Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Continui grippaggi
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Continui grippaggi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: vigonza

3 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 19:16:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti ragazzi!Mi presento!Grazie intanto x tutte le meravigliose informazioni e x gli innumerevoli trucchi che mi avete fatto imparare in questi mesi!MI avete fatto innamorare della vespa...e di conseguenza, ormai, è diventata una mania!Veniamo al problema:
Vespa 50 R 1969
modifiche:
carb 19
75 dr
proma
volano 1,2 kg
cerchi da 10

La settimana scorsa avevo montato con mia grande soddisfazione, dopo aver revisionato il blocco a livello di paraoli (i cuscinetti erano in condizioni eccellenti)un bel 102 polini!niente da dire, carburato perfettamente, andava come una moto da cross!Problema:Dopo circa una settimana, una bella grippata progressiva!mi spiego: niente bloccaggio, solo una perdita di potenza progressiva e costante, fino allo spegnimento.Smonto e vedo un seeger a metà.Tiro 4 "porchi" e me la metto via.Monto il 75 DR Già rodato da me in precedenza.E' un 6 travasi.Seeger nuovi, monto tutto, parte alla prima mezza pedalata!Sorrido soddisfatto cn sguardo da ebete.Giretto di prova.ECCELLENTE!Carburazione identica al 102, candela nocciola, prestazioni davvero notevoli anche cn questo GT.Oggi prendo la vespa, e comincia a fare le bizze.Candela nuova andata.cambio la candela.1 km e parte anche questa.Classici sintomi da puntine e condensatore.Cambio puntine e condensatore.Perfetta!Giretto di prova, giusto una decina di km a media andatura:Ad un certo punto, perdita di potenza progressiva, senza bloccaggio.Stavolta nn mi freghi!inchiodata cn ruota posteriore.Mi fermo.Vado x provare ad accendere:La vespa va in moto, ma ha moooolta meno compressione di prima.Tiro altri 4 porchi.Son disperato.Vi chiedo aiuto.Non so proprio più dove sbattere la testa.La carburazione è perfetta,la miscela è al 3,i cuscinetti perfetti,La biella non ha gioco, il Gt montato in modo corretto (ne avrò montati una 30ina in vita) ecc ecc...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 20:28:17  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
o la biella è storta, o la bronzina ha troppo gioco

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 21:46:38  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
il volano normale quanto pesa? magari te l hanno alleggerito male puo essere?. ps mi sembra di avere letto che la biella deve avere un minimo di gioco altrimenti se nn ha il minimo gioco e storta. e va raddrizzata. mi pare che un catalogo polini aveva scritto questa roba

andy90

n/a
deleted

3 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 01:15:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora:il gioco della biella è regolare, e il gioco della bronzina anche.Ho controllato stasera con un albero nuovo di pacca.Il volano...resta il volano.Originale fa 1,6 kg, però sembra ben bilanciato!Domani lo porto dall'amico stefano meccanico a controllare.Farò anche ri-bilanciare l'albero.Però ragazzi, per me è una sconfitta.Non può essere una di queste cose!

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 10:28:34  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Secondo me hai l'accensione anticipata troppo... davvero troppo intendo...

Scalda da bestia ed è facile surriscaldare e grippare.

Per la candela pertita, sarà mica stata una NGK??????????????

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 10:48:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Posticipare, verificare attacco marma altezza scarico se grippi i pistoni verso lo scarico è questione di anticipo! Se grippi verso i travasi è quastione di carburescion....Comunque a un cilindro la settimana se continui così fai ricca la POLINI.

Domandina, che rapporti?

Bestia! Montaci almeno i verchi da 10"!!!

Il volano serve quello in alluminio di una Special successiva al 1978.

pugnodidadi

n/a
deleted

3 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 12:08:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il volano è in alluminio...e ci siamo.Le grippate (a parte il 102 con il seeger spezzato) sono verso lo scarico!L'anticipo è stato fatto da un meccanico esperto, x quello che ne so, ma a sto punto non mi fido.Il problema è che nn ho nessun riferimento tra lo statore e i carter!Come posso fare per partire da zero con l'anticipo?
P.S. le candele bruciate sono ngk b8sh mi pare

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 12:11:14  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
l anticipo deve essere di 17° prima del PMS mi sembra 2mm in senso antiorario. ps anche io avevo le ngk b8sh mi e durata neanche 1km ho messo un altra ngk cn la scritta nera nn blu ed e b7sh. e va bene e scalda poco xk dopo una tirata la cuffia era tiepida

andy90

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 13:20:53  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Anticipo. Fidati, e non ti fidare del meccanico esperto...

Leggiti bene la Faq a riguardo e regola bene quest'anticipo.

Parere personale sulle candele? NGK... MAI PIU'!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 14:11:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
BOSCH 5 Wc, per la'nticipo metti la vite di fissaggio al centro del foro esattamente e poi dagli 1mm antiorario a provare...ma al centro vedrai andrà bene...lascia perdere i gradi, ad orecchio vien meglio, non serve togliere il volano, le viti si svitano dal gommino ispezione, svita e riavvita, prova.

pugnodidadi

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 14:46:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
cmq per ripartire da zero con il calcolo, si porta il pistone al pms. e si punta il goniometro su uno zero arbitrario

si mettono due cavi provvisori agli estremi delle puntine... si fanno uscire all' esterno, e ci fai un circuitino con una lampadina e una batteria da torcia...

quando le puntine chiuderanno, la lampadina si accenderà e misurerai i gradi sul goniometro.!

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever