Autore |
Discussione  |
|
.calabrone.
Utente Medio

Prov.: Prato
Città: prato
499 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 23:21:27
|
ragazzi ho un dubbio,devo portare i mozzi, la forcella e la ventola a far sabbiare.
il mio dubbio è, ma i cuscinetti dei mozzi li devo togliere o li copro con lo schotc di carta??!?!?
e non è che l'interno dei mozzi,dove vanno ad agire le ganasce si sciupa??!?!
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 08:00:57
|
Nastra con nastro da carrozzieri in doppio strato. |
pugnodidadi |
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

499 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 08:32:28
|
ti ringrazio poeta 
un ultima cosa, una volta sabbiati, che gli do' poi un antiruggine?!?!
e siccome li voglio riverniciare io, che colore (bomboletta) uso???
grazie  |
 |
 |
|
SVPX
Utente Senior

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 09:39:25
|
Prima di dare il primer carteggia con P60 leggero leggero, per togliere la polvere della eabbiatura, soffia bene e poi dai il PRIMER |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

499 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 09:43:03
|
il primer lo trovo in ferramenta tipo "OBI"??? |
 |
 |
|
SVPX
Utente Senior

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 09:50:23
|
Si dovresti trovarlo lì, ma puoi andare in un colorificio...cazz non mi ricordo come si chiama il primer che ho usato per il PX....mi pare ci fosse un 40 di mezzo...mah! |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 10:17:41
|
PRIMER EPOSSIDICO...và dato però con il compressore e non esiste in bomboletta! |
pugnodidadi |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 12:23:54
|
guarda io per sabbiare la forcella ho messo una barra filettata con due rondelle all'estremità cosi non ho dovuto levare i cuscinetti all'interno della forcella..per quanto riguarda il mozzo ( io ho una large frame, non so te che vespa hai ) lo ho carteggiato con della carta fine, di diverse gradazioni, fino a ottenere una bella superficie liscia ( cmq il mozzo non è praticamente mai rovinato molto.. ) e poi son andato di primer a bomboletta e colore alluminio cerchi con compressore.Ciauz |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 13:15:59
|
Il mozzo...sfilare perni, cuscionetti e tutto, liberato và sabbiato proteggendo con della carta di giornale umida la sede dei cuscinetti interna.
questo per un lavoro di eccellenza e fatto davvero bene sulle large pre-PX, ma....
non è consigliabile sulle PX che hanno il mozzo fissato allo stelo tramite un grande perno di vincolo, che è meglio non toccare sulle PX, almeno se OK , dai retta CALABRONE. |
pugnodidadi |
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

499 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 17:51:18
|
grazie a tutti per i consigli  i pezzi li ho gia portati a far sabbiare.
i mozzi li ho votati di tutti i cuscinetti, come la forcella.
ho protetto tutte le filattature con del nastro da carrozieri e anche con del nastro plastificato.
purtroppo eran ridotti malino ed ho preferito farli sabbiare, specialmente i mozzi,dove si vedevano le varie verniciature "fai da te"
una volta che li riprendero' sabbiati, li portero' dal carroziere a fargli dare il fondo (prima di una bella scartata con carta finissima) e magari se ha voglia li faccio pure verniciare, senno' li vernicio io 
oltre ai mozzi ed alla forcella, ho portato la ventola (ridotta in delle condizione da urlo!!!), il piattello mozzo ruota post. e il perno che regge il motore al telaio...era cosi' rugginoso che non mi si riavvitava più neanche la sua vite.
vi terro' informati sul proseguo dei lavori,grazie ancora. |
 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 22:51:49
|
ciao non serve niente incartare la sabbia entra ovunque |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

499 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 10:49:26
|
| vespa_90 ha scritto:
ciao non serve niente incartare la sabbia entra ovunque
|
vorrà dire che appena li riprendo, gli daro' una bella soffiata  |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 12:34:30
|
La CARTA evita che la sabbiatura intacchi le superfici di alloggiamento dei cuscinetti e le renda RUVIDE! Difatti il NASTRO PER CARROZZIERI è leggermente elestico a causa dell'adesivo che ha su un lato, e resiste alle prime passata di sabbiatura, questo fà sì che la sabbiatura lo intacchi veramente poco, e pulisca solo le parti nude, vedrai...le parti protette con il nastro rimarranno intonse. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|