Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 125 GT immatricolazione 1968
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 vespa 125 GT immatricolazione 1968
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Palermo
Città: palermo

8 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 10:18:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti , mi chiamo Luciano,ho 35 anni e sono di Palermo e vi racconto in sintesi la mia storia con la vespa:
mi sono appena iscritto al forum che reputo molto interessante e di grande aiuto.
Ho un grande passione per il mondo delle moto e la vespa è sempre stata il mio sogno....
a 16 anni avevo la sorella brutta la Cosa 125 ma mi è stata rubata.
Non contento a 24 anni ho comprato una vespa 150 Px elestart del 1998 ma per problemi vari ho dovuto vendere e finalmente..quattro anni fa ho incontrato la donna della mia vita e con lei in dote anche la vespa della mia vita, una vespa 125 Granturismo del 1968 conservata in un magazzino del padre e in discrete condizioni.
Finalmente questa estate ho deciso di intraprendere l'impresa di rimettere a nuovo il mio tesoro...ma scopro che, benchè sono in possesso di tutti i documenti, non troviamo più la targa;per cui mi sono un pò scoraggiato e ho accantonato l'idea di farla nuovamente circolare...e pensare che il motore è in perfette condizioni (con un pò di fumo è partita dopo pochi tentativi (ovviamente con l'aiuto di un amico meccanico).
Vi chiedo un consiglio?
Se dovessi fare reimmatricolare la vespa con una nuova targa....perderei i benefici di essere considerata storica o si puo tenere come data la immatricolazione del 1968.
grazie e saluti a tutti

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 11:00:11  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
La perdita della targa è l' ultimo dei problemi................. se ci sono i documenti.........

A proposito, qualcuno ha il nuovo link di ENNEPI, che il vecchio non funziona ?

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 11:12:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La targa....curioso manchi, non è che qualcuno l'ha riconsegnata?

Fare visura in questi casi comunque....

esistono poi quelle famose targhe ad uso collezionistico, tanto simili alle originali...

pugnodidadi

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 11:21:34  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Benvenuto!!!!
subito le foto, e segui i nconsigli di Poeta.... se non dovesse risultare demolita ma solo radiata......
a buon intenditor, poche parole!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 12:04:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
riempici di foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

la targa non è un problema basta che ...

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 22:12:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie a tutti per i consigli...a buon intenditore poche parole...
la prox settimana farò fare una visura, ma sicuramente la sorpresa sarà la radiazione d'ufficio...anche perchè chiedo conferma...
se fosse stata demolita..il libretto e il foglio complementare non li dovrei più avere?ed invece anche se un pò invecchiati li tengo gelosamente conservati e non riportano nessuna annotazione di demolizione...devo solo trovare quella maledetta targa.....
purtroppo non vi posso inviare foto ma al più presto provvederò prima che cominci a smontarla tutta per cominciare il restauro.
vi disturberò molto presto per altri graditi consigli.
buona settimana a tutti.

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 12:04:50  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Attendiamo la visura, e poi avreai tutti i consigli per come procedere...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 13:18:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in settimana vado a fare la visura.....
ma mi sapete dire quanto mi costa fare fare una visura e se non essendo ancora leggittimo proprietario posso farla io o devo farla fare per forza al papà della mia fida.
grazie.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 15:17:48  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
no no puoi farla te la visura! costa 2,89 euro al pra e 8 euro e rotti in una sede aci...

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 16:11:02  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
é già aumentata di 5 centesimi... ho fatto una visura 1 mese fa al pra e l'ho pagata 2,84...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 17:41:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

no no puoi farla te la visura! costa 2,89 euro al pra e 8 euro e rotti in una sede aci...

grazie dell'info, all'inizio della settimana vado a fare la visura...
altra info..
quante visure esistono..
mi spiego meglio...
devo richiedere una visura storica o quale altra.

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 17:49:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
vai al pra e fai una visura semplice dal costo di 2,84 euro, ci saranno scritti tutti i proprietari che ha avuto e se risulta radiata/demolita/circolante, a volte facevano degli errori e non le radiavano...

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 18:07:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho capito bene....è possibile la probabilità che una vespa del 1968 di cui ho il libretto e il foglio complementare, sono sicuro che il proprietario è unico, potrebbe risultare ancora in circolazione e non radiata d'ufficio?
l'adrenalina sale ancora di più e non vedo l'ora che arrivi lunedì per andare al p.r.a.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 18:47:11  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
raborlando ha scritto:

é già aumentata di 5 centesimi... ho fatto una visura 1 mese fa al pra e l'ho pagata 2,84...

no no è 2,84
ho sbagliato io

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 19:41:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
la probabilità di averla ancora circolante è molto bassa, ma a volte essendo schedate in forma cartacea facevano errori, ma se non han pagato i bolli, la mannaia della radiazione è caduta sulla tua vespa alla fine degli anni 80...speriamo in bene, comunque! magari è "solo" radiata!

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 21:36:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ecco le foto....
spero che si vedano bene, perchè leho scattate con il telefonino.

Immagine:

164,2 KB

Immagine:

135,38 KB

Immagine:

206,67 KB
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever