Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - I° Restauro motore VNC1M terminato!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 I° Restauro motore VNC1M terminato!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 15/09/2009 : 13:46:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
nn è una gl paolo!!!!
ma una vnb.

Mettere il dr è una questione di risparmio visto che lo prendo a meno di 100 euro.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 15/09/2009 : 14:51:19  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Djgonz....

non dargli retta!

basta il cilindro due travasi anche grippato , poi si rettifica e si mette il pistone nuovo (troverai per altro solo quello con finestra terzo travaso di derivazione Px marca ASSO WERKE, poco importa è perfetto nel cilindro due travasi alesato), testata Gl o Sprint se possibile, si trova.

nessuno vedrà mai quel cilindro....


grazie poeta... si infatti è proprio quello che volevo fare... Gruppo termico 2 travasi e carburo 20/20...
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 15/09/2009 : 14:55:05  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
tonysubwoofer ha scritto:

se lo appoggi cosi il cilindro ti aspira aria il 3 travasi.
E cmq nn è uno spreco.


non ho capito che vuoi dire in questa frase tony... così come? cmq grazie
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 15/09/2009 : 22:34:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ho sbagliato a scrivere.

Capita molto spesso che un cilindro a 3 travasi appoggiato sul basamento a 2 ti aspira aria dal 3° perche nn viene chiuso dal basamento del motore.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 16/09/2009 : 11:57:15  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
tonysubwoofer ha scritto:

ho sbagliato a scrivere.

Capita molto spesso che un cilindro a 3 travasi appoggiato sul basamento a 2 ti aspira aria dal 3° perche nn viene chiuso dal basamento del motore.


appunto quindi non conviene metterlo a 3 travasi...
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 16/09/2009 : 20:03:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
no conviene per si lavora di resina epossidica.
Ma cmq fai finta che nn ti ho detto nulla.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 17/09/2009 : 09:37:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
VNB o Gl è la stessa cosa sempre di due travasi si tratta!

Niente resina, serve un cilindraccio due travasi....
e il carburo da 20-15 original's o 20-17 a seconda del modello di VNb di cui si parla!

perchè nessuno chiede ad una VNb con ruota da 8" di correre!

Non ha senso, piuttosto, ha senso il gusto del sornione andamento di una Vnb, sempre un poco pigra e dolce, ogni vespa...


HA UN SUO CARATTERE!


nel restaurare non cercate solo la BELLEZZA, ma l'ANIMA di quella vespa!

Ecco perchè un "vero Vespista" non cerca mai le PRESTAZIONI ma solo l'affidabilità, e quel suono cupo di una vecchia marmitta originale, l'allungo pigro di un motore instancabile.

Chiaro il concetto?

Niente PORCHERIE su quei motori!

passi (il tubo verde per la benza)....ma il 175, il 20-20 son roba da PX!

Una VNb è vespa che merita solo RICAMBI ORIGINALI!

Se la AMI davvero.







NULLA E' MAI MEGLIO DELL'ORIGINALE.


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 17/09/2009 : 11:17:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
come nn detto!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 17/09/2009 : 17:06:36  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ahahahaha... eeehhhh cmq mi sa che ci devo rinunciare... non riesco proprio a trovare sto maledetto cilindro... pazienza... mi restauro la px e ci piazzo il 175...
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 17/09/2009 : 22:44:19  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

ahahahaha... eeehhhh cmq mi sa che ci devo rinunciare... non riesco proprio a trovare sto maledetto cilindro... pazienza... mi restauro la px e ci piazzo il 175...


http://cgi.ebay.it/CILINDRO-COMPLETO-D-57-VESPA-SPRINT-GT-SUPER-2-TRAVASI_W0QQitemZ150172735017QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item22f6fe1629&_trksid=p3286.c0.m14


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 08:50:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il cilindro Gt, Gtr, VNB1-2-3-4-5-6, Super 125 sono identici...ad un cavolo di mercatino lo troverai di certo da rettificare, la testata ci monti qualsiasi testa di 125 anche di Px (semmai lima le sigle stampigliate) e si trova anche nel nuovo, meglio così che un 150-175.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 11:44:43  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Mah guarda, io non posso che essere d'accordo con Poeta...

Sulla mia VBB ho rettificato il cilindro originale.
E dovendo sostituire il pistone ho cercato un pistone nuovo d'epoca di prima maggiorazione, con cielo a "cappello di prete" .

Le prestazioni su una 8" proprio non servono, percui ho preferito ricercare l'originalità...

Poi è sicuramente più semplice, e non così drammatico ovviamente, montare un pistone PX, figuriamoci, ma credimi che GT 2 travasi li trovi anche nuovi! (emp0ri0dell0sc00ter.com)

Ciao!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 13:18:39  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

djgonz ha scritto:

ahahahaha... eeehhhh cmq mi sa che ci devo rinunciare... non riesco proprio a trovare sto maledetto cilindro... pazienza... mi restauro la px e ci piazzo il 175...


http://cgi.ebay.it/CILINDRO-COMPLETO-D-57-VESPA-SPRINT-GT-SUPER-2-TRAVASI_W0QQitemZ150172735017QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item22f6fe1629&_trksid=p3286.c0.m14


azz... 150 sacchi...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever