Autore |
Discussione  |
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 20:38:17
|
| poeta ha scritto:
Ottimo come sempre TONY....la marma ricorda ci và quella delle VNB con attacco corto, se manca la riproduce la SITO è quella denominata (MODELLO 58)...
fanculo! Il paraolio dell'asse del tamburo! Cavolo che strano....unico per SUPER, che lo hai trovato nuovo Tony?
Perchè su quello che stò rifacendo io....diamine manca!
Sì, l'ho appena smontato e ripulito....
|
ciao paolo il paraolio mi sembra sia 30-40-7, lho trovato corteco blu. per la marma già avevo provveduto a sabbiarla ed è quella a collettore corto.
|
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 21:37:29
|
paolo! mi è venuto un dubbio ma sicuro che la marma è tipo gl? e nn ha il collettore lungo? perche per la super la vendono con il collettore lungo. Io sapevo al contrario. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
n/a
deleted
  

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 22:29:32
|
Ciao Tony...come al solito grande Tony,mi ero perso questo post....me lo sono letto tutto d'un fiato e come al solito non si può non farti i complimenti....
..quanto sei forte Tony...
...quasi mi viene voglia di mandarti giù il motore del GS...
ciao
|
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
remowilliams
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 23:02:51
|
come tocca le vespe lui..... riverisco! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 11:51:22
|
mettici la polini a banana... ahaahhaha ma come sono spiritoso oggi ... |
 |
|
robert16fj
Moderatore
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 12:20:02
|
grazie tony che ci fai vedere sempre i tuoi lavori in diretta passo per passo,credo che sia molto educativo specie per chi è alle prime armi con la meccanica motoristica |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 22:18:42
|
X IRRITATO...
a proposito della marmitta me la sono studiata, andando a cercare vecchie foto e guardando con la lente di ingrandimento sulle varie pubblicazioni, nonchè siti, nonchè catalogo Vintage....
Ecco le conclusioni, la marmitta della SUPER ha COLLO LUNGO tipo Sprint Veloce e GTr ma staffa per ruote da 8", quindi tutto come ti avevo detto nel post...
solo, solo che sulla mia SUPER era montata come sulla tua in passato una marma di GT-GL...
curioso però...sembra l'originale e anche se la RUGGINE se l'è portata via al 70% si intravede ancora in lontananza lo stemma Piaggio...
guardando meglio però la mia super montava il cilindro di una GL ahimè irrecuperabile perchè tranciato di netto (sì il cilindro diviso in due parti!!!!! mai veduto niente di simile), ergo forse la marma anche era della GL...
Tratto quindi in INGANNO dai brindisi natalizi avevo perso la "barra", CONFERMO quanto detto in passato, perdona la svista, difficilmente mi sbaglio, e stavolta direi che più che un vero errore è stata una valutazione errata di ricambi veduti e dati per buoni!
Dovrei fare più attenzione e magari chidere sempre nel dubbio ad un tale POETA!
Scherzo...le INFO che hai avute in passato erano ESATTE. |
pugnodidadi |
 |
|
irritato
Utente Attivo
  
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 22:48:15
|
No problem Poeta...anche parchè dalla foto di una pubblicazione che mi mandasti (parlo della foto con una coppia di ragazzi in sella ad una super sulla spiaggia), si vede che la marmitta è bronzita (o forse virata oro) ed ha il tubo lungo! Cmq chiedendo al mio carrozziere/meccanico perchè la mia montava la marmitta tipo GL, mi ha dato una sua motivazione: in passato la marmitta originale, cioè quella col collo lungo, era spesso soggetta a rotture poichè capitava molto spesso che qualcuno andasse a finire in delle buche o incontrava ostacoli che toccavano la marmitta...tutto questo quando si viaggiava in 2 sulla vespa. Infatti lui, nonostante io abbia già acquistato quella col collo lungo, mi ha consigliato di montare quella della GL e mi ha detto che una volta che avrà finito di restaurare la mia vespa, mi farà vedere, con due persone sedute sopra, quanto è piccola l'altezza da terra della marmitta anche se comunque è cosa rara con le strade di oggi romperla. Lui sulle altre vespe che possono montare le marmitte tipo GL sta montando proprio queste ultime! Ma l'originalità è l'originalità e NON SI DISCUTE, anche se mi manderai a quel paese una volta finita la vespa...ACRILICA, ho detto tutto!!! |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 22:53:14
|
Ed ha ragione...difatti e sopratutto sulla Super che ha ruote basse questo accade spesso!
Ecco dunque svelato il motivo di un altro ARCANO!
Siamo veramente troppo forti! |
pugnodidadi |
 |
|
irritato
Utente Attivo
  
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 10:48:21
|
Il mio carrozziere ha parlato soprattutto per esperienza personale poichè, illo tempore, aveva una Super che trasformò in Rally cambiando manubrio, ruote ecc ecc. Io sinceramente non ho mai guidato una vespa con ruote da 8" e mi ha detto di starci molto attento perchè è molto instabile in curva!!! Forse non ha capito che io con la vespa non ci devo fare le corse, preferisco pennellare dolcemente le curve della "mia" magnifica costiera amalfitana! |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 12:15:37
|
devo recuperare una marma a collo lungo allora!!!! |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 12:16:46
|
| cicciospecial ha scritto:
Ciao Tony...come al solito grande Tony,mi ero perso questo post....me lo sono letto tutto d'un fiato e come al solito non si può non farti i complimenti....
..quanto sei forte Tony...
...quasi mi viene voglia di mandarti giù il motore del GS...
ciao
ciccio come fai a dire cio? smonti motori e li restauri insieme a paolo e ora dici che vuoi darlo a me? NN ci credo. ciao ciao
|
|
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 12:17:38
|
| djgonz ha scritto:
mettici la polini a banana... ahaahhaha ma come sono spiritoso oggi ...
|
ma io adesso ci metto una Zirri!!! |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 12:18:36
|
se volete dopo pranzo vado a controllare in officina, ho una marmitta di una 150 super che ho buttato perchè piena come una schifezza ma il collo da qualche parte c'è ancora |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 12:29:51
|
vedi!!! |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
Discussione  |
|