Autore |
Discussione  |
|
Albi
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
69 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 22:18:01
|
Salve ragazzi,finalmente mi sono deciso a mettere a posto la Vespa di mio padre ed avrei alcuni dubbi è una V30 del 51 il fanale posteriore è stato sostituito negli anni 58-59 per mettere lo stop,Devo recuperare l'originale o devo tenere quello in uso? Grazie tornero' a farmi vivo per altro,Albi
|
|
n/a
deleted

Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 08:44:28
|
| Messaggio di Albi
Salve ragazzi,finalmente mi sono deciso a mettere a posto la Vespa di mio padre ed avrei alcuni dubbi è una V30 del 51 il fanale posteriore è stato sostituito negli anni 58-59 per mettere lo stop,Devo recuperare l'originale o devo tenere quello in uso? Grazie tornero' a farmi vivo per altro,Albi
|
Bè se ti è possibile metti quello originale. Riportare alle origini è sempre la strada giusta |
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
 |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 08:48:03
|
Foto foto foto foto!!! |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 15:38:29
|
fotine?
|
 |
|
Claudio487
Utente Medio

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 16:38:32
|
Beh, ci va per forza il suo originale. E poi è solo questo il dubbio sul restauro di una quasi sessan'enne?? Come è messa (fanale posteriore a parte)??
     |
VESPA PENSIERO |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 17:10:27
|
attenzione:
non vorrei dire una sciocchezza, ma la sostituzione del fanale si rese necessaria perchè il codice della strada obbligò a tale modifica. Riportarla alla condizione precedente può portarle dei problemi in sede di revisione, con tutte le sfighe del caso
Aspetterei l'autorevole parere di Poeta prima di fare qualunque cosa. abbi pazienza e nel frattempo fai delle foto, riporatel ad una dimensione umana e postale
siamo curiosi come gatti ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 09:14:49
|
esiste in commercio il fanale simil original's ma dotato di due linguette per due lampadine, l'interruttore stop deve essere necessariamente quello a catenella da applicare sotto al motore sul tiro del filo freno e quindi non quello al pedale, se hai interruttore stop al pedale e devi SABBIARE per RESTAURARE, toglilo senza esatizione e salda i due piccoli fori, ma non credo tu abbia quell'interruttore in quanto dovresti montare il pedale freno di un ultima serie VN2 FAROBASSO o di una VNB, che son dotati di aletta battuta sul pedale in fusione....
di cerrto hai già l'interruttore a catenella...
comunque
interruttore a catenella, stop bi-luce completo e amen.
Cosa monta ora?
Fanale post Tipo VNB o TIPO VS2-3 |
pugnodidadi |
 |
|
Albi
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
69 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 23:41:50
|
L'interruttore è a catenella,il fanale vnb;inoltre vorrei chidervi,dato che per la targa rovinata mi avete gia' preceduto, anche se il forum non è quello giusto;la vespa è intestata a mio padre,il quale mi aveva gia' fatto una scrittura privata di vendita,non basta la dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio? devo fargli fare per forza un atto di vendita? sono in possesso di targa libretto e foglio complementare,la vespa è stata radiata d'ufficio.Per le foto devo ancora capire come si fa ad allegarle al forum non sono cosi' pratico.Ciao a presto Albi |
 |
|
|
Discussione  |
|