Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Prov.: Palermo
Città: palermo
8 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 10:18:52
|
Salve a tutti , mi chiamo Luciano,ho 35 anni e sono di Palermo e vi racconto in sintesi la mia storia con la vespa: mi sono appena iscritto al forum che reputo molto interessante e di grande aiuto. Ho un grande passione per il mondo delle moto e la vespa è sempre stata il mio sogno.... a 16 anni avevo la sorella brutta la Cosa 125 ma mi è stata rubata. Non contento a 24 anni ho comprato una vespa 150 Px elestart del 1998 ma per problemi vari ho dovuto vendere e finalmente..quattro anni fa ho incontrato la donna della mia vita e con lei in dote anche la vespa della mia vita, una vespa 125 Granturismo del 1968 conservata in un magazzino del padre e in discrete condizioni. Finalmente questa estate ho deciso di intraprendere l'impresa di rimettere a nuovo il mio tesoro...ma scopro che, benchè sono in possesso di tutti i documenti, non troviamo più la targa;per cui mi sono un pò scoraggiato e ho accantonato l'idea di farla nuovamente circolare...e pensare che il motore è in perfette condizioni (con un pò di fumo è partita dopo pochi tentativi (ovviamente con l'aiuto di un amico meccanico). Vi chiedo un consiglio? Se dovessi fare reimmatricolare la vespa con una nuova targa....perderei i benefici di essere considerata storica o si puo tenere come data la immatricolazione del 1968. grazie e saluti a tutti
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 11:00:11
|
La perdita della targa è l' ultimo dei problemi................. se ci sono i documenti.........
A proposito, qualcuno ha il nuovo link di ENNEPI, che il vecchio non funziona ?
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 11:12:17
|
La targa....curioso manchi, non è che qualcuno l'ha riconsegnata?
Fare visura in questi casi comunque....
esistono poi quelle famose targhe ad uso collezionistico, tanto simili alle originali...
|
pugnodidadi |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 11:21:34
|
Benvenuto!!!! subito le foto, e segui i nconsigli di Poeta.... se non dovesse risultare demolita ma solo radiata...... a buon intenditor, poche parole! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 12:04:21
|
riempici di foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la targa non è un problema basta che ... |
 |
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 22:12:16
|
grazie a tutti per i consigli...a buon intenditore poche parole... la prox settimana farò fare una visura, ma sicuramente la sorpresa sarà la radiazione d'ufficio...anche perchè chiedo conferma... se fosse stata demolita..il libretto e il foglio complementare non li dovrei più avere?ed invece anche se un pò invecchiati li tengo gelosamente conservati e non riportano nessuna annotazione di demolizione...devo solo trovare quella maledetta targa..... purtroppo non vi posso inviare foto ma al più presto provvederò prima che cominci a smontarla tutta per cominciare il restauro. vi disturberò molto presto per altri graditi consigli. buona settimana a tutti.
|
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 12:04:50
|
Attendiamo la visura, e poi avreai tutti i consigli per come procedere...  |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 13:18:10
|
in settimana vado a fare la visura..... ma mi sapete dire quanto mi costa fare fare una visura e se non essendo ancora leggittimo proprietario posso farla io o devo farla fare per forza al papà della mia fida. grazie. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 15:17:48
|
no no puoi farla te la visura! costa 2,89 euro al pra e 8 euro e rotti in una sede aci... |
 |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 16:11:02
|
é già aumentata di 5 centesimi... ho fatto una visura 1 mese fa al pra e l'ho pagata 2,84... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 17:41:03
|
| Wyatt87 ha scritto:
no no puoi farla te la visura! costa 2,89 euro al pra e 8 euro e rotti in una sede aci...
|
grazie dell'info, all'inizio della settimana vado a fare la visura... altra info.. quante visure esistono.. mi spiego meglio... devo richiedere una visura storica o quale altra.
|
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 17:49:13
|
vai al pra e fai una visura semplice dal costo di 2,84 euro, ci saranno scritti tutti i proprietari che ha avuto e se risulta radiata/demolita/circolante, a volte facevano degli errori e non le radiavano... |
 |
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 18:07:47
|
ho capito bene....è possibile la probabilità che una vespa del 1968 di cui ho il libretto e il foglio complementare, sono sicuro che il proprietario è unico, potrebbe risultare ancora in circolazione e non radiata d'ufficio? l'adrenalina sale ancora di più e non vedo l'ora che arrivi lunedì per andare al p.r.a.
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 18:47:11
|
| raborlando ha scritto:
é già aumentata di 5 centesimi... ho fatto una visura 1 mese fa al pra e l'ho pagata 2,84...
|
no no è 2,84  ho sbagliato io  |
 |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 19:41:12
|
la probabilità di averla ancora circolante è molto bassa, ma a volte essendo schedate in forma cartacea facevano errori, ma se non han pagato i bolli, la mannaia della radiazione è caduta sulla tua vespa alla fine degli anni 80...speriamo in bene, comunque! magari è "solo" radiata! |
 |
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 21:36:25
|
ecco le foto.... spero che si vedano bene, perchè leho scattate con il telefonino.
Immagine:
 164,2 KB
Immagine:
 135,38 KB
Immagine:
 206,67 KB |
 |
|
Discussione  |
|