Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PROBLEMA!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 PROBLEMA!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

px america
Prov.: Modena
Città: Carpi

283 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 14:52:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi ho appena cambiato la marmitta al mio px...è andato tutto alla perfezione...ieri sera si è accesso e mi sono fatto anche un giretto...
il problema è questo oggi ho provato ad accendarla 20 volte ma niente...oggi niente...ho provato a smontare la candela...toccare con la lingua la parte bianca della candela...e non c'è un minimo di corrente...devo cambiare candela???

La moto è come una ragazza. Dipende dalla carburazione: grassa va piano; magra, si spacca

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 15:03:55  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ma arriva corrente (non provarci co0n la lingua, se arriva ti becchi una botta da paura, miva è una pila) alla pipetta?
se arriva, il problema è la candela, se non arriva sono guai

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 15:05:16  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Messaggio di VespaMike

Ciao ragazzi ho appena cambiato la marmitta al mio px...è andato tutto alla perfezione...ieri sera si è accesso e mi sono fatto anche un giretto...
il problema è questo oggi ho provato ad accendarla 20 volte ma niente...oggi niente...ho provato a smontare la candela...toccare con la lingua la parte bianca della candela...e non c'è un minimo di corrente...devo cambiare candela???

Anche io quando avevo 6 anni mi leccavo la pila da 9 volt del telecomando per prendere la corrente, ma quella della candela mi pare eccessivo!

A volte le incrostazioni carboniose sull'isolante fanno scaricare a massa la tensione e quindi non c'è scintilla.
Prova con una candela nuova, se neanche quella nuova fa la scintilla allora il problema è da ricercarsi altrove: bobina AT, puntine, statore, cavi.

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 15:32:07  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Potrebbero essere le puntine...mi si è fermata di botto e senza manco capirlo....vado per gonfiare la gomma...ovviamente spengo...gonfio...vado per ripartire, ma nnt..non voleva saperne...alla fine erano le puntine...cmq...

Prova cn una candela nuova..ngk b8hs...

VESPA O MORTE

n/a
deleted

px america

283 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 15:58:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ehehe...grazie del consiglio prenderò la candela nuova...comunque me l'ha consigliato un personaggio strano..di toccare appena con la lingua...(non ci proverò più...)

La moto è come una ragazza. Dipende dalla carburazione: grassa va piano; magra, si spacca

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia

357 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 16:38:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Occhio alla scarica elettrica ad alto voltaggio della candela....non è proprio piacevole!!!!!! Come 1° tentativo, prova a cambiare la candela poi se l'esito è negativo (ma, naturalmente, spero si riaccenda), allora la faccenda si complica un pò. Bisognerà verificare la bobina, oppure puntine, condensatore....

n/a
deleted

px america

283 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 16:42:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sto pregando il dio delle vespe...uffa non è mai stata male la mia Americana...spero sia solo candela...
Grazie gigio...
stasera cambio candela...vi farò sapere...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 16:50:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
PX america o STELLA?

certo è la candela.

pugnodidadi

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 16:58:43  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
VespaMike ha scritto:

comunque me l'ha consigliato un personaggio strano..di toccare appena con la lingua...(non ci proverò più...)

Ma strano strano hè !!!!!!!!!!!!

Basta tenere la forchetta AT (alta tensione, ti ricorda qualcosa ???) in mano e te ne accorgi se scocca la SCINTILLA

Magari usa lo "strano" per il test !!!!!

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 19:45:00  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
porca zozza sono migliaia di volt, se ti arrivano sulla lingua ti si arriccia di botto e muori strozzato

attento

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

px america

283 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 19:48:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
AIUTO!!!
non si accende neanche con la candela nuova....
mi dovrei ritenere una persona che è nella m-r-a o sono sul bordo del water che si può salvare??!!??
domanda difficile!!!

n/a
deleted

px america

283 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 00:24:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tutto a posto tutto risolto...grazie a tutti...spero di non dovervi chiedere altri consigli per miei altri problemi...eheheh

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 14:20:22  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
E quindi che cosa era? Non lasciarci con il dubbio.

n/a
deleted

px america

283 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 14:56:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sinceramente non lo so...ho messo la candela nuova e non si accendeva lo stesso...ero andato nel panico...lo lasciata per 1 oretta dopo ho fatto fare qualche scintilla contro il coprivolano...l'ho rimontata e magia si è accesa come una volta al primissimo colpo...

domandina...(evito di aprire una discussione nuova per una domandina del piffero)

ho messo la marmitta nuova della sito...è normale che le prime volte puzzi un pò quando si scalda??
dovrebbe essere il colore...giusto?

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 15:02:15  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
si è normale, la vernice si sta cuocendo. ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 15:37:06  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Quindi la candela nuova la fa la scintilla!

E ri-quindi era solo un problema di candela!

E ri-ri-quindi non ti partiva solo perchè l'hai ingolfata con la vecchia candela, magari quando hai fatto fare le scintille contro il coprivolano avendo spedivellato senza candela la miscela in eccesso è spurgata dal cilindro e ri-ri-ri-quindi ecco che con la nuova candela scintillante la vespa ti è partita!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever