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phantom
Utente Normale

Città: palermo
59 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 17:43:25
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ciao a tutti ragazzi scrivo dopo moltissimo tempo: oggi ho ritirato il mio px 150 2005 dal meccanico che mi ha fatto un pò di lavoretti:
sostituzione del gt originale con m1x sostituzione del carburatore 20-20 con 24-24 raccordatura carter lavorazione valvola squish come da istruzioni quattrini anticipo come da istruzioni quattrini albero anticipato come da istruzioni polini sito al posto del padellino pignone da 22 denti (rapporti 22-68)
ho provato il motore per un breve tratto con dietro la mia ragazza. All'udito e al tatto sembra avere un rumore molto più pieno rispetto a prima e in folle l'accelerazione e il ruggito sembra molto più corposo. Come dicevo l'ho provato in un breve tratto e sono rimasto un pò deluso: su internet leggevo di velocità folli già con le prime marce: 70in prima, 90 in seconda e così via, mentre il mio motore ha velocità decisamente minori: è possibile sia dovuto esclusivamente alla rapportatura??? molti ho letto usassero la 23-65 ma mi è stata sconsigliata, in quanto non si può tirare la quarta. Di contro posso dire che tira a 85 90 in quarta (con l'acceleratore girato a metà) come se niente fosse, mentre prima col polini ululava come se si stesse smontando tutto....che ne pensate?
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 18:01:12
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che chi ti dice quelle velocità è un pallaro....  
ma ci rendiamo conto??
stiamo parlando di Large...
la mia vecchia et3,era capace di tali prestazioni con rapportatura exrta-extra corta sul filo dei 12.600 giri!!
quindi direi che quelle cifre sono moooooooolto ottimistiche!!
rodalo bene, con calma sempre al 4% per i primi 500KM!!
durerà a vita!!  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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fiorevale
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 19:00:28
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90 km/h in seconda... quindi in 4 decolli! E poi quando freni......
Io ho una PX e quando arrivo a 95 (raramente, non sono proprio uno smanettone) il mio istinto di autoconservazione mi fa venire voglia di rallentare. |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
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luca chisesi
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
498 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 19:35:07
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eccomi, sono il pallaro!!!!! 1'50, 2'75,3'108, 4'126...con motore NON dedicato(travasi polini come quelli di phantom), rapporti lunghi 23/65, 4 35 denti, sito+24+raccorderia varia...quando fra un paio di settimane il mio nuovo blocco questo sì DEDICATO, con vtronic e rapportatura 22/65 con 4' da 36( l'x soffre i rapporti lunghi, non è un polini!!)sarà finalmente pronto, posterò qualche foto e vi terrò aggiornato delle prestazioni...ma il succo non è quanto fà, ma come li fà...mai andati per 80 km a 110 in posizione eretta in autostrada in vespa...SENZA VIBRAZIONI? io sì, molto piacevole direi...ah, scordavo, contakm digitale sigma tarato al millimetro e tutto rigorosamente pos.eretta...con la sua marma dedicata ci divertiremo!!! @ Bruno...falla una telefonatina a Mauropapà...te lo dice lui come và 'sto cilindro...c'ha appena vinto un campionato d'europa!!!   saluti dal pallaro!!!!!
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...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70 |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 20:07:46
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| Messaggio di phantom
su internet leggevo di velocità folli già con le prime marce: 70in prima, 90 in seconda e così via,
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ciao Luca!!
te mica sei in quelli!!
infatti tu dici velocità gia piu reali, e normalmente fattibili con una termica simile!!
ma dire che fà i 70 in prima,90 in seconda ecc.. ecc..
è da veri pallari!!
mi darai pienamente ragione su questo!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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phantom
Utente Normale

Città: palermo
59 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 20:17:58
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| mmm e quali dovrebbero essere le velocità medie "accettabili"? ripeto (nella mia ignoranza), possibile che c'entri cmq qualcosa la rapportatura??? non voglio azzardare conclusioni repentine visto che ancora da solo non l'ho ben provato, ma onestamente non penso di notare chissà quale differenza tra l'm1x plug and play e lo stesso poi raccordato....ditemi qualcosa |
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phantom
Utente Normale

Città: palermo
59 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 21:12:34
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| oltretutto le stesse persone che riportano questi dati parlano anche di accelerazioni contro burgman 400 che perdono inesorabilmente... |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 21:29:40
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lasciamo fuori il discorso accelerazioni,
lì si ragiona con rapportature totalmente diverse, con accorgimenti e particolari che non hanno nulla a che vedere con le configurazioni che vengono normalmente utilizzate in strada!!
con una small da gara,si copre lo 0-100 in 5 secondi e uno sputo,
con lo stesso motore, ma rapportato e configurato diversamente , ma per la strada,
a fatica lo si manda sotto i 7 secondi per lo 0-100!!
cambia tutto !!!!
ti garantisco poi, che facendo tutti,
e propio tutti i lavori del caso oltre che a sfruttare tutta la cavalleria del Gt,
si vanno a guadagnare altri cavalli "nascosti"
liberando questo ,
e bilanciando quello...
per le velocità, è tutto da vedere, per tutta quella serie di differenze e possibilità di configurazione del tuo motore!!!
ricordando poi, che le ciccione pesano un bel qualcosa in piu delle piccoline!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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phantom
Utente Normale

Città: palermo
59 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 23:32:57
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| mmmm e quindi??? io ho fatto proprio tutti i lavori consigliati da quattrini, ma la differenza (anche se ripeto non ho fatto prove specifiche) non mi sembvra NETTA. |
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luca chisesi
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
498 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 01:22:59
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@bruno ciao!! infatti ti dò pienamente ragionissima!!!! mai parlato di 70 in prima etc. anche se è vero che nell'ambiente chi l'ha provato( l'x)con la sua marmitta dedicata dice che è tutta un'altra resa!!! io la dedicata non ce l'ho( ancora).potevo comprarla dal Quattro, ma francamente prima vorrei provare a accorciare il collettore di una sito e vedere come rende, poi io e un mio amico( il vero genio è lui, io guardo!!)stiamo lavorando a una padella svuotata e modificata per guadagnare agli alti( lavorando sui coni...)il problema dell'x è che ha bisogno di sfogarsi dagli 8.000 in sù, e lì tu mmi insegni che ci vuole un espansione serissima!!!oltre alla sua dedicata, abbastanza bene và la leo vinci o la scootrs(acme), le altre non rendono( sip, scorpion, etc.)ma prima di andare sul vistoso spinto( tanto lo so che prima o poi 'sta caxxxo di marma me la prendo)vorrei provare sta padella modificata, al massimo c'ho buttato un pò di tempo e una vecchia padella piaggio!! è esattamente 2 mesi che ce l'ho e abbiamo finito i test, la settimana scorsa, lo abbiamo provato con il vtronic, senza, con rapporti lunghi, lunghissimi e corti, in città, in autostrada...insomma, non mi ha mai deluso tranne quando avevamo i rapporti lunghissimi, vtronic e padella...a 116 murava, volano troppo leggero e scarico inadeguato, MA LO SAPEVAMO!! e comunque stiamo parlando di un gt che soffre a 116 effettivi in pos.eretta...alla faccia della sotto coppia!!! @ phantom, ti giuro che non voglio sembrarti irrispettoso...ma prova semplicemente a tirare di + le marce, quando ti senti di cambiare non lo fare, tirale ancora un pò, vedrai la differenza,all'inizio anch'io cambiavo troppo presto, poi mi sono abituato e la vespa non ne risentiva assolutamente!! vedrai che dopo un 200 km già il gt sarà tutto un'altra musica! [/quote] |
...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70 |
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phantom
Utente Normale

Città: palermo
59 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 01:33:42
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ciao luca, grazie mille per il tuo parere! altro che irrispettoso, sei stato gentilissimo! spero vivamente di iniziare magari col tempo a notare la differenza! perchè (ma sicuramente sono io quello "sbagliato") credevo di notare chissà quali differenze subito all'occhio! ah altra cosa che mi sono scordato di aggiungere: il volano è allegerito!
p.s. il massimo sarebbe fartela provare: magari sono io che sono pazzo :) (è quello che penso sempre più spesso da un pò di tempo a questa parte!) |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 11:46:23
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@luca....in autostrada a 110 sciallo sciallo??....strabello!!!!!!!!!  |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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n/a
deleted
    

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 20:44:08
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| sulla vespa poi..senza vibrazioni..fantastico |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
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phantom
Utente Normale

Città: palermo
59 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 09:17:45
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| ho anche pensato possano essere i getti che lo frenano un pò. Al momento ho su il 125...mi ha detto il meccanico di sostituirlo dopo i 500 km di rodaggio con uno da 120 a 122: che ne pensate?? |
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phantom
Utente Normale

Città: palermo
59 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 10:49:20
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altra cosa che mi lascia perplesso è il fatto che il meccanico mi avrebbe voluto levare il miscelatore....io ho preferito di no...m a una volta andato a ritirare il motore mi ha detto di fare miscela al 2%...mi ha detto tu continua a mettere l'olio nel miscelatore quando vedi che non ce n'è più ma fai anche la miscela al 2%....ma che palle...io proprio per non stare li alla pompa di benzina a fare calcoli e perdere tempo avevo detto di mantenere il miscelatore...ma allora lui perchè me la vuol fare comunque? e se non la faccio?phantom
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maribuc
Utente Medio
 

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Centobuchi
351 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 11:57:59
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| vuol dire che la percentuale di olio che va con il solo miscelatore è troppo poca per il nuovo motore e quindi devi aggiungerne tu miscelandolo prima nella benzina. questo metodo si usa anche sui motorini moderni con elaborazioni molto ma molto spinte! |
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