Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Città: Messina
11 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 12:20:00
|
Gallone ,l'interno del tunnel non lo tratti ? |
 |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 14:11:36
|
Oddio cosa ci va fatto nel tunnel?
Sabbiare e basta? Sempre che il sabbiatore ci riesca... |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 14:40:03
|
Bella sabbiatura ma devi completare il lavoro.
Hai bisogno di occhiali di protezione trapano con spazzola a setole di ferro e grattare via tutto quell'antirombo che e' rimasto
L'imbocco del tunnel potevano sabbiartelo un po' meglio.
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 14:47:07
|
embeh di lavoro da fare ce n'è e non è poco
comunque col diluente la vedo dura togliere l'antirombo, meglio con una spatola |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 15:44:33
|
Diluente nitro, spatola, pennello e straccio e l'antirombo è venuto via come un catrame schifoso ma senza capricci.
Adesso devo riportare il telaio dal sabbiatore che mi toglie lo strato di fondo che c'era sotto l'antirombo, poi metto una foto.
|
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 16:20:26
|
Ragazzi ho un altro dubbio atroce: la parte interna al parafango sulla VNA va fatta solo con lo sfondo sfumato tipo il vano serbatoio giusto? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 16:22:32
|
esattamente |
 |
 |
|
n/a
deleted

Città: Ticino,Svizzera
397 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 21:02:50
|
Cavolo complimenti non é messa male,mi sa che il foro del cavalletto piu' verso il retro é quello originale e hanno solo aggiunto quello avanti |
la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone! |
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 09:41:18
|
Sì infatti lo ho misurato ed è da saldare il foro non originale e magari anche l'originale e rifarlo più piccolo che è largo un cm...
Ieri ho fatto la marmitta con il copal e l'oro da modellismo, ci ho messo troppo oro ed è vednuta una schifezza, appena faccio una foto la posto così vi rendete conto, sto pensando sverniciarla e rifare tutto... |
 |
|
n/a
deleted

Città: Ticino,Svizzera
397 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 20:22:13
|
fai attenzione che all'inizio sembra molto dorata ma dopo cuoce e si scurisce |
la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone! |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 15:49:53
|
per una perfetta doratura devi far aderire ben bene il pangrattato prima di friggerla |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2009 : 10:24:45
|
Quella è in FERRO, con gommino anti scivolo.....
è di certo così brunita perchè gli hai dato FEROX, và lucidata e cromata ad essere precisi, è l'originale per la VNa e VNB1-2 con millerighe e gommino, difatti quella priva di gommino in alluminio lucido che TUTTI credono essere l'originale non l'ho mai trovata e veduta su conservati! Inizio a credere due cose: o che l'originale venisse sostituita da tutti all'epoca (cosa alquanto improbabile) o che l'originale fosse questa e in ferro!!!!
GALLONE è un pezzo che no ci si sente sul Forum, se leggi....
ho quel pedale freno e il raro serbatoio originale con rubinetto ridotto e dritto (foro serbatoio fissaggio rubinetto esclusivo a foro piccolo e rubinettereia dedicata) solo VNA1, sentiamoci su mess privati....per scambio, credo sia giunto il momento. |
pugnodidadi |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2009 : 10:52:26
|
affari loschi |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
gallone
Utente Attivo

753 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 07:56:58
|
L'hai detto tony 
Poeta, ti ho scritto un MP. Sono tornato da poco, son stato via per lavoro e finalmente si ricomincia a metter mano sulla VNA. Il telaio è ancora dal carrozziere (la grandine sulle macchine ha ritardato il lavoro dice lui...) Presto metterò foto degli ultimi lavori di agosto. La leva era così poeta non per il ferox ma perchè la avevano verniciata con uina vernice nera che sembra la termica, cmq lasto già lucidando a dovere. Quella che dici tu senza gommino io la ho vista solo su ebay a 40 euro e sulla vespa di vespatecnica, cmq boh non so, io restauro quella che ho in alluminio con gommino, poi si vedrà...
Devo finire il motore, mi manca poco e poi portare la roba a zincare, fosfatare, brunire.
Al più presto possibile qualche foto :) Grazie a tutti come sempre. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 09:02:05
|
K-letto, non c'è e non c'era fretta, per il pedale ti metto foto domani così lo vedi e giudichi, ma è lui....
|
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|