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Città: Hanoi, Vietnam
21 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 11:32:53
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Salve,
guardate questa foto del numero telaio della mia 150 Sprint
Immagine:
 6,42 KB
sono confuso: nei documenti risulta una VLB1T (numero motore e' un VLB1M), che minchia e' l'IGM38830M? Che storia astrusa cela sta' vespa comperata qui ad Hanoi (dove abito)? Comunque, vespa appena restaurata, con qualche sgarro, ma va che e' una bellezza!
Mah, ipotesi per sti numeri telaio?
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Tommi |
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Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 11:34:44
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L'IGM è solo la sigla di omologazione.
I numeri di telaio sono quelli dopo il prefisso: VLB1T xxxxx |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
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Città: Hanoi, Vietnam
21 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 11:36:20
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Si ma e' che il VLB1T XXXXXX non si legge piu', mentre l'altro si, xche'? |
Tommi |
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raborlando
Utente Senior
   
1717 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 11:41:18
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2 le ipotesi: - non si leggono più bene; - coperti dalla vernice;
ad ogni modo però i numeri di telaio sono scavati dentro di solito e non sporgenti come quelli in foto (almeno dalla foto sembrano sporgenti e non scavati verso l'interno)... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
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n/a
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Città: Hanoi, Vietnam
21 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 12:27:50
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Be, almeno mi tranquillizzate un po'. I numeri si sono scavati, si leggono male ma sembrano originali dopotutto. Chissa' poi se di ritono in Europa me la omologano sta vespa ... |
Tommi |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 08:28:38
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prova con lo svenriciatore ad agire solo sui numeri del telaio, che normalmente erano coperti solo dal fondo!!! per riomologarla in Italia, dovrai avere il certificato di caratteristiche tenciche rilasciato dal produttore locale e visto che sarà scritto non in italiano, dovrai farne una traduzione asseverata, ovvero autenticata in tribunale o dal notaio ed il traduttore deve essere di quelli certificati dalla Camera di Commercio locale italiana. ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
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Pietro86
Utente Attivo
  
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 09:28:51
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meglio ancora, te lo fai spedire dalla piaggio |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 15:48:27
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I numeri originali sono sulla sinistra, datosi che l'hanno restaurata dei VIETCONG nel verniciare li han sepolti! Nei RESTAURI a REGOLA d'arte i numeri vengono sempre recuperati e puliti come in origine, questo non è il caso ovvio....
I numeri sulla DX si vedono perchè sono stampigliati su ogni telaio identici per tutta la serie direttamente in fase di stampo dei lamierati, e quindi più marcati, essendo l'OMOLOGAZIONE detta anche DGM o IGM, è in pratica il numero con cui il progetto viene OMOLOGATO alla PRODUZIONE dalla MOTORIZZAZIONE UFFICIO BREVETTI ed OMOLOGAZIONE NUOVI MODELLI, numero quindi comune a tutte della serie.
Aggiungo che i numeri di telaio sono unici per ogni vespa compresi tra due stelle e successivi, ovvero ogni vespa ha il suo consecutivo, precede il numero di telaio una SIGLA TELAIO nel tuo caso VLB1T che identifica il modello (SPRINT), una GT ad esempio avrebbe VLN2T ed una TS VNL3T ecc...
HANOI....
Ci fu un tempo un GRANDE VESPISTA che mosse i suoi primi passi da quei posti....
Io lo chiamo amichevolmente "BETT".... prese in cambio di un prestito di denaro mai rimborsato una PX e ci tornò in Italia...è una lunga e già vecchia storia....indimenticabile.
BETTARINI FOREVER |
pugnodidadi |
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Città: Hanoi, Vietnam
21 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 16:55:23
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Andare in giro per il traffico caotico e logico nel caos di Hanoi e' una bellezza! Lo scoppietio allego della Sprint si riconosce tra le steili Honda Wave 100cc e varie imitazion cinesi ... Gia', il caro Bett da queste parti ci ha girato parecchio!
Quindi, i numeri di telaio seppelliti dai Vietcong's sono da recuperare con dello sverniciatore: che e' uno sverniciatore? Qui mica lo trovo un ferramenta che mi capisce, che compero? Me lo spete dire il nome technico delle componenti di base di uno sverniciatore che trovo sull'etichetta / stampigliati sul barattolo / bottiglia? Un solvente e' benzina? Alcool? Limone? ...
Per il resto la vespa va che e' una bellezza, anche se hanno eliminato le tradizionali puntine per un coso elettrico, indi il volano originale e' sparito lasciando posto a un coso simil plastica ... mah ... foto arrivano ... e per di piu' missa che hanno ranzato il frontalino della cicala (ce l'ho a conchiglia, e non credo sia quello giusto) |
Tommi |
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