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tonysubwoofer
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Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
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Inserito il - 15/09/2009 : 13:46:35
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nn è una gl paolo!!!! ma una vnb.
Mettere il dr è una questione di risparmio visto che lo prendo a meno di 100 euro. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
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djgonz
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Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
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Inserito il - 15/09/2009 : 14:51:19
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| poeta ha scritto:
Djgonz....
non dargli retta!
basta il cilindro due travasi anche grippato , poi si rettifica e si mette il pistone nuovo (troverai per altro solo quello con finestra terzo travaso di derivazione Px marca ASSO WERKE, poco importa è perfetto nel cilindro due travasi alesato), testata Gl o Sprint se possibile, si trova.
nessuno vedrà mai quel cilindro....
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grazie poeta... si infatti è proprio quello che volevo fare... Gruppo termico 2 travasi e carburo 20/20... |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
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Inserito il - 15/09/2009 : 14:55:05
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| tonysubwoofer ha scritto:
se lo appoggi cosi il cilindro ti aspira aria il 3 travasi. E cmq nn è uno spreco.
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non ho capito che vuoi dire in questa frase tony... così come? cmq grazie |
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tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 22:34:19
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ho sbagliato a scrivere.
Capita molto spesso che un cilindro a 3 travasi appoggiato sul basamento a 2 ti aspira aria dal 3° perche nn viene chiuso dal basamento del motore. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
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djgonz
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Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
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Inserito il - 16/09/2009 : 11:57:15
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| tonysubwoofer ha scritto:
ho sbagliato a scrivere.
Capita molto spesso che un cilindro a 3 travasi appoggiato sul basamento a 2 ti aspira aria dal 3° perche nn viene chiuso dal basamento del motore.
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appunto quindi non conviene metterlo a 3 travasi... |
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tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2009 : 20:03:22
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no conviene per si lavora di resina epossidica. Ma cmq fai finta che nn ti ho detto nulla. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2009 : 09:37:41
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VNB o Gl è la stessa cosa sempre di due travasi si tratta!
Niente resina, serve un cilindraccio due travasi.... e il carburo da 20-15 original's o 20-17 a seconda del modello di VNb di cui si parla!
perchè nessuno chiede ad una VNb con ruota da 8" di correre!
Non ha senso, piuttosto, ha senso il gusto del sornione andamento di una Vnb, sempre un poco pigra e dolce, ogni vespa...
HA UN SUO CARATTERE!
nel restaurare non cercate solo la BELLEZZA, ma l'ANIMA di quella vespa!
Ecco perchè un "vero Vespista" non cerca mai le PRESTAZIONI ma solo l'affidabilità, e quel suono cupo di una vecchia marmitta originale, l'allungo pigro di un motore instancabile.
Chiaro il concetto?
Niente PORCHERIE su quei motori!
passi (il tubo verde per la benza)....ma il 175, il 20-20 son roba da PX!
Una VNb è vespa che merita solo RICAMBI ORIGINALI!
Se la AMI davvero.
NULLA E' MAI MEGLIO DELL'ORIGINALE.
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pugnodidadi |
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tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
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Inserito il - 17/09/2009 : 11:17:14
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come nn detto! |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
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Inserito il - 17/09/2009 : 17:06:36
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ahahahaha... eeehhhh cmq mi sa che ci devo rinunciare... non riesco proprio a trovare sto maledetto cilindro... pazienza... mi restauro la px e ci piazzo il 175... |
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vespa_90
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Città: Milano
10870 Messaggi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2009 : 08:50:50
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Il cilindro Gt, Gtr, VNB1-2-3-4-5-6, Super 125 sono identici...ad un cavolo di mercatino lo troverai di certo da rettificare, la testata ci monti qualsiasi testa di 125 anche di Px (semmai lima le sigle stampigliate) e si trova anche nel nuovo, meglio così che un 150-175. |
pugnodidadi |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
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Inserito il - 18/09/2009 : 11:44:43
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Mah guarda, io non posso che essere d'accordo con Poeta...
Sulla mia VBB ho rettificato il cilindro originale. E dovendo sostituire il pistone ho cercato un pistone nuovo d'epoca di prima maggiorazione, con cielo a "cappello di prete" .
Le prestazioni su una 8" proprio non servono, percui ho preferito ricercare l'originalità...
Poi è sicuramente più semplice, e non così drammatico ovviamente, montare un pistone PX, figuriamoci, ma credimi che GT 2 travasi li trovi anche nuovi! (emp0ri0dell0sc00ter.com)
Ciao! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
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Città: Serdiana
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Inserito il - 18/09/2009 : 13:18:39
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azz... 150 sacchi... |
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