Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Aiutatemi a far rivivere la mia special Grazie!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Aiutatemi a far rivivere la mia special Grazie!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

devilfg
Utente Attivo

stewe

Regione: Puglia
Città: Pistoni

587 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 20:50:56  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Ciao ragazzi , allora ,ho una vespa 50 special , in qst giorni vedo se riesco a mettere delle foto ,cmq.. devo cambiare cambio e crociera e la voglio far ruggire un po AIUTATEMI ,spendendo in meno possibile.. dato che devo cambiarlo , ci sono cambi o crociere " modificate"/"migliorate" la mia è a 3 marce , non si puo' far diventare a 4?poi il filtro dell'aria, lo cambio , quale mi consigliate?marmitte, kit termici .. usati posso fidarmi o conviene tutto nuovo?Come posso fare per montare gomme piu larghe?
GRAZIE

>>>>VESPA <<<<<<<

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 20:53:41  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Allora...io c'ho questa configurazione e ne sono veramente soddisfatto

polini 102cc
albero lavorato
carter lavorati
24/72
carburatore 19 (ti consiglio il 24...il 2 non tira molto)
gomme michelin SM 100
tutte cose ma proprio tt nuovo

Marmitta una simile alla Polini a banana...(Leovince)

VESPA O MORTE
Torna all'inizio della Pagina

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 22:53:09  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Ma albero lavorato, carter lavorato cosa significa, cioè cosa dovrei fare, quanto costa?per montare il 102 bisogna cambiare un po di cose è vero?sapevo che conviene mettere max fino a 100.. è vero??e ha consumi come va!!

>>>>VESPA <<<<<<<

Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica

746 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 09:46:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
Dipende da quello che vuoi ottenere, secondo me ti conviene prendere roba nuova, dell'usato su un motore non mi fiderei, al massimo la marma, dopo che gli hai dato una bella pulita seria!
Per il discorso del "max fino a 100", credo che sia perché il telaio dovrebbe subire un altro carico di lavoro, infatti il rischio piu grosso è che ti si formino delle crepe nel telaio se non è sanissimo

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 10:27:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se cambi crocera devi aprire tutto....

ottima occasione per montare un bel 102 POLINI, raccordare i travasi del cilindro al carter, montare un bel rapporto allungato da 22, una marma a siluro, una frizione a tre dischi originale nuova con molla dorata della primavera (vendono d'altronde solo quella anche per la 50 original's), leve manubrio della PX, carburatore 19-19 originale per Vespa PRIMAVERA completo, copertoni PIRELLI SC 30 o Michelin S100, albero anticipato (medio) MAZZUCCHELLI...

Inevitabili a questo punto cuscinetti e paraoli nuovi, la crocera se ora ti saltano via le marce, così come tamponi interni battuta KIK starter (sono due gommini dell'avviamento interni), guarnizioni, coppiglia tamburo post e freni post (evita la marca NEWFREEN), cavi marce, gas, freno ant, frizione e freno post (verifica se hai cavo freno post con occhiello al pedale o privo di occhiello).

Preventivo approssimativo:

Cilindro €110

Carburatore completo di tutto € 110

Rapporti € 50

Marmitta siluro € 60

Albero anticipato di poco €100

Freni, guarnizioni, cuscinetti, tamponi € 90

Crocera €30-50

Olii e varie € 25

Copertoni € 50-60

Leve PX e cavetteria €22

Direi sulle € 600 se fai TUTTO da te, sfiora i 100 Km/h potente, non montare rapporti a 4 marce, se non li hai e se il tuo modello è a 3 marce....la ipotetica modifica sopra è rapportata per un 3 marce, per il telaio ammo ben funzionanti, nessun gioco al tamburo ant e sulla forcella, utile sarebbe un rinforzino alla fiancata sx come montato di serie sulle ultime special 4M dal 79 al 82 (serie migliorata).

Costa caro, tutto nuovo costa caro, ma vedrai che vespetta briosa!

O meglio...INKASSATA!

3M Special 1969/72-1972/75

pugnodidadi

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 13:14:08  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
i consumi sono contenuti...

Mi trovo bene...

VESPA O MORTE

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 13:07:59  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
MAduuuuuuuuuuu ahaahahaa kè figataa si si mi piace .. mado pero' 600 eurini dove li prenduu piano piano da' .. per ora ho le gomme, ma si possono montare quelle da 10 sulla special, a me le porta da 9, come faccio??il filtro dell'aria è utile o inutile cambiarlo?mettendo uno polini o roba del genere!!!!

>>>>VESPA <<<<<<<
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever