Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 150 originale o 150 polini mallossi ecc ecc?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 150 originale o 150 polini mallossi ecc ecc?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 00:07:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
prova inizialmente a lasciarla così, poi vedi gli effetti, cmq la vite regola la carburazione al minimo, ma prima di toccarla vedi che impressione ti fa.........

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 09:50:06  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Candela devi usare una champion o una denso che secondo me sono le migliori, le ngk ultimamente fanno proprio schifo, sul 177 monto una ngk b7hs e devo dire che è su da un mese e non si è ancora bruciata, è un record per le mie ngk! Se tu hai un 150 monta una b6hs che è perfetta secondo me!!
Se sei ancora in tempo pensaci ad un 177, io ho il pinascone e devo dire che tornare con il 125 mi sembra di essere veramente fermo...

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 10:12:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Io monterei il 125 originale, difatti il 150 originale rende la vespa un poco scorbutica, il getto portalo a 105 come minimo ma potrebbe essere necessario anche un 110 abbinato ad una marmitta nuova svuotata SITO identica all'originale.

Pere l'olio consiglio il + economico sulla piazza, và diluito al 2% ed oggigiorno anche gli olii più economici sono di ottima qualità.

Una large monta al motore un qualsiasi olio, ma il SAE 30 UNIGRADO MINERALE ha quel fattore vintage affatto moderno e quella pastosità che fanno la diffrenza! Ovvero, non è migliore degli altri, ma è dannatamente figo!

Figo! L'olio del motore?

sì, FIGO.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 11:18:41  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Un 110 su un 125 con la marmitta nuova? Non è un pelo troppo grosso?

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 11:36:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sul 150, un 105 a salire se serve...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno


1495 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 12:25:13  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
James927 ha scritto:


Se sei ancora in tempo pensaci ad un 177, io ho il pinascone e devo dire che tornare con il 125 mi sembra di essere veramente fermo...


Quoto alla grande. Monta il 177cc, io ho il Polini, vedrai che differenza.

Posso dire che faccio circa 22km/litro.

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 12:47:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ed è ovvio che il 175cc vi ha fatto diementicare la sorniona silenziosa fluidità di un 125cc PIAGGIO PURITY, la elastica erogazione pastosa di un motore ORIGINALS, priva di indugi e mai sgradevole!

Tra 90 e 98 c'è poca differenza di velocità, ma un abisso in classe ed erogazione, non è la prestazione che conta, ma il rendimento in genere!

Un 175 Plug and play, non è mai stato un buon motore sulle 125/150, servono molte modifiche all'alimentazione e al rapporto per godersi davvero un 175cc, altrimenti fanno solo casino e fumo.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina


498 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 18:25:09  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Ed è ovvio che il 175cc vi ha fatto diementicare la sorniona silenziosa fluidità di un 125cc PIAGGIO PURITY, la elastica erogazione pastosa di un motore ORIGINALS, priva di indugi e mai sgradevole!

Tra 90 e 98 c'è poca differenza di velocità, ma un abisso in classe ed erogazione, non è la prestazione che conta, ma il rendimento in genere!

Un 175 Plug and play, non è mai stato un buon motore sulle 125/150, servono molte modifiche all'alimentazione e al rapporto per godersi davvero un 175cc, altrimenti fanno solo casino e fumo.
quoto!!

...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever