Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 150 originale o 150 polini mallossi ecc ecc?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 150 originale o 150 polini mallossi ecc ecc?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Como
Città: Olgiate Comasco

24 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 20:28:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Buona domenica a tutti volevo sapere se è meglio montare un 150 originale o un 150 polini malossi ecc ecc sotto la via 125 px?

n/a
deleted

24 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 20:43:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
E che mi dite a riguardo dell'anticipo se monto il gruppo termico originale o un gruppo termico malossi o polini
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

24 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 20:59:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Dai raga non fatevi pregare mi sono iscritto apposta anche per compagnia

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 21:05:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sono cose diverse nel senso che se monti un originale monti un gt 150 se monti un polini ecc. ecc. in commercio trovi i 177 quindi dipende anche da cosa vuoi ottenere, se cerchi un pò di coppia in + per il 125 allora puoi mettere un 150 (ma non so quanto conviene) le prestazioni sono abbastanza simili tra 150 e 125 diciamo un pò + coppioso il 150 se invece vuoi un aumento generale delle prestazioni alloora ricorri a gt + performanti, secondo me però a discapito dell affidabilità, dipende anche dall uso che vuoi fare della vespa

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

24 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 21:09:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao vesponept adesso ti spiego. il mio 125 è andato allora invece che montare un'altro 125 volevo montare un 150 se metto il gruppo termico 150 l'anticipo lo lascio cosi?

n/a
deleted

24 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 21:14:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sono indeciso per questo vi chiedo anche per consumi visto che trito km poi è a miscelatore tt le volte a far benzina e portarsi dietro l'olio. Non so quanto beve un 177

n/a
deleted

24 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 21:16:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusate non è a miscelatore mi correggo

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 21:29:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
da 125 a 150 o ad un 177 tranquillo (per intendersi DR o Olimpia che poi è la stessa cosa) cambi solo il gruppo termico ed il getto del massimo mettendolo da 102 per il 150 e da 108/110 per il 177, l importante è che se decidi di montare un 150 sia originale perchè in commercio ci sono dei "bidono" incredibili
quindi o 150 originale o 177 DR ed in entrambi i casi getto aumentato
i consumi ovviamente aumenteranno ma non considerevolmente diciamo che in un uso quotidiano su strada mista dovresti stare sui 25 km/l forse anche di + ed inoltre riusciresti ad avere un ottima affidabilità........
in questi due casi l anticipo lo lasci come si trova
Mettere gruppi termici tipo malossi polini o quant altro senza toccare i carter è come andare al ristorante e portarsi il panino da casa........ nel senso che sono gruppi termici estremamente performanti a patto che si effettuino certi lavori, altrimenti è + deleterio che altro, la mia personalissima opinione però è che rettificherei il suo gruppo termico......... se possibile

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

n/a
deleted

24 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 21:42:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mi ai dato una spinta monto un 150 originale e via

n/a
deleted

24 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 21:44:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
altra domanda che olio motore mettere? e che olio per miscela usare? sintetico o semisintetico è una curiosita

n/a
deleted

24 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 21:46:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sigla per olio motore

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 21:52:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il px digerisce di tutto, se monti un 150 l importante è che sia originale, getto max da 102, olio per miscela personalmente mi trovo bene con il sintetico, castrol o repsol... ma sui gruppi termici originali qualsiasi olio decente va bene, per l olio motore si potrebbe stare a giornate a discutere tra l 80/90 ed il sae 30, diciamo che i px digeriscono tutto
personalmente uso il sae 30 e precisamente o Castrol garden 4t che lo trovi nelle catene Brico, Obi o similari nella corsia del giardinaggio o in alternativa roloil in latta che me lo procura un amico meccanico di mezzi agricoli..........
L olio motore riveste particolare importanza per il buon funzionamento della frizione

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

n/a
deleted

24 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 22:00:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Hei sei grande grazie di tutte le risposte spero che col tempo sia di aiuto anche io con le risposte

n/a
deleted

24 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 22:05:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che mi dici delle candele? cosa mettere?

n/a
deleted

24 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 22:17:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hai fatto 30 fai 31 se monto il 150 originale ed il 102 di getto la vite di carburazione la tocco ?

n/a
deleted

24 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 22:38:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
comunque grazie anticipatamente per le risposte
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever