Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: San donà di Piave
131 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 19:39:41
|
Ebbene , ho portato a casa ieri una pk del 84 senza frecce. Non ha problemi alla carrozzeria, era stata 1 pò tamarrata da quello che l'aveva prima, griglie ai fanali, cavalletto laterale ( subito eliminati da me). Dopo averla provata ho capito che non era originale, va abbastanza bene, sui 60 al'ora con una buonissima accelerazione rispetto al 50. Credo che sia quindi un 75. Ha un carburatore 16/10, originalmente aveva un getto da 62, però correndo mi dava l'impressione di essere magra, non borbottava mai mai mai, e la candela sembrava essere stata infilzata in un calcinaccio, era color sabbia, cn residui biancastri, ho messo un getto da 65, e le cose sn migliorate abbastanza. Il problema, però, che aveva anche prima, è che non tiene il minimo, ho provato a girare a battuta, mezzo, 1 giro, 2, 3 ecc la vite dell'aria senza grandi miglioramenti, alzano dil mino meccanico si trova un regime stabile e comunque basso, molto basso. Ma aprendo, e poi chiudendo tende a rimanere accelerata, l'idea che mi sono fatto è di magrezza al minimo. Ora ha un getto da 37 o 35, non ricordo bene. Mi sapete consigliare che getti montare se fosse un 75? Così se sn giusti escludo la carburazione e domani che torno nel mio capannone controllo collettore e pulisco il carburatore.
|
W Vespa e Husqvarna WR 125 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 20:20:00
|
Il getto del massimo da 62 va benissimo con 75 e 16/10, cambia solo il getto del minimo con un 45. Comunque per il problema del minimo sia dovuto non solo al getto sottodimensionato ma anche ad un problema di carburatore sporco... prova a pulire per bene tutti i condotti aiutandoti magari con un filo metallico sottilissimo. |
 |
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 20:22:54
|
Grazie mille, ho messo il 65 per via delle basse temperature da noi che smagrano.... quando la vespa sarà rimontata post verniciatura la proverò x bene, monterò il getto del minimo da 45 e testerò per capire come va. Domani pulirò per bene il carburatore. Grazie mille! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 12:30:52
|
la candela com'è? cmq controlla bene il carburo,e poi se vuoi un consiglio,anche io avevo il 75cc con un 16-12 ma subito mi accorsi che quel carburo strozzava abbastanza la velocità del motore! metti un 16-16 o un 19! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 13:28:44
|
Entro fine novembre monto un phbg 19 femmina, ne ho montato uno su una special di un mio amico, ho dovuto fare 1 piccolo spessore (poco meno di 1 mm) sul collettore da 19 per vespa perchè han tolleranze divesrse, ma ne è valsa la pena. Ha lo spillo, quindi ha una progressione più pulita e precisa dell'sha, il prezzo poi è quasi uguale Se riesco ad adattare una proma, come scrivevo su un altro topic, risolvo anche il problema marmitta, anche se cmq il padellino che ho su credo dia vuoto dentro perchè fa abbastanza rumore, e la vespa va su di giri parecchio veloce e pure in alungo non c'è male. In ogni caso tengo il 16/10 x fare la revisione, per cui devo sistemare sto problema dle minimo, oggi ho pulito il carburatore, sembra migliorato un pò tutto, ma se la lascio ferma al minimo , a volte resta in moto regolare, a volte si spegne e si riavvia solo a spinta, quasi si ingolfasse. Eppure correndo e aprendo bene il gas problemi non ce ne sono, va perfetta, quando chiudo però si ammutolisce, se tiro la frizione quasi si spegne senza nemmeno un borbottio... Non capisco se sia magra o grassa di minimo.... getto min 37 e vite aria a 1,5-2 giri. A volte al minimo apro il gas e non va su di giri, gorgoglia come se fosse iperingolfata e poi si spegne quasi sempre... se mi sapete dare un getto del minimo buono x la mia configurazione e di quanti giri dovrei aprire la vite aria, tanto x avere una base di partenza stabile, mi fareste un favore enorme.
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|