Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - olio miscela lubex
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 olio miscela lubex
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia

357 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 09:40:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sarà senz'altro così, ma allo scarico esce uno sgradevole odore che assomiglia al fritto misto di..........pesce avariato.
Torna all'inizio della Pagina

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 15:58:41  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
vero! fa un discreto puzzo

http://www.vespepadane.com/

Soft
Utente Senior

soft avatar

Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 20:18:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
gigio ha scritto:

Se quest'olio è venduto al prezzo di € 2,50 al litro, ho il sospetto che possa essere di dubbia origine. Probabilmente sarà olio esausto,ripulito, filtrato, colorato e additivato di sostanze profumate che coprono l'odoraccio dell'olio esausto. Dal punto di vista commerciale, un olio minerale venduto a quel prezzo al litro, mi lascia molto perplesso, sapendo che altri prodotti concorrenti sono venduti a prezzi ben superiori. Vuoi che tutti gli altri sian truffatori?

l' olio rigenerato, non vuol dire di minor qualità, anzi... come dice poeta..

e cmq un' olio esausto viene preso filtrato, fatte decantare i metalli presenti, e purificato...
a questo punto viene preso il rimanente che costituisce la base, e inizia il nuovo ciclo dell' olio...
vengono messi gli additivi ecc...

aggiungo che tutti gli oli vengon fatti così, si parte dalla base (sintetica semi o minerale) e si procede..

quindi, il fatto che sia rigenerato nn significa minor qualità.
un' oliaccio si distingue da un' olio buono in base alle lavorazioni che seguono la base..

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

Soft
Utente Senior

soft avatar

Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 20:20:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
e comunque anche la firma si fan pagare...

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 00:16:22  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Basta vedere le sigle che identificano le caratteristiche dell'olio e vedere su internet, forse anche qua sul sito e sicuramente sul sito dell'agip, a cosa corrispondono.

Così si capiscono le differenze tra un olio e l'altro.

Ad esempio la piaggio consiglia agip city hi-tec 2t; caratteristiche: sintetico JASO FC, ISO-L-EDG che stanno a significare la massima capacità detergente dell'olio.

Le specifiche JASO sono relative ai costruttori giapponesi, le ISO sono le equivalenti ma europee (forse, ora non ricordo).

Più bassa è la classificazione e più depositi lascia nel motore.

Se cercate sul sito agip "lubrificanti per autotrazione" trovate un pdf molto molto esplicativo.

ivan86mod
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vigevano

1 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 11:50:12  Mostra Profilo Invia a ivan86mod un Messaggio Privato
buttalo via! io ti consiglio vivamente il Castrol TTS per 2 tempi. non risparmiate sull'olio che è molto importante!!!

we're the mods

n/a
deleted

Città: agrigento

67 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 12:46:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ivan86mod ha scritto:

buttalo via! io ti consiglio vivamente il Castrol TTS per 2 tempi. non risparmiate sull'olio che è molto importante!!!

quoto non si deve risparmiare sull'olio della miscelazione

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 19:39:23  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
anche il motul 2t non è affatto male!

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 19:08:31  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

anche il motul 2t non è affatto male!

Quoto il meglio del meglio è il Motul 710, non fa un filo di fumo neanche da fredda (con il castrol ne faceva a iosa invece)

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 10:38:38  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Beh...a sto punto il Motul 800 è sicuramente meglio del 710 Ottimi oli entrambi cmq

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 13:36:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Io uso quello dell'auchan, mai avuto problemi ed è sintetico al 100%

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Sbiondi
Utente Attivo

io

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 14:53:36  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Sarà un caso, io ho sempre usato il castrol TTS con risultati eccellenti, qualche mese fà andai dal solito ricambista per ricomprarlo e mi vende a soli 10€ il Repsol Competition, olio formidabile niente fumo e rispetto al TTS niente puzza, la settimana scorsa ho finito l'olio, ritorno dal ricambista e questa volta mi da a 10€ il repsol Syntetic, ho fatto il pieno ieri usando quest'olio pensando che non ci fossero differenze con l'altro ed invece no! la Vespa non è brillante come sempre, a freddo ha bisogno di girare un bel pò con l'aria tirata, fuma come una ciminiera ed in più puzza peggio del TTS, sarà un caso!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever