Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La Mia PXM1X!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 La Mia PXM1X!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 : 16:02:30  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
he he Luca,

così si ragiona....

io ti consiglio di dividere in due la padella in orrizzontale,

propio in corrispondenza della giuntura,

applica una fascia di lamiera da 1 mm di spessore, alta 15mm e otterrai una padella piu spessa!!

poi di accorciare di 5.0 Cm il collettore, a metà esatta,

le curve non le toccare!!!!

sega via il "tubetto" e sostituiscilo con uno che abbia il diametro interno di 24mm e lungo dal filo pancia 6 cm!

oltre a queste cose rimuovi tutte le paratie interne(che avrete gia fatto..)

mi saprai dire,
vi ho evitato ore di lavoro,con una soluzione che vi sarebbe costata parecchie padelle...

provate ,

anzi,

fatela così, e poi mi dirai....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 : 16:04:21  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ecco di cosa parlo....

phantom
Utente Normale

Città: palermo

59 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 : 17:20:31  Mostra Profilo Invia a phantom un Messaggio Privato
ehm possiamo tornare ai miei dubbi? ho provato a farci qualche giro da solo: prima 45, seconda 60, terza quasi 80 e quarta un pelo sopra 100...non mi pare il massimo...praticamente come prima!!!

vi do qualche altro indizio

per adesso e per i prossimi 500 km ho getto 125
pur mantenendo il miscelatore devo fare cmq la miscela al 2% perchè?

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 : 17:28:39  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
in rodaggio sempre al 4%!!
ora mi viene il dubbio,

ma l'anticipo a quanto l'hai settato??
sicuro sarà un'elettronica,come lo hai regolato??

lì sembra corrente secondo il mio parere!!

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 : 18:23:12  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
phantom ha scritto:

ehm possiamo tornare ai miei dubbi? ho provato a farci qualche giro da solo: prima 45, seconda 60, terza quasi 80 e quarta un pelo sopra 100...non mi pare il massimo...praticamente come prima!!!

Perchè l' M1X i miracoli da solo non li fà, è un GT che vuole altre "integrazioni" per dare il meglio di se: un carburatore serio e una bella espansione, poi una anticipo variabile non guasterebbe e occhio alla frizione !!!!!!

Così configurato non và male, anzi, però e molto sotto alle possibilità effettive.

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

phantom
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 : 21:49:26  Mostra Profilo Invia a phantom un Messaggio Privato
come scritto prima, l'anticipo è regolato come da istruzioni quattrini....

non per far polemica ma c'era chi diceva che già plug and play questo m1x fosse una potenza e una volta momntato sono rimasto deluso e mi hanno detto "per forza se non fai tutti i lavori, falli e vedrai che vola". fatti e ancora adesso non riesco a vedere nette migliorie, ora mi dite di comprare particolari car buratori e espansioni varie, non vorrei che poi facessi quello e non risolvessi ancora nulla..

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 00:11:16  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Primo: chi ti ha fatto i lavori è un meccanico o un preparatore ?
Secondo: la meccanica non è come la matematica, in teoria è proprio così ma poi in pratica....... per ottenere dei risultati bisogna provare, investire e avere cu@o
Esempio: ho comperato un' ESPANSIONE seria, RZ mark one, per il mio M1X, ora Zirri fà quella dedicata, appena disponibile prendo anche quella e faccio le debite considerazioni.
Il mio pensiero è che finchè non provi, magari anche sbagliando, sulla tua pelle, tutto quello che si legge (specialmente davanti ad un monitor) è da prendere con le pinze.
Io ero consapevole, quando mi sono infilato nell' M1X, che sarebbe stata un' esperienza difficile e onerosa, poi se arrivano i risultati (e sono arrivati) allora è anche molto gratificante.
Certo che parecchie ore, sia in officina che di notte a rimuginare sul da farsi, ci sono state e ancora ci saranno..........
Un bel corsa 62 ........... vero Staski ???????
Dai che hai un bel gruppo termico tra le mani, magari ora goditelo così e pensa alle possibili migliorie.
Di dove sei ?
Magari ci si incontra a qualche raduno e provi il mio per comparazione !

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

phantom
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 11:21:28  Mostra Profilo Invia a phantom un Messaggio Privato
tutt'e due...nonchè meccanico piaggio per 25 anni....non capisco però com'è che nn noti fondamentali differenze dopo tutti questi lavori...potrebbe essere un problema di getti? mi ha detto di cambiarli con uno da 120 a 122 dopo 500km di rodaggio...

phantom
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 16:50:42  Mostra Profilo Invia a phantom un Messaggio Privato
rinnovo la mia domanda: potrebbe essere un semplice problema di getti? al momento ho su un 125 che dovrei cambiare con uno da 120 a 122 tra 500km (rodaggio). Al momento il motore fa abbastanza fumo bianco...

n/a
deleted

Prov.: Imperia
Città: Sanremo

195 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 23:03:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo me tre punti in meno non fanno una gran differenza, forse ti regaleranno 2/300 giri in più di allungo, ma è una mia opinione, prove prove e riprove solo così se ne viene a capo anche con un plug&play.

anzi vuoi un consiglio da un ostinato e convinto fondamentalista come me, butta quel carburatore e metti un 28/30
butta quel padellino e metti una marmitta seria
apri il motore e sventra quei carter, valvola e travasi, allora si che la musica cambia....

con taxi quel motore l'abbiamo rivoluzionato ma ne è valsa la pena, il motore gira forte e con la 22/68 in seconda si alza da solo direi anche in maniera brutale!!!, ma niente velocità spropositate fuori dal comune, però 100 all'ora in cento metri per me valgono più di 140 in tre chilometri.

ora siamo ansiosi di provarlo con la sua espansione dedicata chissa... chissa in corsa 62.... (madò stò diventando un maniaco)vedi phantom quando inizi a pasticciare non finiresti mai, sventra tutto vedrai che ci prendi gusto....

phantom
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 12:50:19  Mostra Profilo Invia a phantom un Messaggio Privato
scusami ma tu hai letto quello che ho scritto???

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 13:17:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Io sò solo che il mio vecchio POLINI ad "uovo" in autostrada, scaricava i 130 rilevati da una SUZUKI 600 a seguire!!!

Và bene che ero lanciato giovane e incosciente, và bene che avevo piccoli accorgimenti areodinamici (spoiler T5, gomme ME metzler, spoilerino manubrio, casco integrale, posizione ad uovo), ma scaricavo lo strumento di terza!!!!!!!! e GUARDA CHE I MIEI CAVI RINVIO tachimetro E I MIEI COPERTONI SONO SEMPRE STATI SOLO CHE PERFETTI!

Come a dire che il POLINAZZO mi tirava i 130, era uno spavento, ma credo reale!

T&ant'è che tirata al massimo LA VESPA SCODAVA di turbolenza IN RETTIFILO E MI SQUAGLIAVA le S83 al posteriore!!!

Era allora mostruosa, o così sembrava essere!

Il più banale dei 175cc ben fatto supera in prestazioni la 200 normale capace se messa bene a punto, lanciata, aria fresca e posizione ad uovo di quasi 120 Km/H!!!!

Un buon 175 la supera quasi di terza!

Ergo....qualcosa nel tuo motore non và!

Prova subito una marmitta espansa, un pelo di posticipo, se migliora, collettore esterno e carburo da minimo 28, và tutto raccordato però, e quindi riaperto!

La mia RALLY sfiora i 115, ha solo 36 anni e circa 100.000 Km!

Spremute quelle LARGE ELABORATE tirano da bestie!

Gli "M" sono al solito ricambi per veri esperti, un banale POLINI dà soddisfazioni a volte maggiori, per la sua semplicità e la sua facilità di messa a punto, standart come modifica, vero, ma funziona facile e bello!

pugnodidadi

n/a
deleted

Prov.: Imperia
Città: Sanremo

195 Messaggi

Inserito il - 08/08/2008 : 11:45:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
phantom ha scritto:

scusami ma tu hai letto quello che ho scritto???

l'ho letto mi era solo sfugito che avevi raccordato i carter, il fatto è che secondo me ci va una magia per avere 20 cavalli con il carburatore di un px e un padellino o sito che sia.

le mie erano solo considerazioni personali, lo so che vanno contro la tua filosofia ma non ci posso fare nulla..... per me così configurato non puoi ottenere più di tanto, anche se ti hanno detto che sarebbe stato un aereo.

più che darti i soliti consigli come tutti qui e su Vol si sono subito prodigati a darti su carburazione ed anticipo, più di così dietro ad una tastiera non si può fare, e sei ancora qui ad aspettare la soluzione magica, anche se non ci crederai te lo dico lo stesso NON ESISTE LA FORMULETTA MAGICA PER FARLO VOLARE E' SOLO UN CILINDRO, HA LE ALETTE NON LE ALI.

poi sei libero di trarre le tue conclusioni, o sei tu che ti aspettavi troppo o chi ti ha detto che serebbe stato tutto un altro pianeta ha esagerato.

phantom
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 09/08/2008 : 08:35:23  Mostra Profilo Invia a phantom un Messaggio Privato
allora oggi ho chiamato quattrini (persona squisita e veramente disponibile) dopo avergli spiegato tutte le teorie del mio meccanico, e tutto ciò che ha fatto il mio meccanico siamo arrivati alla conclusione che il mio meccanico è un meccanico con le superpalle. mi ha però detto che per come è montato tutto adesso ci sono due cose che nn vanno bene

1) la marmitta sito! gli ho spiegato che mi sembra un pò tappata e oltretutto ha il terminale un pò schiacciato: mi ha detto di cambiarla assolutamente o cn una nuova sito o ancora meglio con qualsiasi marmitta che non sia la sito. (mi ha consigliato la leovince che però è introvabile!!!)

2) i rapporti: 22-68 non vanno bene: o 23-68 (col pignone drt che non so quando esce) oppure 22-67 che comporterebbe la riapertura del motore!

mi ha anche confermato che è giustissimo e sacrosanto fare il rodaggio di 500km senza tirarlo, e mettere poi il getto 120.

qualcuno di voi sa quindi dove trovare questa marmitta o un'alternativa alla sito che non sia appariscente e che non faccia troppo rumore, e se si può già comprare il pignone a 23 denti?

grazie mille

phantom
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 22:04:01  Mostra Profilo Invia a phantom un Messaggio Privato
che fine avete fattooooooooooooooooooo
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever