Autore |
Discussione  |
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 18:12:01
|
motore terminato.
 
 
 |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
irritato
Utente Attivo
  
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 20:25:28
|
Tony, mi togli una curiosità? Ma quanto può durare quella verniciatura della marmitta? |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 23:29:17
|
quanto dura quella originale. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
irritato
Utente Attivo
  
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 09:45:43
|
Io pensavo che la tecnica utilizzata per la verniciatura era diversa! |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 09:25:49
|
STUPENDO come al solito....
ma... proprio a fare gli "antipatici", il tubo benzina non mi piace, meglio era l'originale Piaggio, mi suona di stretto e non vedo le molle ferma tubo...
la cuffia in metallo è troppo grigia, la FOSFATIZZAZIONE ORIGINALE è di molto più scura (confermerò con foto di cuffia originale mai trattata)...
ma ripeto, sono SFUMATURE minime, davvero minime, roba per malati!
Perchè i MOTORI DI TONY sono INSUPERABILI, il meglio di certo.
Sarei quasi tentato di mandarti anche i miei, così mi risparmio quelle fatiche!
Sì, perchè se dovessi far fare un "mio motore" a qualcuno...
UNO ed UNO solo sarebbe all'altezza!
E quello sei TU TONY!
OTTIMO con LODE. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 09:29:39
|
Dimenticavo...
nella loro semplicità quel VOLANO e quella MARMITTA...
INCANTANO. |
pugnodidadi |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 19:38:03
|
ciao Paolo, sta a vedere se poi io te lo faccio     il ferma tubo poi se lo mette chi lo deve montare, per il tubo hai ragione ma in piaggio da me nn lo hanno. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
jonata
Utente Attivo
  
Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 21:10:55
|
Insuperabile, come al solito
Continua così!!! |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2009 : 14:40:07
|
si diciamo che è carino ...
           |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2009 : 17:47:41
|
ohhhhhhhhhhhhhhh. 
 |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2009 : 18:45:54
|
tony mi sto scannando per trovare quel maledetto gruppo termico GL... tu ne hai uno nel tuo garage vero?   |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2009 : 22:16:43
|
mi spedisci il motore e ti metto un dr 177 con il 20 20 senza aprire. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 13:51:34
|
| tonysubwoofer ha scritto:
mi spedisci il motore e ti metto un dr 177 con il 20 20 senza aprire.
|
quello sono capace anke io di farlo ... non ho problemi per il montaggio, ho problemi a trovare il cilindro a 2 travasi... mi sembra uno spreco mettere un cilindro a 3 travasi in un motore a 2... |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 21:46:19
|
se lo appoggi cosi il cilindro ti aspira aria il 3 travasi. E cmq nn è uno spreco. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 10:39:53
|
Djgonz....
non dargli retta!
basta il cilindro due travasi anche grippato , poi si rettifica e si mette il pistone nuovo (troverai per altro solo quello con finestra terzo travaso di derivazione Px marca ASSO WERKE, poco importa è perfetto nel cilindro due travasi alesato), testata Gl o Sprint se possibile, si trova.
nessuno vedrà mai quel cilindro....
nessuno tra i mortali di certo!
Ma un giorno tra tanti anni, mani esperte sfileranno quel cilindro, il tempo avrà fatto il suo corso e quella vespa sarà cosa ben più rara di quanto non sia oggi!
Quelle mani immergeranno il cilindro in soluzione di solvente, sgrassatolo lo osserveranno ruotandolo, sarà allora che con un sospiro di sollievo quell'essere futuro dirà: " ah! meno male...un due travasi originale con pistone PX a fascia superiore ad L!, cavolo testata siglata GL, che fortuna, grazie amico lontano ovunque tu sia!"...
...capita oggi lo stesso anche a me, quando smontando un cilindro lo trovo originale!
I 175 li getto su uno scaffale o nel secchio.
Direte che sono esagerato....
Dimenticando un semplice dettaglio, sacrosanto, innegabile, come la verità.
NULLA E' MAI MEGLIO DELL'ORIGINALE!
Tony è forte, bravo, il migliore, eppure.... anche lui deve crescere.
Consigliare un 175 e 20-20 per una GL!????
Che funzioni è certo, ma politicamente è scorretto.
|
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|