Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
38 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 18:59:18
|
Ciao a tutti,oggi ho dato la prima pedalata alla mia Primavera..emozione forte e giu la pedivella..risultato,sembra un trattore,ha un rumore simile ad una vespa senza marmitta ma la marmitta è montata.L'ho spenta e ho controllato gli accoppiamenti del collettore e del resto dello scarico,tutto ok,decido di riprovare e la pedivella dell'accensione sembra quella di un cross 450,ha un ritorno che quasi mi spezza il piede,la accendo e sento sfiatare anche la zona carburatore. Ora,cosa posso controllare e cosa puo essere la causa? Saluti vespistici a tutti.
|
Lunga vita alla vespa |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 20:59:37
|
accensione troppo anticipata
poi che marmitta monti? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 21:32:11
|
prova ad attaccarci la motozappa |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 22:52:25
|
| Messaggio di lukino
Ciao a tutti,oggi ho dato la prima pedalata alla mia Primavera..emozione forte e giu la pedivella..risultato,sembra un trattore,ha un rumore simile ad una vespa senza marmitta ma la marmitta è montata.L'ho spenta e ho controllato gli accoppiamenti del collettore e del resto dello scarico,tutto ok,decido di riprovare e la pedivella dell'accensione sembra quella di un cross 450,ha un ritorno che quasi mi spezza il piede,la accendo e sento sfiatare anche la zona carburatore. Ora,cosa posso controllare e cosa puo essere la causa? Saluti vespistici a tutti.
|
Che lavori sono stati fatti al motore? Hai percaso abbassato la testa? |
 |
|
n/a
deleted
38 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 06:35:20
|
Monto la marmitta siluro dell'Et3,i lavori fatti al motore sono: Gruppo termico Dr 130 Cambio cuscinetti cambio paraoli cambio guarnizioni Niente abbassamento della testa Cambiato tutte le bobine del volano condensatore e puntine
Ps:la motozappa non posso attaccarla senno non posso iscrivere la vespa al registro storico,non era un accessorio originale dell'epoca |
Lunga vita alla vespa |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 08:03:46
|
Sicuro che il collettore della siluro sia per 125? esiste la variante per 50cc che come al solito non chiude bene e sfiata.... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
38 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 13:03:10
|
Cavolo,penso proprio di si perchè prima di restaurarlo l'avevo accesa e il rumore non era quello... Per quanto riguarda l'eccessiva compressione che devo fare sulla pedivella d'accensione cosa mi consigliate? |
Lunga vita alla vespa |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 13:50:55
|
100 % che sfiata dall'attacco cilindro marmitta  |
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
 |
|
n/a
deleted
38 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 14:39:57
|
Grazie a tutti,adesso provo.. |
Lunga vita alla vespa |
 |
|
andy90
Utente Master

Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 15:18:59
|
per l eccessiva compressione devi ritardare l accensione spostando lo statore di 2mm in senso orario.il motore raffredda meglio e perdi in compressione e guadagni in allungo. |
andy90 |
 |
|
n/a
deleted
38 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 08:16:06
|
ho trovato la causa dello sfiato,il raccordo tra collettore di scarico e la marmitta era stato modificato irrimediabilmente dal precedente proprietario,pertanto cambiero il siluro mettendo il suo padellino originale. Per l'anticipo avevo messo il piattello che coincideva con una tacca trovata allo smontaggio,l'ho spostata di 2 mm ma la compressione c'è ancora.. qualcuno conosce l'anticipo per un 130 dr?? Grazie a tutti per il prezioso contributo. |
Lunga vita alla vespa |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 13:55:15
|
L'anticipo non c'entra nulla con la compressione. Hai montato un g.t. nuovo... è normale che abbia tanta compressione. Se la vespa va regolarmente in moto e funziona bene significa che il motore è montato correttamente e deve avere quella compressione.
Tieni presente infine che non è facile valutare a distanza se la compressione di un motore è corretta è troppa o è troppo poca... se hai dei dubbi concreti, vai da un meccanico e fatti misurare la compressione con l'apposito strumento e poi facci sapere. |
 |
|
n/a
deleted
38 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 16:30:00
|
prima ho provato a farla partire,con la prima pedalata non riuscivo nemmeno a muovere la pedivella,secondo me cosi la compressione è troppa,la farò vedere al meccanico e vi faro sapere. Grazie mille a tutti. |
Lunga vita alla vespa |
 |
|
|
Discussione  |
|