Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Bari
Città: trani
11 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 19:51:34
|
allora prima di dirvi il mio problema vi elenco la mia configurazione vespa hp 3marce 110 polini travasi allargati e cilindro allegerito carburatore 19/19 con getto max 71 per il resto tutto originale (ho anche la frizione che slitta) comunque arrivando al problema è possibile che prenda a mala pena 60 del contachilometri? come motore sta bene infatti mantiene il minimo è come ripresa è decente però come allungo non ci siamo proprio sarà per i rapporti corti e la frizione usurata? spero possiate aiutarmi ciao
|
|
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 19:57:54
|
sicuramente per i rapporti corti,con i rapporti originali potresti arrivare massimo a 70 km di tachimetro ma col motore assolutamente fuori giri! invece cosa vuol dire cilindro allegerito?e la prima volta che lo sento dire |
Don't Stop Believing |
 |
|
n/a
deleted

11 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 20:06:42
|
quindi se cambiassi la frizione può darsi che prenda 70 anche se fuori giri e se cambiassi anche marmitta(pensavo a una giannelli a padellino)cosa otterrei con rapporti originali? cmq cambierò anche i rapporti scusa mi sono cunfuso...era pistone allegerito |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 20:34:22
|
allora inanzitutto devi cambiare rapporti se cambi quelli vedrai che prende anche più di 70 e poi la marmitta almeno una polini a banana,comunque sta storia del pistone alleggerito non l'ho ai sentita |
|
 |
|
n/a
deleted

11 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 20:48:13
|
\quote\allora inanzitutto devi cambiare rapporti se cambi quelli vedrai che prende anche più di 70\quote\ sisi questo piu o mmeno lo sapevo volevo sapere le prestazioni con rapporti originali \quote\e poi la marmitta almeno una polini a banana\quote\ non volevo qualcosa di appariscente ma qualcosa che non si veda ma rendi(tipo sito o sito plus o il siluro per la special ma penso che non esiste qlc del genere per hp) \quote\comunque sta storia del pistone alleggerito non l'ho ai sentita\quote\ è un pistone piu sottile e piu corto tipo quello che usano le maccchine da nascar |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 21:03:36
|
cioè fammi capire,tu hai montato quel gt con i rapporti originali????
|
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

11 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 21:08:56
|
si cmq ora mi viene in mente un'altra domanda mi potete indicare i numeri dei vari gliger che devo montare sul carburatore con questo 110
|
 |
|
n/a
deleted

11 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 21:09:44
|
ah imenticavo volevo sapere anche che rapporti montare |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 21:27:35
|
sicuramente 71 come getto max è magrissimo e mi stupisce il motore non ne dia evidenti segni! Minimo minimo sei 10 punti sotto... A parte questo, scusa prendila in senso buono, hai avuto un bel coraggio a montare un 110 con i rapporti originali che sono già cortini per il 50! E mi chiedo anche che senso abbia l'allargamento dei travasi del cilindro quando, immagino, quelli del carter sono belli che originali! Come rapporti 24/72 o 22/63. Certo il tachimetro, che notoriamente segna di più dovrebbe arrivare sui 70 ma forse nel tuo caso segna il giusto. Di solito sono ben lieto di consigliare a chi non può o non vuole aprire il motore, di mettere il pignone a 16 denti ma nel tuo caso mi arrendo, perché lo z16 allunga sì del 14% facendo guadagnare quasi 10 km/h ma i rapporti restano comunque corti anche per un 75 quindi non c'è storia: quel motore va aperto per mettere i rapporti adeguati. Non tirarla per ora, perché con quei rapporti ed il padellino originale che ti fa scaldare parecchio lo scarico, con l'aggravante di una carburazione magrissima da suicidio, sei ad elevatissimo rischio grippaggio! C'è da sperare che tu non abbia già fatto del male a cilindro e pistone, controllali bene quando smonterai.
|
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Vespa_HP
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto
191 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 21:41:11
|
Mamma mia! La mia già con il 75 di seconda impennava sola sola...PENSA UN Pò LA TUA!!!  |
CHI FA DA SE, FA PER TRE!!! |
 |
|
n/a
deleted

11 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 22:06:24
|
ok quindi 80 come getto max e come minimo e starter? ho montato questo gt per fare un test allora spiego meglio prima montavo 75 polini a 6 travasi e per il resto stessa configurazione e frizione frecata mi faceva sempre i 60 e la ripresa non era da 75 ora con questo motore la ripresa si è aumentata ma di certo non è ancora quella giusta infatti in prima anche lasciando di scatto la frizione non si stacca da terra neanche di 1mm anche se il motore sotto si sente che spinge secondo voi che puo essere(la frizione?) |
 |
|
n/a
deleted

11 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 14:02:17
|
allora possibile che nessuno puo aiutarmi? |
 |
|