Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 20:41:05
|
ragazzi oggi ho comprato il lubex sintetico(la scelta nn è che era vasta) per miscela! com'è secondo voi??? va bene per la mia vespa elaborata? c'è scritto che ha anche degli additivi sintetici che ne migliorano le prestazioni e la qualita...mah
|
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 20:43:59
|
Non è il massimo come olio comunque l'ho provato anche io su un 130 DA e non ho avuto nessun problema. |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 22:47:51
|
nn lo considero un buon olio..
ma sei sicuro che sia sintetico?
|
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
andy90
Utente Master

Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 22:57:30
|
dicono che incrosta i travasi del cilindro a lungo andare. l avevo provato fa un sacco di fumo e una puzza incredibile. |
andy90 |
 |
|
andy90
Utente Master

Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 23:09:32
|
cavolo mi hai appena fatto ricordare che ho esaurito la confezione d'olio x miscela. tnt l olio me lo mettono i benzinai se lo chiedo. usano l ESSO 2T sintetico. che va benone. poi la durata di un motore dipende molto dal tipo di olio usato alcuni oli incorstano i travasi e a lungo andare limitano le prestazioni. devi prendere i sintetici gli preferisco gialli. nn so xk ma mi spirano di + |
andy90 |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 08:08:50
|
Si ma non è proprio così una chiavica come lo state definendo. Come dicevo io l'ho usato per un pò di tempo e non ho mai avuto problemi e ne ho avuto la conferma quando ho aperto il motore che è venuto fuori bello pulito. In conclusione se il motore non è altamente preparato si può usare come olio anche il lubex, ovviamente su preparazioni molto spinte consiglierei di orientarsi su altri tipi di olio. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 09:31:18
|
Costa poco e và bene....per me PASSA voto 6. |
pugnodidadi |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 09:44:54
|
che ne dite del semisintetico tamoil a 4,78 E. al lit. ??? |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 12:54:27
|
si è completamente sintetico! costa 5,50€. si chiama lubex scooter sintesi 2t nel flacone rosa! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 18:48:15
|
| alfred ha scritto:
che ne dite del semisintetico tamoil a 4,78 E. al lit. ???
|
Non lo conosco ma credo debba essere un buon olio anche se io preferisco usare oli sintetici al 100%. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 18:57:57
|
dire che il lubex è un olio è già fargli un complimento
sentite un po' cosa dice il caro flavietto17, col lubex molte volte mi ha detto che è riuscito a grippare una motozappa |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Potenza
Città: Potenza
214 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 21:03:52
|
io uso lubex minerale che compro negli ipermercati a non più di due euro e cinquanta al litro, mai avuto problemi e la vespa va una meraviglia, preciso comunque che la mia px200e arcobaleno con miscelatore è originale in tutto e per tutto... non so che effetto potrebbe avere l'uso di questo olio nei motori spinti, ma nella mia vespa va a meraviglia comunque, qualche anno fa quando esistevano ancora le colonnine della miscela, i benzinai usavano olio 2t dei fusti da 200 litri, minerale ed economico al massimo, non vedo perchè farsi problemi con il lubex...
|
:-)
|
 |
|
flavio17
Utente Attivo

Città: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 21:18:38
|
se vuoi che la vespa diventi una motonave metti il lubex...al massimo se metti lubex compra il sint...non quella politglia che chiamano olio
poi una motozappa al 5% può grippare sl col lubex, preciso che aveva la coppia massima a 1000 giri |
vespa la tua compagna fedele da sempre |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
357 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 08:12:21
|
Se quest'olio è venduto al prezzo di € 2,50 al litro, ho il sospetto che possa essere di dubbia origine. Probabilmente sarà olio esausto,ripulito, filtrato, colorato e additivato di sostanze profumate che coprono l'odoraccio dell'olio esausto. Dal punto di vista commerciale, un olio minerale venduto a quel prezzo al litro, mi lascia molto perplesso, sapendo che altri prodotti concorrenti sono venduti a prezzi ben superiori. Vuoi che tutti gli altri sian truffatori? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 08:38:41
|
Un'informazione preziosa....
gli olii come il LUBEX, sono derivati dal riciclo degli olii esausti....
ora, a parte il significato ecologico, la raffinazione degli olii esausti per assurdo genera olii molto raffinati per assurdo migliori dello stesso di prima raffineria!
date retta il CASTROL TTS sarà un olio pauroso su una RG gamma 500 quadricilindrica, il BHARDAL SINTESI un toccasana per le agili 250 da cross e derivate, ma il banalissimo LUBEX minerale o sintetico su una Vespa che gira a 5000 giri e và a miscela al 2% (miscelazione irrisoria), è un olio discreto e sufficiente!
Insomma và bene....
quasi come un REPSOL, un CASTROL e un BHARDAL!
Poi di oli ce ne sono mille tipi... fino ai 30 euro!
Una vespa ama cose semlici ed economiche. |
pugnodidadi |
 |
|
vespadan76
Utente Attivo

958 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 09:11:26
|
anche io uso il lubex e non ho problemi |