Autore |
Discussione  |
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: CATANIA
680 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 08:47:11
|
Ragazzi, Motoristicamente parlando, una px e una vespa cosa cosa hanno di differente?
Grazie Ciccio Cavallaro
|
Ciccio Cavallaro - Real Riposto A.S.D. seguici su facebook! |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 09:01:23
|
TUTTO, ovvero i principi di funzionamento sono simili, ma...in realtà son diverse in TUTTO!
Figlia dell'epoca FIAT la COSA "che ti cosa la vita!" era dotata di impianto frenante idraulico, gomme di nuova misura maggiorata, filtro aria a scheda e molto altro....
Bella comoda e stabile non sopravisse però al tempo, implacabile alla lunga la PX si rivelò comunque più FACILE, più AGILE, più BELLA, oggi la COSA è veicolo da pochi euro, difficile persino trovare i ricambi, son più quelle che vedo abbandonate (rare in verità) che non quelle vedute in giro circolanti, un FLOP di casa PIAGGIO, facile da capire....
Niente di fatto può sostituirsi alla VESPA!
Un'intuizione davvero perfetta! |
pugnodidadi |
 |
|
fiorevale
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 09:07:48
|
Onomatopeico il nome.
La Vespa è vespa, animale sempre in movimento, scattante, elegante, a volte pungente e insidioso ma estivo e solare.
La Cosa è una cosa e basta. Punto.
Altro nome azzeccato era il "GRILLO", a mio parere degnissimo erede del Ciao. In fretta superato però da F10 e altri... |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
 |
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

680 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 09:18:49
|
Quindi la COSA, motoristicamente, non è uno "scecco" che macina km come la PX? una Cosa a 100.000 KM si può buttare? Io cmq ho una PX, innamoratissimo della mia px.. Volevo solo avere qualche informazione per la COSA.. Praticamente il paese dove vivo, purtroppo, è soggetto a furti di auto e moto, però mi accorgo che le COSA nenache le guardano e avevo avuto una mezza idea ad acquistarne una per l'estate.. lasciarla tranquillamente, mentre entro in un negozio ecc.. ora che il bel tempo sta per finire, molti iniziano a vendere il due ruote, e tra diversi annunci sul mercatino della mia provincia, ho trovato vespe COSA a pochi euro.. per quello che valgono, anche se me la fregano, piango con un occhio.. Qui a Catania, non mi sognerei mai di lasciare la PX dove mi capita..
Ciccio Cavallaro |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2008 : 19:05:19
|
Se li trovi A POCO e CON TUTTI I DOCUMENTI ORIGINALI...direi di prenderla come Vespa secondaria...
Ma il px è sempre il px...
Come tra l'altro pure la Special..  |

VESPA O MORTE  |
 |
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 15:04:19
|
Il px è una vespa con i controvesponi La cosa (che aveva mio padre) è già una fase di passaggio tra la vespa come la intendiamo noi e lo scooter,noterai infatti il muso da classico scooter anni'90,piena di plastica e di spie.L'ho sempre odiata è lei la vera antivespa mica la pk |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
n/a
deleted

.jpg)
Prov.: Modena
Città: Carpi
283 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 15:50:28
|
I love px  |
La moto è come una ragazza. Dipende dalla carburazione: grassa va piano; magra, si spacca
|
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 19:14:57
|
Scusate se mi intrometto...ma credo ke faccia parte della discussione...in un sito nn mi ricordo dove, ho letto ke arriva a 400€ di valutazione  
TUTTA OK CON DOC IN REGOLA |

VESPA O MORTE  |
 |
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

680 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 08:58:11
|
Ok ragazzi grazie a tutti, ma tralasciando l'estetica, che mi accorgo bene delle diseguaglianze, motoristicamente parlando, ha LO STESSO MOTORE DELLA PX? Volevo acquistarne una, per i motivi che ho elencato all'inizio della discussione..
Ciccio Cavallaro |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 09:54:41
|
Il motore è simile alla T5 ma con travaseria stretta tipo PX, ma ricorda non un solo pezzo PX monta veramente facile sulla COSA!
Se si rompe, sopratutto nell'impianto frenante a doppio effetto idraulico sono """" amari! |
pugnodidadi |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 10:08:17
|
E' delicata a quanto ho cpt...TROPPO DELICATA... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

680 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 12:43:54
|
In che senso sono """"" amari? che costa troppo ripararlo o non si può proprio intervenire per aggiustarlo? ma questa COSA è così "delicata"? cmq come motore intendevo se aveva lo stesso principio di quello della PX..se riesce a macinare chilometri senza problemi..
Ciccio Cavallaro |
 |
|
|
Discussione  |
|