Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
37 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 16:00:43
|
Ciao a tutti Sto rimontando sulla mia Rush il caro 55 polini passato alla rettifica. Ho questo problema… Ho montato il pistone (nuovo) sulla biella, ma mi sono accorto che dal lato interno del pistone la parte di spinotto che resta fuori per la biella è molto più lunga di quella necessaria, il che comporta che muovendo il pistone (montato), circa un terzo della gabbietta viene fuori dalla sede della biella… Purtroppo il vecchio pistone (originale polini) era in pessime condizioni ed è stato buttato, quindi non posso confrontare se lo spazio per montarlo sulla biella era uguale  Il dubbio che ho adesso è se posso montarlo o no così…. Sinceramente la gabbietta sullo spinotto sembra venire troppo fuori, quindi mi lascia dubbi…. Avevo pensato a metterci qualcosa per fare un po’ di spessore (magari dei tronchetti di tubo) in modo che la gabbietta non venga fuori Voi che ne pensate? Qualcuno mi da qualche consiglio?? GRAZIE MILLE
|
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: San donà di Piave
131 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 16:06:30
|
MMM, non è che ti hanno dato un pistone sbagliato? In ogni caso io eviterei le modifiche fai da te, un diam 55 fila parecchio, non è bello che si rompa qualcosa mentre viaggi.... Sopratutto se non è il suo pistone poi non puoi usarlo nemmeno come è senza la modifica fai da te, se si rompe la gabbietta a rulli rischi come minimo di grippare.... Quindi non montarlo e non modificare nulla, aspetta qualcuno che ti sappia dare delle misure, se è sbagliato al centro retifiche te lo cambiano di sicuro. Comunque aspetta qualcuno che se ne intenda più di me. |
W Vespa e Husqvarna WR 125 |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 18:13:39
|
Un po di spazio è normale ma che la gabbia a rulli fuoriesca di dirca 1/3 della sua lunghezza mi sembra troppo. Effettivamente c'è il rischio che ti abbiano dato un pistone non adatto. Prova a spiegare il problema presso l'officina dove hanno eseguito la rettifica. Comunque se riesci ad inserire qualche foto possiamo capire meglio il problema e darti quindi una risposta più adeguata. |
 |
|
n/a
deleted
37 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 21:52:02
|
Ecco le immagini... sono fatte col cell in cantina, quindi non sono un granchè. Ma spero rendano l'idea

Se può essere di aiuto ho preso un po di misure (purtroppo non precisissime) biella: 11 mm spazio: 16 mm parte di gabbietta che fuoriesce: 4 mm spessore gabbietta: 12mm
Ho letto sulla rete di una gabbietta un pò più lunga. Qualcuno ne sa qualcosa? GRAZIE MILLE |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 12:46:24
|
Ragazzi, secondo me non succede assolutamente niente! Per il semplice motivo che il pistone, una volta che il cilindro è stato montato, non si muove certo a quel modo, visto che è limitato dal cilindro stesso. Ad ogni modo, per maggior sicurezza, potrebbe valere la pena montare la gabbietta più lunga, le cui misure sono 12x17x15 al posto della 12x17x13 standard. Si può trovare nel catalogo Polini o in altri cataloghi di ricambi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 14:00:08
|
ma è giustissimo
che problema c'è?? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted
37 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 15:59:12
|
quindi che dite?? monto il tutto senza problemi??
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 19:53:20
|
vai tranquillo  |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 20:07:53
|
Pensavo che c'era più spazio... monta tranquillo.
Attenzione però: se la gabbietta che vuoi montare è la stessa che già avevi sotto quando hai grippato, devi metterne una nuova e, a questo punto, approfittane per prendere quella più lunga (la gabbia a rulli va sempre cambiata quando si cambia il pistone); se invece la gabbia è nuova allora montala tranquillamente che, anche se fuoriesce un pò, non succede nulla. |
 |
|
simon
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 22:16:00
|
La gabbietta "zero" cioè quella che rientra nell'anello della biella tiene senza problemi, però dato ke hai messo il pistone nuovo cambia anche quella mettendone una un filo più lunga, come suggerisce anche la polini!! così vai tranquillo, anche in caso di un leggero spostamento la gabbietta lavora bene lo stesso!! |
 |
|
|
Discussione  |
|