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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - primavera che sembra un trattore
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38 Messaggi


Inserito il - 17/10/2008 : 18:59:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti,oggi ho dato la prima pedalata alla mia Primavera..emozione forte e giu la pedivella..risultato,sembra un trattore,ha un rumore simile ad una vespa senza marmitta ma la marmitta è montata.L'ho spenta e ho controllato gli accoppiamenti del collettore e del resto dello scarico,tutto ok,decido di riprovare e la pedivella dell'accensione sembra quella di un cross 450,ha un ritorno che quasi mi spezza il piede,la accendo e sento sfiatare anche la zona carburatore.
Ora,cosa posso controllare e cosa puo essere la causa?
Saluti vespistici a tutti.

Lunga vita alla vespa

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 20:59:37  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
accensione troppo anticipata

poi che marmitta monti?


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Beppepx150
Utente Master

duck


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti


2070 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 21:32:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
prova ad attaccarci la motozappa

O vespa o morte


Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 22:52:25  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Messaggio di lukino

Ciao a tutti,oggi ho dato la prima pedalata alla mia Primavera..emozione forte e giu la pedivella..risultato,sembra un trattore,ha un rumore simile ad una vespa senza marmitta ma la marmitta è montata.L'ho spenta e ho controllato gli accoppiamenti del collettore e del resto dello scarico,tutto ok,decido di riprovare e la pedivella dell'accensione sembra quella di un cross 450,ha un ritorno che quasi mi spezza il piede,la accendo e sento sfiatare anche la zona carburatore.
Ora,cosa posso controllare e cosa puo essere la causa?
Saluti vespistici a tutti.


Che lavori sono stati fatti al motore?
Hai percaso abbassato la testa?
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n/a
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38 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 06:35:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Monto la marmitta siluro dell'Et3,i lavori fatti al motore sono:
Gruppo termico Dr 130
Cambio cuscinetti
cambio paraoli
cambio guarnizioni
Niente abbassamento della testa
Cambiato tutte le bobine del volano condensatore e puntine

Ps:la motozappa non posso attaccarla senno non posso iscrivere la vespa al registro storico,non era un accessorio originale dell'epoca

Lunga vita alla vespa
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 08:03:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sicuro che il collettore della siluro sia per 125? esiste la variante per 50cc che come al solito non chiude bene e sfiata....

pugnodidadi
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n/a
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38 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 13:03:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Cavolo,penso proprio di si perchè prima di restaurarlo l'avevo accesa e il rumore non era quello...
Per quanto riguarda l'eccessiva compressione che devo fare sulla pedivella d'accensione cosa mi consigliate?

Lunga vita alla vespa
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n/a
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mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 13:50:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
100 % che sfiata dall'attacco cilindro marmitta

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
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n/a
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38 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 14:39:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie a tutti,adesso provo..

Lunga vita alla vespa
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 15:18:59  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
per l eccessiva compressione devi ritardare l accensione spostando lo statore di 2mm in senso orario.il motore raffredda meglio e perdi in compressione e guadagni in allungo.

andy90
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38 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 08:16:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho trovato la causa dello sfiato,il raccordo tra collettore di scarico e la marmitta era stato modificato irrimediabilmente dal precedente proprietario,pertanto cambiero il siluro mettendo il suo padellino originale.
Per l'anticipo avevo messo il piattello che coincideva con una tacca trovata allo smontaggio,l'ho spostata di 2 mm ma la compressione c'è ancora.. qualcuno conosce l'anticipo per un 130 dr??
Grazie a tutti per il prezioso contributo.

Lunga vita alla vespa
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 13:55:15  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
L'anticipo non c'entra nulla con la compressione.
Hai montato un g.t. nuovo... è normale che abbia tanta compressione.
Se la vespa va regolarmente in moto e funziona bene significa che il motore è montato correttamente e deve avere quella compressione.

Tieni presente infine che non è facile valutare a distanza se la compressione di un motore è corretta è troppa o è troppo poca... se hai dei dubbi concreti, vai da un meccanico e fatti misurare la compressione con l'apposito strumento e poi facci sapere.
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38 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 16:30:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
prima ho provato a farla partire,con la prima pedalata non riuscivo nemmeno a muovere la pedivella,secondo me cosi la compressione è troppa,la farò vedere al meccanico e vi faro sapere.
Grazie mille a tutti.

Lunga vita alla vespa
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