Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - dubbi su sabbiatura...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 dubbi su sabbiatura...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

.calabrone.
Utente Medio

cala
Prov.: Prato
Città: prato

499 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 23:21:27  Mostra Profilo Invia a .calabrone. un Messaggio Privato
ragazzi ho un dubbio,devo portare i mozzi, la forcella e la ventola a far sabbiare.

il mio dubbio è, ma i cuscinetti dei mozzi li devo togliere o li copro con lo schotc di carta??!?!?

e non è che l'interno dei mozzi,dove vanno ad agire le ganasce si sciupa??!?!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 08:00:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Nastra con nastro da carrozzieri in doppio strato.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

.calabrone.
Utente Medio

cala

499 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 08:32:28  Mostra Profilo Invia a .calabrone. un Messaggio Privato
ti ringrazio poeta

un ultima cosa, una volta sabbiati, che gli do' poi un antiruggine?!?!

e siccome li voglio riverniciare io, che colore (bomboletta) uso???

grazie

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

1099 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 09:39:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Prima di dare il primer carteggia con P60 leggero leggero, per togliere la polvere della eabbiatura, soffia bene e poi dai il PRIMER

No Lambro, No Plastic!

.calabrone.
Utente Medio

cala

499 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 09:43:03  Mostra Profilo Invia a .calabrone. un Messaggio Privato
il primer lo trovo in ferramenta tipo "OBI"???

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

1099 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 09:50:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Si dovresti trovarlo lì, ma puoi andare in un colorificio...cazz non mi ricordo come si chiama il primer che ho usato per il PX....mi pare ci fosse un 40 di mezzo...mah!

No Lambro, No Plastic!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 10:17:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
PRIMER EPOSSIDICO...và dato però con il compressore e non esiste in bomboletta!

pugnodidadi

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 12:23:54  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
guarda io per sabbiare la forcella ho messo una barra filettata con due rondelle all'estremità cosi non ho dovuto levare i cuscinetti all'interno della forcella..per quanto riguarda il mozzo ( io ho una large frame, non so te che vespa hai ) lo ho carteggiato con della carta fine, di diverse gradazioni, fino a ottenere una bella superficie liscia ( cmq il mozzo non è praticamente mai rovinato molto.. ) e poi son andato di primer a bomboletta e colore alluminio cerchi con compressore.Ciauz

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 13:15:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il mozzo...sfilare perni, cuscionetti e tutto, liberato và sabbiato proteggendo con della carta di giornale umida la sede dei cuscinetti interna.

questo per un lavoro di eccellenza e fatto davvero bene sulle large pre-PX, ma....

non è consigliabile sulle PX che hanno il mozzo fissato allo stelo tramite un grande perno di vincolo, che è meglio non toccare sulle PX, almeno se OK , dai retta CALABRONE.

pugnodidadi

.calabrone.
Utente Medio

cala

499 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 17:51:18  Mostra Profilo Invia a .calabrone. un Messaggio Privato
grazie a tutti per i consigli
i pezzi li ho gia portati a far sabbiare.

i mozzi li ho votati di tutti i cuscinetti, come la forcella.

ho protetto tutte le filattature con del nastro da carrozieri e anche
con del nastro plastificato.

purtroppo eran ridotti malino ed ho preferito farli sabbiare, specialmente i mozzi,dove si vedevano le varie verniciature "fai da te"

una volta che li riprendero' sabbiati, li portero' dal carroziere a fargli dare il fondo (prima di una bella scartata con carta finissima) e magari se ha voglia li faccio pure verniciare, senno' li vernicio io

oltre ai mozzi ed alla forcella, ho portato la ventola (ridotta in delle condizione da urlo!!!), il piattello mozzo ruota post. e il perno che regge il motore al telaio...era cosi' rugginoso che non mi si riavvitava più neanche la sua vite.

vi terro' informati sul proseguo dei lavori,grazie ancora.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 22:51:49  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao non serve niente incartare la sabbia entra ovunque

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

.calabrone.
Utente Medio

cala

499 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 10:49:26  Mostra Profilo Invia a .calabrone. un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

ciao non serve niente incartare la sabbia entra ovunque

vorrà dire che appena li riprendo, gli daro' una bella soffiata

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 12:34:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La CARTA evita che la sabbiatura intacchi le superfici di alloggiamento dei cuscinetti e le renda RUVIDE! Difatti il NASTRO PER CARROZZIERI è leggermente elestico a causa dell'adesivo che ha su un lato, e resiste alle prime passata di sabbiatura, questo fà sì che la sabbiatura lo intacchi veramente poco, e pulisca solo le parti nude, vedrai...le parti protette con il nastro rimarranno intonse.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever