Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - la mia VL1 sta partendo ...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 la mia VL1 sta partendo ...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

BATMAN

Prov.: Bari
Città: Conversano

41 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 16:03:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Caro amico Giulio, ti confermo che la mia è proprio una delle prime 150 prodotte, ed ha telaio con numero che è a meno della metà di quelle prodotte se consideri che la mia è circa 8500 e che il nr. di TELAIO INIZIO produzione è VL1T 1001 e il nr. di TELAIO FINE produzione è VL1T 17000.

Mi spiegate la differenza tra verniciatura a nitro e acrilico?
Voi quanto avete speso di vernici e carrozziere?

secondo voi la sella è originale di quel colore? oppure è nera? (nel caso non sono mica pazzo a comprarne di nuove! )

[se penso che un anno f la stavamo regalando a 500 euri, mi strappo i capelli]
Torna all'inizio della Pagina

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 16:07:42  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
la sella per la vl1t 1955 e verde.. con le molle verdi, e in tinta con la carrozzeria.. non comprare selle nere, non vedo le foto caspita come mai??

n/a
deleted

BATMAN

41 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 16:15:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
No guarda, ora le foto ci sono, ridimensionate ma sempre nitide, e sono 6, prima erano 7.

sella verde e molle versi? mahhhhhhhhhhh

Qualcuno per caso potrebbe mandarmi una scansione PDF o immagine delle pagine di vespatecnica in cui si parla e si descrive la VL1? ne sarei grato davvero, in quanto non vorrei sbagliare a verniciare parti (il telaio sella l'ho fatto nero!) o a comprare pezzi errati (tipo nella VL1 al contrario della VL2 ho letto ke al faro non ci va il pezzo di sopra)...
poi se mi fornite anche qualche manuale ...

~*\-= |<@ç =-/*~

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 16:17:31  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
ALELLUIA!! sto vedendo le foto..
LA SELLA NON E QUELLA LA SUA.. neanche il devio luci, ti ci vuole il ventaglio quello delle faro basso, e neanche il clacson e originale, e nero sulle vl1t.. il colore non è originale, per il resto e stupenda, la vernice se vuoi ti posso aiutare, quando avrai bisogno fai un fischio io e paolo pkreno siamo oramai coppia fissa ..
foto del restauro lo hai iniziato??

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 16:23:00  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
no verde prato e le molle della sella sono verdi come la vespa per intenderci il grigio 15048 e tendente al verde, la piaggio ha fatto la sella del colore del telaio, e anche il telaio della sella e grigio 15048 capito adesso??? spero di si..

n/a
deleted

BATMAN

41 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 16:34:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Caro Giulio, la è già stata verniciata prima con il fondo rosso e poi con il colore originale grigio, ma ripeto quello secondo il codice (e non capisco la differenza con il MaxMayer, chiederò al carrozziere).

quindi tra Nitro e acrilico? pro e contro?

Spero che qualche anima pia mi mandi i files richiesti!

Appena posso vado a fare le foto e ve le mostro, e cmq a me il lavoro sembra perfetto.
resto con il dubbio del colore del telaio e delle molle dell sella, anche se per la pelle della sella non ho intenzione di cambiarla, lascierò quella, mentre il clacson credo ke lo cambio, cosi come anche il devioluci...

~*\-= |<@ç =-/*~

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 16:57:44  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
posta le foto di quel colore fatto dal tuo carrozziere appena puoi, perche mi sa che ha toppato, ma non vorrei dire cavolate, con una foto della vespa verniciata possiamo valutare il colore, ma se il colore non tende al verde come detto, direi che il tuo carrozziere siii, ha fatto il colore per la struzzo, ma per la vl2t e vl3t scordando che le vl1t e di un altro colore..

per dirti che la nitro e una vernice bastarda e dirti poco, si graffia a guardarla, e difficile da adoperare, mentre lacrilica e a base di piombo se non sbaglio, molto forte e resistente alle interperie,

ma lasciati dire una cosa, la nitro lucidata da uno stile di vespa tutto suo, le vespe fatte di acrilico brillano come il sole sembrano guasi nuove.. ma un nuovo nuovo.. mentre la nitro ridona gli anni che la vespa possiede..

la differenza esatta non so dirtela tra le 2 vernici, spero che sul forum ci sia qualcuno in grado di illustrarti le 2 vernici al confronto..

e per adesso chiudo.. buon restauro.

lo zio giulio

n/a
deleted

BATMAN

41 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 17:04:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok, spero di provvedere quanto prima a postare le foto, anche se non ho dubbi sul reale colore... mi resta invece da capire se è stata fatta a base di nitro o acrilico, e intanto aspetto voi ke mi delucidiate sulle differenze...
GRAZIE zio

~*\-= |<@ç =-/*~

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 17:08:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è stata fatta a base di nitro!

n/a
deleted

BATMAN

41 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 17:10:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
xkè pensi al nitro caro P4ever?
vuoi aggiungere differenze, pro e contro?

~*\-= |<@ç =-/*~

n/a
deleted

BATMAN

41 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 10:54:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ecco qlk aggiornamento nel suo lento procedere del restauro, anche se molti pezzi sono già pronti ... come il motore e la forcella ..

Immagine:

466,82 KB

Immagine:

434,13 KB

~*\-= |<@ç =-/*~

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce

397 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 10:54:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Ciao Kac,
c'è qualche foro di troppo sulla pedana per il fissaggio del listello esterno???
Ricorda poi che i puntali esterni sono diversi da quelli interni

Al lavoro quindi!

VESPA PENSIERO

n/a
deleted

BATMAN

41 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 17:53:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao Cla, tu come sempre occhio clinico ed accorto! ottimo!!
ma cosa intendi x lisello esterno? la vespa la sta aggiustando mio padre, quindi se mi fai capire ... :P

~*\-= |<@ç =-/*~

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 23:04:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
il caro claudio si riferiva ai fori che stanno sul bordo esterno.
Dove va posizionato il puntale ci sono due fori.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce

397 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 13:37:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Ciao Kac,
rileggendo bene tutto e osservando attentamente le foto di prima e dopo la verniciatura mi vengono diverse osservazioni da farti:

1. La pedana era in pessime condizioni e questo presupponeva un gran lavoro di ripristino della forma originaria e di chiusura di TUTTI i fori estranei a quelli necessari per il fissaggio dei listelli pedana che sono stati fatti nel tempo. In particolare saltano all'occhio due fori ENORMI (dovrebbero avere un diametro di almeno 8 mm)nella parte posteriore della pedana che il tuo carrozziere avrebbe dovuto chiudere ed invece sono rimasti li dov'erano. Inoltre, anche gli altri appaiono fuori luogo se non per dimensione, sicuramente per numero (sono TROPPI) e posizionamento (si vede bene dalla foto grande il disallineamento dei diversi fori fatti nel tempo per tentare di tenere fermo il listello esterno della pedana). E' inutile dirti che quei fori devono essere chiusi, il profilo della pedana curvano a modo e la pedana riverniciata!!

2) Il clacson sembra il suo. Ma deve diventare NERO nella calotta esterna di alluminio. La parabola interna va solo lucidata e lasciata nel colore alluminio e vanno rimessi gli anelli propri che troverai nella bottega del calzolaio di famiglia. Al centro ci va invece un rivetto di dimensioni adeguate.

3) Nel primo intervento parli di belli accessori da mandare alla cromatura. Scusa ma io non ne ho visti!

Per finire, perdona il tono perentorio ma credo che tu ne abbia bisogno per non commettere errori gravi che con un minimo di attenzione è ancora possibile evitare o correggere.

VESPA PENSIERO
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever