Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
 

Città: Ticino,Svizzera
397 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 11:31:21
|
continua cosi'...veramente un bel lavoro.
sai il discorso che fa' Poeta è piu' che giusto e lo condivido in pieno, la vna con il suo tappo é una vera chicca perché quel tappo lo montava solo lei e nessun altro modello e purtroppo ormai non sono molte le vna che lo montano ancora ,é come la ciliegina sulla torta,dopo é chiaro che la Vespa é la TUA se gli monti il contakm che poteva montare come optional del epoca non perde molta di originalità...pero' un po' di fascino si'.....
Poi comunque per la velocità media di crocera (50km/h) dalla vna il contakm non é proprio necessario... 70km/h con vento a favore...con un paio di accorgimenti ho toccato i 75... |
la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone! |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 12:57:34
|
ciao il perno freno posteriore va zincato
idem per i particolari dell'ammortizzatore
a vedere i pezzi così tirati a ferro.....brrrr...arrugginiscono con un filo di umidità |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted
 

Città: Ticino,Svizzera
397 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 15:51:19
|
No l'ammortizzatore nella vna va brunito,non zincato. |
la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone! |
 |
|
gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 16:48:22
|
Sì in effetti gli ho dato subito il primer ma non ho fatto la foto 
Ho un dubbio atroce: sulla VNA il copri-volano come va fatto? alluminio immagino, ma c'è un codice max mayer da usare come per altri modelli oppure va bene un alluminio a bomboletta a caso? |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 16:57:30
|
8081 alluminio |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 17:01:53
|
yuri, non è il 983? il codice dovrebbe essere 1,268,0983 (vado a memoria ora, ma sono quasi sicuro che sia lui ...) |
 |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 17:10:29
|
forse mi confondo allora... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2009 : 10:40:12
|
Allora viste e riviste le FOTO....
il pedale freno non è di VNA!!!
ha difatti il tacchetto per l'interruttore stop, la VNA non ha interruttore sul ponte, ma quello sotto al carter motore con catenella....quindi il pedale è tipo la FAROBASSO Vn2 privo di tacchetto!
Guarda caso ne ho uno è mi serve quello con il tacchetto per VNB2....
Per tacchetto non intendo il gommino antiscivolo ovviamente, ma la pretuberanza di fusione che serve a pigiare l'interruttore al pedale.
Hai interruttore al pedale o interruttore al motore per lo stop?
se al motore è come dico e propongo lo scambio... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
 

Città: Ticino,Svizzera
397 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2009 : 12:42:50
|
Ci faccio caso adesso perca nella foto sotto hai l'interruttore a barilotto come mé,ma il pedale è come dice Poeta....che occhio!! |
la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone! |
 |
|
gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2009 : 14:15:06
|
Poeta, che dire, impeccabile, attento, preciso e non sbagli un colpo!
L'interruttore per lo stop lo ho sul motore... quindi come dici tu.
Va benissimo per me lo scambio. Ti scrivo subito un MP! |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 09:54:09
|
Ricordate...
che consiglio sempre e solo per la scelta migliore, capiscoche a volte uno strumento restaurato costa tempo ed impegno e un poco duole rinunciarvi, ma ci sono modelli che nella loro semplicità e nei dettagli hanno la loro principale caratteristica!
Una VNA con strumento diventa in pratica una VNB1 di un altro colore! Certo il motore...ma esteticamente? Sono quasi identiche!
Ci và il TAPPO , e dove innesta l'ingranaggio rinvio sul mozzo, và tolto tutto e messo il suo tappo (Tappo raro ed introvabile ben più di ogni altro pezzo su quella vespa), sai perchè? pERCHè CI MONTAVANO SPESSO LO STRUMENTO E IL TAPPO MAI FORNITO COME RICAMBIO ANDAVA SEMPRE PERDUTO!
Ecco allora che tra tante VNA una monta il tappo sia sopra che sotto, una su cento... ha davevro tutto in ordine, due tappi ceh valgono ben più di uno strumento!
perchè sono caratteristici del modello, ecco perchè!
Il tappo originale sopra si potrebbe trovare, il commerciale è anche bello ma con scritta rossa e mai blu come veduti in commercio (due i tipi), il tappo sotto, verifica se ci và quello a vite grande del mozzo special, credo di no ahimè anche se somiglia.... io ne ho uno di quei tappi trovato su forcella VNA acquistata in fiera PER LA MIA vnb1, ma cederlo mi costa troppo alcuni ricambi per me hanno un valore che prescinde il denaro...
il denaro non sempre compra tutto, stavolta no, poco importa tanto non è in vendita, vedo se posso di inviarti foto prox settimana del tappo sotto a vite e di quello specialche immagino compatibile....
Sella ricorda a fodera NERA e non blu. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
 

Città: Ticino,Svizzera
397 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 10:18:09
|
La sella é Verde scuro,la mia purtroppo il proprietario prima di mé l'ha fatta rifare molto bene ma nera quindi al momento resta cosi',ma mi aveva dato anche la sua originale che aveva conservato,ma purtroppo era irrecuperabile e quella era un verde molto scuro. p4scoli vende la vite per che tappa il foro del contakm ,ma penso che come dice poeta sia simile ma non identico.
P.S.:Poeta non ti preoccupare oggi o domani il tappo originale per il foro contakm glielo spedisco io!!.... ....se tu gli molli la vite per il foro forcella é a posto... ....una Vna tornerà al suo splendore!!!!!! ......sto scherzando capisco il tuo attaccamento ad un pezzo tanto raro.... |
la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone! |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 10:22:19
|
Se compatibile vite special quella gli mando...
chissà...forse un girono anche io avrò una VNA e mi torna utile...
ogni scusa è buona, la verità è che siamo MORBOSI e un pizzico MALATI.
PURE AND RARE SPARE PARTS |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
 

Città: Ticino,Svizzera
397 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 10:27:55
|
| poeta ha scritto:
Se compatibile vite special quella gli mando...
chissà...forse un girono anche io avrò una VNA e mi torna utile...
ogni scusa è buona, la verità è che siamo MORBOSI e un pizzico MALATI.
PURE AND RARE SPARE PARTS
|
Parole sante.....so che quando infilero' quel tappo nella busta un po' mi dispiacerà separarmene...e se forse...ma se lo tengo.... Ma noo il suo posto é su di un manubrio di una bella VNA non ben riposto in una scatola!!! |
la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone! |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 11:10:19
|
cavolo hai ragione....
ci penso su. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|