Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VL2T 1955 RESTAURO INFORMAZIONI....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VL2T 1955 RESTAURO INFORMAZIONI....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

n/a
deleted

Città: napoli

33 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 19:41:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
SALVE COMPLIMENTI PER IL FORUM,
HO 24 ANNI E HO UNA MALATTIA CRONICA PER LE VESPE POSSEGGO UN VL2 DEL 1955 MARCIANTE CON DOCUMEENTI IN REGOLA VERNICIATO NON IN MODO PROFESSIONALE E VORREI RESTAURARLO COME SI DEVE ,DISIDERO RICEVERE DA VOI ESPERTI UN PARERE SUI PARTICOLARI NELLO SPECIFICO CHE C' E DA CROMARE SPAZZOLARE, ZINCARE ECC..
E SAPERE IL CODICE PRECISO DEL FONDO E DEL COLORE ORIGINALE VISTO CHE HO TROVATO DIVERSE CORRENTI DI PENSIERO TRA COLORE VL1 E VL2 .

E UN CONSIGLIO SUL NITRO VISTO CHE QUALCUNO LO SCONSIGLIA E ALTRI NO ANCHE SE SO CHE NITRO E' IL COLORE DELL' EPOCA PERO' DELICATO NELLA MANUTENZIONE FUTURA.

GRAZIE SALUTI

vespa vespa

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 22:43:57  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
ciao.ben arrivato, vl2t come la mia, e sei un simpatico napoletano, ho molta simpatia per i napoletani e anche molti amici veri.
ti do qualche informazione sulla vl2t
vl2t codice colore grigio 15081 antiruggine 10055m rosso opaco. la vernice usa solo quella originale maxmeyer se vuoi quando sarai al punto di verniciare te la trovo io. se decidi per acrilico io non te la trovo di certo.

cromature: manubrio, pedale freno,ghiera faro anteriore,clacson. la scritta vespa anteriore.chiera contachilometri.

lucidatura a specchio: leva messa in moto, leve freno frizione, crestina parafango supporto devio luci,

nota bene: il devio luci: devi verniciarlo in tinta con la carrozzeria, la bulloneria che si vede e anche il cavaletto, e la molla anteriore, la ghiera messa in moto, le molle sotto la sella, e tutta zingata a bagno..

di alluninio lucidato e il coperchio mozzo anteriore.

il telaio della sella e in tinta con la carrozzeria, solo le molle sono di zinco, alcuni li fanno a bomboletta, ma il fattore estetico e orrendo.

buloni motore, molla ammortizzatore anteriore, i carterini motore, tutto questo e fosfatizzato, io per fosfstizzare uso il ferox, e il trasparente opaco ad alte temperature, il colore che verra fuori e nero, ma non nero nero, ma il colore perfetto. il ferox fà da antiruggine, e il trasparente lo vernicia.

il motore se non hai mai aperto motori di quella data, fallo fare a mani esperte, ci sono un sacco di problemi, ti do le misure dei cuscinetti, cuscinetti asse ruota anteriore 20x42x09 dentro esiste un distanziatore, devi per forza trovare questi cuscinetti. cuscinetti per albero motore, 25x62x12, mi sfugge il cuscinetto per la frizione parastrappi tieni di conto le ghiere che ci sono, perche non li rifanno uguali per niente, rettifica al cilindro, revisione albero motore, la crociera non la cambiare, perche quella che c'è e indistruttibile,

dopo un buon carrozziere che ti vernicia la vespa e sei apposto, credo di averti detto tutto, se vuoi ancora informazzioni chiedi pure.
facci vedere le foto della vespa ciao

lo zio giulio
Torna all'inizio della Pagina

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 09:20:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
resima 2006 ciao e benvenuto nel forum, ti CONSIGLIO di rileggerti le regole di questo forum

Grazie

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 11:16:26  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
In pratica, scrivere in MAIUSCOLO non è educato in un forum, equivale ad URLARE...

Togli il Bloc Maiusc la prossima volta, dai...

Buon Lavoro!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 11:31:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grande lo zio Giulio!

n/a
deleted

33 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 14:38:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi scuso non avevo letto grazie non capitera piu'.
grazie per le info a giulio e viva napoli, e italia

cmq il devioluce non e a ventaglio?

vespa vespa

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 14:51:31  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
il ventaglio lo monti sulle vl1t 1954/55 il famoso clacson nero, la famosa sella verde, le molle verdi il contachilometri con sfondo verde, solo esclusivamente sulle vl1t 1954/1955 perche la vernice cambia, e il codice e il 15048 che tende al verde, ciao
lo zio giulio

n/a
deleted

33 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 20:45:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eppure sono sicuro che il mio contachilometri e' quello originale ed ha il fondo verde.

tra l' altro vi chiedo essendo 1955 puo' montare il devioluce a ventaglio malgrado sia un vl2?

e per la vl2t la copertura sella di che colore e'?

vespa vespa

n/a
deleted

33 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 21:05:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
altra info:
il listello centrale che monta la mia vespa e' piu lungo del solito arriva poco piu' alto del freno quasi all' altezza dei buchi del portaruota di scorta dietro lo scudo ant. e originale cosi?

vespa vespa

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 00:58:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
si si resima è corretto

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

n/a
deleted

33 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 08:39:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa islife ti riferisci al listello ? lo porta lungo cosi.

vespa vespa

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 09:59:20  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
quindi tu hai un primissimo modello vl2t 1955, senti fai delle foto e facci vedere la vespa, la vl2 non ha il contachilometri con sfondo verde, e neppure il ventaglio come devio luci, la sella è nera per la vl2t, cosa ti costa fare 2 foto soprattutto nello sportellino carburatore dove è impresso il numero del telaio, metti il nastro nel numero di telaio, ma ci fai vedere la sigla identificativa della vespa, che deve essere vl2t, fai il bravo suuuuu!!!! anche la mia vl2t era un misto di cose, per esempio ha un motore vl3m perfettamente in regola, con tanto di visura che dimostra che il motore nel 1956 e stato montato un vl3m, quindi CREDO che il tuo telaio e un vL1t 1955 molto piu bella della vl2t... potrei sbagliare ma secondo me, se puoi dimmi se la spia sopra al contachilometri e tonda ho lunga?? da questo potrei capire se il telaio è veramente e un vl2t.

aspetto Lo zio giulio

n/a
deleted

33 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 12:26:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
zio giulio a breve inserisco foto cmq la mia ha la spia lunga, e un vl2 sia di motore che di carrozzeria ed ho perfino il certificato d' origine .invio le foto prossimamente.

vespa vespa

n/a
deleted

33 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 17:45:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ecco le foto:

Immagine:

51,62 KB

Immagine:

52,66 KB

Immagine:

65,27 KB

vespa vespa

n/a
deleted

33 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 23:05:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cosa ne pensate???

vespa vespa

n/a
deleted

33 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 08:31:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
zio giulio ho messo le foto appena puoi fammi sapere grazie saluti

vespa vespa
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever