Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Perchè???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Perchè???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

simpson vitruviano
Prov.: Genova
Città: Genova

80 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 17:39:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
L'altro ieri il mio px 150 messo a nuovo da 1 mese e 3 giorni mi ha lasciato a piedi. in pianura a 70 all'ora si è spento. motore nuovo di 1544km ancora con miscela al 4%... portato a casa (caricata su un'ape) e aperto... cielo del pistone bucato. non capisco come possa essere successo. sapete dirmi qualcosa? aggiungo che da sempre mi batteva un po in testa aprendo un po il gas... xo pensavo fosse un problema di combustione dovuto a questa benzina verde che non ha tanti ottani come la vecchia Rossa....

FaFFo_GeNoA

Chi Vespa Mangia le Mele

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 18:08:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
potrebbe essere causato dall'anticipo sbagliato...

a me lo faceva per questo motivo: battito in testa e foro sul pistone...non passante

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

ciao

Prov.: Viterbo
Città: viterbo

334 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 18:12:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
potrebbe essere stata anche la candela..ma in primis sempre benzina buona deve bere
io opto sempre per la v power 100 ottani o blu super
o se nn puoi proprio...compra un addittivo

GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI

n/a
deleted

simpson vitruviano

80 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 18:24:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
l'anticipo era a posto direi

FaFFo_GeNoA

Chi Vespa Mangia le Mele

n/a
deleted

simpson vitruviano

80 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 18:27:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah il foro è passante.

FaFFo_GeNoA

Chi Vespa Mangia le Mele

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 18:37:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma la candela era del giusto grado termico?
in genere le forature sul psitone si hanno per l anticipo sbagiato (in genere troppo anticipata) come ha detto stia-hc ed anche il battito in testa ne sarebbe sintomo, personalmente ritengo eccessiva la miscela al 4, oltre che una pessima combustione l olio incombusto non favosrisce certo il raffreddamento, + che l olio nella miscela è il tipo di uso che incide sui rodaggi, cmq nel tuo caso il rodaggio era ampiamente finito anche secondo me è un problema di anticipo
Una volta quando avevo il 125 (primi anni 80) mi è capitato di bucare un pistone a seguito dello schiavettamento del volano e conseguente fuori fase, pensa che la vespa è rimasta accellerata tutta fuori fase e non si è spenta nemmeno staccando il filo candela ho chiuso la miscela ma nel frattempo ha bucato il pistone.........

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

simpson vitruviano

80 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 18:41:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho preferito fare un po piu di rodaggio... 1500 non è poi cosi tanto essendo un motore non rodato a banco come quelli monntati su veicoli comprati nuovi... la candela era giusta... controllero' l'anticipo ma sono sicuro sia ok..

FaFFo_GeNoA

Chi Vespa Mangia le Mele

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 18:47:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
controlla anche la chiavetta volano, se il piatto è posizionato giusto ma il volano si è mosso perchè schiavettato l effetto è un fuori fase......... lo so è un ipotesi remota ma bucare un pistone del 150 (se è originale) non è cosa comune............. oppure non sarà uno di quei gruppi termici a 5/6 travasi in vendita su ebay?... ultimamente c è stata una moria di quei gruppi e tutti nei primi 500/1000 km.........

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

n/a
deleted

simpson vitruviano

80 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 19:13:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no il pistone è un Asso e testa e cilindro sono originali 125 rettificati a 150.

FaFFo_GeNoA

Chi Vespa Mangia le Mele

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 19:30:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
da 125 a 150 mi sembra un bel salto........ sicuro che sia così?', entrambi hanno corsa 57 ma il 125 ha un alesaggio di 52,5 mentre il 150 di 57,8, ci sono oltre 5mm di differenza e così anche sulla testa.............. spero che anche i getti saranno stati adeguati..........

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

n/a
deleted

simpson vitruviano

80 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 15:18:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
lo so è passato un po di tempo..... ho dovuto verificare un po' di cose però non sono arrivato a nulla: anticipo e chiavetta del volano a posto, candela ok (era solo leggermente piu' fredda ma non dovrebbe dare alcun problema..) ora il cilindro è a lucidare... non so che pesci pigliare...

FaFFo_GeNoA

Chi Vespa Mangia le Mele
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever