Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 50N del 1964 AIUTATEMI
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 vespa 50N del 1964 AIUTATEMI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Isernia
Città: Isernia

84 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 17:13:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

salve amici vespisti sapete dirmi quanto può valere la mia vespa?...è del 1964 ha libretto originale e scocchino laterale piccolo..la pedana presenta punti abbastanza arrugginiti,ma credo che non sia necessariamente da sostituire,secondo me basterebbero delle saldature a filo.vi ringrazio anticipatamente

Immagine:

284,65 KB

Immagine:

408,67 KB

Immagine:

406,91 KB

Immagine:

396,67 KB

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 17:42:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
PERSONALMENTE MI SEMBRA UNA BELLA BASE X RESTAURO...
metti piu foto tipo della pedana hai già iniziato a smontarla....bene.....cataloga ogni cosa che togli e attenzione a non perdere nulla... montava nasello del px vero?....classico in stile anni 80 .... non mi sembra mal messa comunque...qualche saldatura da fare... a documenti come sei messo?

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

84 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 17:45:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ha i documenti originali, ha il nasello però a me piace senza...quanto vale come sta ora secondo te vespaislife?

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 17:51:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
no no!..guai a mettere il nasello è così che deve andare!!...
se ha il suo motore con cuffia ( coprimotore ) in ferro e funzionante 600 li vale tutti ( anche perchè ha i documenti originali).. poi è difficile fare valutazioni
esistono strozzini che per 1000 riuscirebbero a venderla....

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

n/a
deleted

84 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 17:54:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sono un po scoraggiato...per il restauro ad hoc ci vogliono troppi soldi...cosa fare?...qualcuno mi offre 800 euro, ma c'è qualcosa che mi dice di non cedere

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 18:23:23  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
be non è messa malissimo ma 800 euro sono un po' tantini

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 18:38:23  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
se non vuoi restaurarla perche non ti interessano le vespe, 800 euro mi pare ottimo come ricavo!
se invece ti piacciono le vespe, ma ora non hai i soldi, ti suggerisco di tenerla e aspettare un po fino a che non raccimoli un po di eurini!
sono cose banali, ma non venderla se sei stato conquistato da essa! tieni conto che uno sportellino piccolo restaurato come dio comanda arrivi a prendere 1800 2000 euro..

a me personalmente, quella vespa colore azzurrino, mi fa impazzire!

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina

498 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 21:57:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Fantastica....ottima partenza per restauro

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 22:30:48  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
x iniziare il restauro è ottima...sulle 900-1000 euri la riusciresti a vendere...ma ovvimante tienila tutta x te!!

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 08:07:44  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
scusa ma non si capisce se vuoi un consiglio sul restauro o una valutazione x la vendita

sbaglio o è già in vendita su "subito" ??????

http://www.subito.it/vespa-50-n-1964-isernia-3384279.htm

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

n/a
deleted

84 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 08:59:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
x alfred
l'ho messa su subito,ma come ho scritto ieri sono molto indeciso.c'è qualcosa che mi dice che non devo venderla...io ho anche una vespa r del 74,marciante...e ho dei lavori da fare anche su di lei,che andrebbero a sommarsi con quelli che ci sono da fare per questa del 64. ma come valore non si discute che la migliore a restauro completato è quella del 64

n/a
deleted

84 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 09:11:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se c'è qualcuno delle mie zone,che sa restaurare le vespe a prezzi modici si faccia avanti...se il costo è nelle mie possibilità,così mi decido a ridare alla mia vespa la vita!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 09:35:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ci vogliono molti soldi...se non fai da te RINUNCIA, quelli davvero BRAVI sono pochi e rari e costano, un lavoro così e così non vale la spesa!

Ma il motore originale lo hai?

vale al massimo 800 se te li hanno offerti sono una buona offerta!

Pensaci, anche se..darla via OGGI significa RINUNCIARE per sempre!

pugnodidadi

n/a
deleted

84 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 09:42:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il motore dovrebbe essere originale...solo che è stato modificato a 75...nelle mie zone secondo me non ci sono persone che fanno restauri accurati...dovrei portarla nei pressi di napoli...e li forse con 1500 euro potrebbero farla.

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 10:02:45  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
allora la soluzione che devi prendere è semplice

1. hai un minimo di praticità manuale ??

2. hai uno spazio per poter lavorare (garage, cantina, ripostiglio) anche piccolo ???
certo non in casa

3. hai un minimo di attrezzatura, un piccolo banco lavoro, due cavalletti ???

se si

toglila dalla vendita e inizia piano piano a smontartela,
pulisci bene ogni pezzo, vite, bullone, e cataloga tutto
(meglio se ti munisci di digitale e fai un bel book fotografico anche prima di smontare ogni singolo pezzo)
cosiglio : in ferramenta per pochi euro vendono quei contenitori per minuterie con scomparti
Ne comperi un paio, ci metti ogni pezzo con la sua relativa etichetta

A vespa smontata comincia il "bello"
Ricorda : se la fai tu
- la soddisfazione di farsela da soli è impagabile -
ci metterai una vita, smadonnerai 10-100-1000 volte ma alla fine quando vedrai il rusultato, non ci saranno 800 euro 2000/3000
la tua 50n/1964 non avrà valore commerciale,
sarà tua forever)

Poi qui troverai certamente degli amici che sapranno indirizzarti passo passo

considera il fatto che io da profano completo sono già al terzo restauro e fino a 5 anni fa le sole vespe che vedevo erano quelle
degli altri.... ora mi godo le mie ..
Ora sono alle prese proprio con una 50n/1964
(vai a vedere i miei post precedenti)

Ps. comunque se decidi di affrontare il restauro ricorda che quella non è una vespetta qualunque ...... è una 50/1964
vespa corta, cuffia in ferro, motore, ecc ecc ecc
e il restauro va fatto come da manuale passo passo
senza esercizi di stile o personalizzazioni varie
(quelle si fanno sui pk e i px)

Ricorda : c'è un solo modo di fare le cose "QUELLO GIUSTO"
POETA DOCET

a presto ciao
alfred

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 10:35:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Modificata a 75cc????

Impossibile,

Non esiste un cilindro da 75cc che monti sul V5A1M carter stretti a meno che non la si riduca di circonfrenza alla base cilindro da un TORNITORE!

Mi sembra strano FOTO subbeto del motorello!

E RIDUCI LE DIMENSIONI DI QUESTE FOTO sono troppo grandi per la pagina del FORUM!

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever