa può essere??
Ho cambiato puntine e condensatore un mese fa....
AIUTATEMI la mia felicità di vespista sta vacillando!!!

GiGi

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 21:42:54  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
filo candela lento nella bobina
contatto massa nel manubrio chiuso
puntine starate

controllato????

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 21:13:23  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se le puntine sono ancora belle sicuramente il condensatore e a posto. quindi x esclusione proverei cambiare candela,regolare puntine, oppure cambiare bobina AT esterna

andy90

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 21:31:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
con tester o lampadina 12 v verifica che arrivi tensione in ingresso alla bobina, si comincia dalle cose facili soprattutto se le puntine OK può esserci un interruzione tipo fili screpolati

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 21:52:32  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
50 special = 6 volt

la bobina non emette ne 6 volt ne 12volt,
altrimenti non si chiamerebbe bobina AT!!!

Mino,
scordati di misurare una AT con un tester o una semplice "lampadina"....

evitiamo commenti inutili o consigli dannosi a chi cerca aiuto!

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 22:14:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
bruno non conoscendo l'esemplare in questione ho pensato che avesse la bobina normale esterna a 12 volt, e quindi che fosse possibile provare che ci arrivi la corrente.

è ovvio che una alta tensione non si misura con la lampadina ne con il tester...

nel mio post c'era scritto
con tester o lampadina 12 v verifica che arrivi tensione in ingresso alla bobina , si comincia dalle cose facili soprattutto se le puntine OK può esserci un interruzione tipo fili screpolati

in ingresso.....

lasciamo perdere tutte qste menate...!!!!!!!! l'importante è che l'amico risolva il suo problema

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 14:42:38  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
mino ha scritto:

bruno non conoscendo l'esemplare in questione ho pensato che avesse la bobina normale esterna a 12 volt, e quindi che fosse possibile provare che ci arrivi la corrente.

è ovvio che una alta tensione non si misura con la lampadina ne con il tester...

nel mio post c'era scritto
con tester o lampadina 12 v verifica che arrivi tensione in ingresso alla bobina , si comincia dalle cose facili soprattutto se le puntine OK può esserci un interruzione tipo fili screpolati

in ingresso.....

lasciamo perdere tutte qste menate...!!!!!!!! l'importante è che l'amico risolva il suo problema

bene, buona ossevazione,
ma a questo punto, prima di consigliare una cosa,
non sarebbe stato meglio chiedere con una domanda del tipo:

hai la bobina esterma o interna??
da lì si sarebbero potuti dare due consigli ben distinti!

non credi??

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 14:55:57  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Scusatemi...ma....nn è + semplice portare a massa la candela levata e spedivellare x un po' ??

E poi visto ke le puntine e condenzatore sn nuove io inizierei facendo

Controllo regolazione puntine
Sostituzione bobbina
Controllo di cavetteria Varia..

Io ti consiglierei a priori di controllare di nuovo le puntine..

VESPA O MORTE
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever