Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - I° Restauro motore VNC1M terminato!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 I° Restauro motore VNC1M terminato!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 18:12:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
motore terminato.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 20:25:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Tony, mi togli una curiosità? Ma quanto può durare quella verniciatura della marmitta?

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 23:29:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
quanto dura quella originale.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 09:45:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Io pensavo che la tecnica utilizzata per la verniciatura era diversa!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/01/2009 : 09:25:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
STUPENDO come al solito....

ma... proprio a fare gli "antipatici", il tubo benzina non mi piace, meglio era l'originale Piaggio, mi suona di stretto e non vedo le molle ferma tubo...

la cuffia in metallo è troppo grigia, la FOSFATIZZAZIONE ORIGINALE è di molto più scura (confermerò con foto di cuffia originale mai trattata)...

ma ripeto, sono SFUMATURE minime, davvero minime, roba per malati!

Perchè i MOTORI DI TONY sono INSUPERABILI, il meglio di certo.

Sarei quasi tentato di mandarti anche i miei, così mi risparmio quelle fatiche!

Sì, perchè se dovessi far fare un "mio motore" a qualcuno...

UNO ed UNO solo sarebbe all'altezza!

E quello sei TU TONY!

OTTIMO con LODE.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 27/01/2009 : 09:29:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dimenticavo...

nella loro semplicità quel VOLANO e quella MARMITTA...

INCANTANO.

pugnodidadi

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 29/01/2009 : 19:38:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ciao Paolo, sta a vedere se poi io te lo faccio
il ferma tubo poi se lo mette chi lo deve montare, per il tubo hai ragione ma in piaggio da me nn lo hanno.

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona

531 Messaggi

Inserito il - 29/01/2009 : 21:10:55  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Insuperabile, come al solito

Continua così!!!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 13/09/2009 : 14:40:07  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
si diciamo che è carino...

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 13/09/2009 : 17:47:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ohhhhhhhhhhhhhhh.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 13/09/2009 : 18:45:54  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
tony mi sto scannando per trovare quel maledetto gruppo termico GL... tu ne hai uno nel tuo garage vero?

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 13/09/2009 : 22:16:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
mi spedisci il motore e ti metto un dr 177 con il 20 20 senza aprire.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 13:51:34  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
tonysubwoofer ha scritto:

mi spedisci il motore e ti metto un dr 177 con il 20 20 senza aprire.

quello sono capace anke io di farlo... non ho problemi per il montaggio, ho problemi a trovare il cilindro a 2 travasi... mi sembra uno spreco mettere un cilindro a 3 travasi in un motore a 2...

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 21:46:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
se lo appoggi cosi il cilindro ti aspira aria il 3 travasi.
E cmq nn è uno spreco.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 15/09/2009 : 10:39:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Djgonz....

non dargli retta!

basta il cilindro due travasi anche grippato , poi si rettifica e si mette il pistone nuovo (troverai per altro solo quello con finestra terzo travaso di derivazione Px marca ASSO WERKE, poco importa è perfetto nel cilindro due travasi alesato), testata Gl o Sprint se possibile, si trova.

nessuno vedrà mai quel cilindro....

nessuno tra i mortali di certo!

Ma un giorno tra tanti anni, mani esperte sfileranno quel cilindro, il tempo avrà fatto il suo corso e quella vespa sarà cosa ben più rara di quanto non sia oggi!

Quelle mani immergeranno il cilindro in soluzione di solvente, sgrassatolo lo osserveranno ruotandolo, sarà allora che con un sospiro di sollievo quell'essere futuro dirà: " ah! meno male...un due travasi originale con pistone PX a fascia superiore ad L!, cavolo testata siglata GL, che fortuna, grazie amico lontano ovunque tu sia!"...

...capita oggi lo stesso anche a me, quando smontando un cilindro lo trovo originale!

I 175 li getto su uno scaffale o nel secchio.

Direte che sono esagerato....

Dimenticando un semplice dettaglio, sacrosanto, innegabile, come la verità.

NULLA E' MAI MEGLIO DELL'ORIGINALE!

Tony è forte, bravo, il migliore, eppure....
anche lui deve crescere.

Consigliare un 175 e 20-20 per una GL!????

Che funzioni è certo, ma politicamente è scorretto.

pugnodidadi
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever