Autore |
Discussione  |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 12:36:15
|
Se si svernicia la vespa a mano si può arrivare nel tunnel? E come? Per proteggere l'interno del tunnel che prodotto bisogna utilizzare? E soprattutto come si fa ad arrivare nel tunnel con questi prodotti?
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 12:44:32
|
in teoria...................... non ci si arriva ..... nel caso avessi le pedane marce si può tagliare il pezzo marcio e approfittarne per dare una bella pulita lì sotto... altrimenti è veramente dura arrivarci... dovresti avere una sorta di sabbiatice con tubo telescopico ma non credo che li facciano ... |
 |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 13:30:46
|
La pedana fortunatamente è sana, altrimenti non sarebbe mancata la pulizia del tunnel!!! Un mio amico mi ha detto che un sabbiatore che conosce usa un tubo proprio per arrivare nel tunnel, ovviamente non verrà mai un lavoro perfetto visto che non potrai mai pulirlo in tutte le sue parti! Altre soluzioni? |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 19:29:43
|
io verserei del ferox dentro il tunnel... |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 09:38:32
|
Il tunnel può essere sabbiato infilando la pistola della sabbiatrice attraverso il foro dove si fissa il pedale del freno. Successivamente si può pruzzare all'interno del tunnel del FEROX, come suggerito dal Anonimo Vespaiolo e successivamente del fondo antiruggine.
Per le vespe large con pedale del freno posto esternamente al tunnel (sprint, GL, VBA, VBB ecc) il modo per pulire l'interno del tunnel è ricavare una finestra sotto le pedane, pulire nella maniera descritta precedentemente e poi richiudere la finestrella.
Un Sistema valido è portare il telaio a zincare: prima della zincatura vera e propria infatti gli oggetti da zincare vengono decappati cioè puliti da grasso, ossido ecc con l'acido cloridrico; la ruggine (ossido di ferro) pertanto viene eliminata, distrutta, disintegrata dall'acido e, una volta che il telaio è zincato, non si formerà più... basta pensare ai guardrail sono esposti alle intemperie 24 ore su 24, 365 giorni l'anno eppure sono sempre li belli, puliti e privi di ruggine (tranne quelli di 50/60 anni fa che non erano zincati). |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 09:43:25
|
Quindi l'unica soluzione è fare la finestrella? Questi prodotti poi andrebbero passati a spruzzo o a pennello? |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 10:02:40
|
Di che vespa si tratta?
I prodotti comunque andrebbero dati a spruzzo in modo tale che arrivino dappertutto, ma anche a pennello va bene... sempre meglio che lasciarli come sono. |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 12:27:56
|
Si tratta di una Vespa 125 Super. |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 17:07:13
|
allora la finestrella è obbligatoria se vuoi pulire il tunnel. |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 17:37:52
|
ok...grazie mille!!! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 12:08:46
|
Filo di ferro grande spugna e FEROX come se piovesse.... |
pugnodidadi |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 12:55:21
|
Poeta, devo infilzarlo nella spugna e tirare avanti e indietro nel tunnel a grattare le pareti? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 16:05:01
|
oppure usa uno scovolino di ferro è il gioko è fatto... |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 16:56:27
|
io dato che le cose preferisco farle una volta e farle come vanno fatte, farei una "tunnelscopia" aprendo la lamiera. |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 18:52:16
|
quoto po4ever in quanto il ferox, è vero che è un convertiruggine, ma sugli eventuali punti di ruggine passante (quella a strati) non è efficace perché converte la ruggine solo in superfice. La ruggine spessa infatti andrebbe prima eliminata manualmente e poi trattata chimicamente.
Credimi, può sembrare rognoso, ma è meglio aprire una finestrella e magari sabbiare anche l'interno del tunnel. |
 |
|
|
Discussione  |
|