Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Vespa 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 12:23:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Un "tale" vecchio utente di questo forum diceva sempre una santa verità....

"esiste solo una maniera di fare le cose, trutte le cose, quella giusta!"

aveva dannatamente ragione...

ergo, fai tutto con calma, nel migliore dei modi, lavora pulito e senza togliere tempo agli impegni seri della vita quali lo studio e lo sport, piano piano senza sacrificio e fretta e sopratutto sempre prudenza che solo un DEFICENTE corre da pazzo in motorino!
Ciao per ora....e fai tesoro di quanto detto, sono le solite panzanate, ma dai retta vere come la verità solo sà essere.

Se serve in futuro sono/siamo qui.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

simo_slash
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania

181 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 17:50:20  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
Ragazzi, ho lasciato in disparte questo progetto:
1) per questione finanziarie
2) Non credo che voglio che la mia vespetta faccia più di quel che fa adesso. Insomma una vespa non è fatta per andar veloce, ma per essere ammirata, per essere apprezzata per quello che è... magari agli altri interesa di più la velocità, e io credo di essermi fatto condizionare da questo, ma io so di sedere su un mezzo stupendo! Una vespa! e quando sono lì sopra ci siamo solo io e lei (la vespa... )

Comunque tornando alla vespa (anche se si stava già parlando della vspa )
C'è un problemino che non riesco a risolvere...
- "porca vacca! ogni volta che vado un po veloce, 65-70, la moto incomincia a fare torotototoroo" questa è la frase che ho detto a mio papà... non ha saputo dirmi niente, forse anche perchè gli avrò dato poche informazioni..

Quando raggiungo una certa velocità la vespa fa il suo solito rumore (un po acuto..) ad un certo punto ,la velocità diminuisce e il motore incomincia a fare un rumore un po più grave... Cosa può essere? E' molto fastidioso, in discesa... provo a decellare e poi riaccellero ma c'è sempre lo stesso rumore! Cos'è?

monza
Utente Master

Barone

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

2958 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 18:26:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
simo_slash ha scritto:

2) Non credo che voglio che la mia vespetta faccia più di quel che fa adesso. Insomma una vespa non è fatta per andar veloce, ma per essere ammirata, per essere apprezzata per quello che è... magari agli altri interesa di più la velocità, e io credo di essermi fatto condizionare da questo, ma io so di sedere su un mezzo stupendo!)

le più belle parole che avresti mai potuto dire!

andy90
Utente Master

Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 13:20:45  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
fa come se tirassi l aria? se e quello, e il comando starter da smontare cn il suo getto da pulire dopo rimonti tt e nn dovrebbe farlo piu. poi nn so prova a dare piu dettagli

andy90

simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 19:02:48  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
Adesso provo a dettagliare
anche se a parole così così e difficile...

Metti che sto uscendo da casa, abito in un paese piccolino, devo subito fare una discesa, 1°,2°,3° e 4°...
In quarta accellero giù dalla discesa, quando incomincia a prendere velocità, toh sui 60, ma anche prima, invece di fare il rumore solito incomincia a decellare di un poco e fare un rumore diverso come se non riuscisse a tenere quella velocità... allora provo a decellare riaccellerare, lo fa ancora, allora riprovo a decellare e riaccellerare lo fa ancora... insomma lo fa molto spesso... prima lo facevo ma molto meno, e pensavo che doveva scaldarsi però adesso lo fa quasi sempre e non è bello andar in giro così.
Di cose strane succese in questi tempi è sola una... si rompe spesso il collettore, la prima volta il meccanico l'ha cambiato, la seconda l'ha saldato perchè non ne aveva più in casa... ma non credo possa essere questo...

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 20:28:09  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
che tipo di rumore è in che senso nn riesce a tenere la velocita?

andy90

simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 21:48:24  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
Allora vediamo... il rumore normale è "meeee-eeeee-èèèèèè" e quello che fa in quel momento è "meeee-metoromeotormeoto"

Non so proprio cosa sia! NOn è che non riesce a tenere la velocità a cui vado però sembra quasi che se supera una certa velocità non riesce a tenerla, cioè ad andare sempre a quella velocità, e allora incomincia a fare questo rumore...

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 21:59:15  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
aspetta vediamo se ho capito. fa come partissi in 4?

andy90

simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 14:47:51  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

aspetta vediamo se ho capito. fa come partissi in 4?

con "4" dici la marcia o le persone che ci sono sopra?

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 15:11:17  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
intendo la marcia cioe pensavo che il motore faticasse e ti induce a scalare e questo il rumore che intendi?

andy90

simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 17:35:16  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
No... E' diverso

Non so spiegare meglio... forse riesco a registrarlo... entro domani forse riesco a darvi una registrazione...

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 18:02:00  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se tieni tutto tirato a manetta senti proprio ke la vespa tende a diminuire la velocita?

andy90

simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 21:49:30  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
No....

Se vado un po veloce il motore "cambia" rumore e diminuisce di poco la velocità, sempre con quel rumore, e non si sblocca più, cioè non accellera più...

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 22:19:33  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ti mura agli alti? come sintomo carburazione grassa?

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 22:21:42  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
tu prova a smontare il carburo e pulire ogni cosa e rimontare tt compreso la guaina starter e vedi se lo fa ancora

andy90
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever