Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 175 DR per PX
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 175 DR per PX
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Ancona
Città: jesi

9 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 08:53:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve a tutti. Ho risistemato un motore PX125E che avevo (cuscinetti, paraoli, guarnizioni, frizione e marmitta sito come originale tutti nuovi) ed ho messo su il DR177 plug & play. La differenza si sente soprattutto in termini di coppia, ripresa e tiro in salita (è tutta un'altra cosa) sia che monti il 20/20 con getto 108 sia il 24/24 con getto 118 (e fori sul filtro come dice Enzo). Motore in entrambi i casi regolarissimo, non perde un colpo e non ci sono buchi, quindi penso di aver fatto un buon lavoro (mi faccio i complimenti sa solo!!!!); l'unica cosa è che la velocità massima non è cambiata di niente (85/90). E' normale?
leggendo i forum voi dite che a 100 ci può arrivare.
Ad averlo saputo prima si poteva lavorare un po' sui carter ma per ora non mi va di riaprire (il motore ha fatto solo 1500 km); se in futuro decidessi di farlo, oltre raccordare la valvola del carburatore, cosa dovrei fare?
Grazie.

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 13:59:56  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
se hai un PX è puoi allungare un po i rapporti mettendo il pignone da 22 denti.la velocita massima del DR è quella,a 100 km/h ci puo arrivare se sei in scia
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 18:46:44  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Avendo un'ottima coppia in basso potresti montare una marmitta più libera (una Polini o una Simonini) che ti danno anche un pò di allungo.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 19:00:09  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao sicuramente montato senza fare lavori di anticipo all'albero e valvola, e specie con il carburatore da 20mm e la marmitta originale non va troppo lontano!

già mettendo su il 24 del px200 e anticipando a dovere l'albero e raccordando i travasi si dovrebbe ottenere un buon incremento di prestazioni

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 : 22:34:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie a tutti.
Ho notato che la vaschetta del carburatore non è ben raccordata con la valvola. Che dite, se allargo la vaschetta senza toccare la valvola (sennò dovrei aprire il carter) guadagno qualcosa oppure perdo tempo e basta?

n/a
deleted

BULLDOG

Prov.: Bari
Città: Bari

83 Messaggi

Inserito il - 26/10/2008 : 23:39:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao
io ho un px 125 E del 84, Arcobaleno
lo possiedo da molto, e dopo alcune esperienze, ormai tengo sempre la stessa preparazione:
- motore DR 177cc
- Carburatore 20-20 con getto da 103
- scarico Sito Plus, esteticamente come l'originale
- rapporti allungati Polini da 22 se non sbaglio
il resto delle componenti sono originali

i risultati sono: una vespa molto peperina, scattante, piena di ripresa, divertente da guidare, con un buon rodaggio e buona cura la moto va avanti per molti km
Ho da poco rifatto il motore e l'ho cambiato (cilndro e pistone) poichè andavano rifatti i cuscinetti e i paraoli, ma ho rimontato tutto come era precedentmente. con il precedente setup ho percorso quasi 40000 km, tra cui 2 viaggi in vacanza con passeggero e bagagli, moltissimi raduni e viaggetti, e un massacrante eurovespa da bari a torino tutta una tirata eh eh ...senza l'ombra di un problema.
Per quanto riguarda la velocità massima, una volta sul contakm ho toccato quasi i 125, che effettivi saranno stati 110-115 penso, ma non è questo l'importante alla fine, è una vespa. La tengo così, non mi interessano le elaborazioni esasperate, anke xkè cn la sito il suono non è molto diverso, ma molto + grosso.
I consumi sn sempre molto bassi. Non consiglio di montare marmitte ad espansione, ma + ttosto come ho fatto io comprate 2 begli ammortizzatori regolabili e tenete i freni e le gomme sempre a punto.

La px è mitica, non la cambierei per niente al mondo...ed è sempre una soddisfazione a volte fare la barba a tanti plasticoni 4 tempi che ci sono in giro eh eh

BULLDOG

se avete un myspace potete vedere le foto su
myspace.com/u_bulldog

To be a rock and not to roll...

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 19:09:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusate l'ignoranza, ma per montare il pignone da 22 denti basta smontare solo frizione o mi sto sbagliando?
In questo modo la vespa perderebbe in ripresa?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 19:41:11  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao se la rapportatura pignone/ingranaggio secondaria è compatibile come grandezza della corona e dei denti basta smontare l'intero pacco frizione e trapiantare quello da 22 denti

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 16:20:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie, se non sbaglio il PX 125 come pignone originale ha quello a 23/68 denti vero?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever