Autore |
Discussione  |
|
.calabrone.
Utente Medio

Prov.: Prato
Città: prato
499 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 09:17:51
|
raga sono ad un punto fermo!!!
ho sul banco il motore del mio px200e, ho gia tolto tutto,gruppo termico,frizione, ruota con relativo mozzo e piattello, selettore marce, ho svitato tutti i dadi possibili ed immaginabili...ma..... nada i carter non mi si voglion separare, sembra saldati!!!
ho provato pure col martello di gomma a smartellare un pochetto, ma non si sono smossi di un millimetro 
cosa manca da togliere?!?!
aiutatemi xkè ne sto' uscendo pazzo!!!
grazie
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 09:41:00
|
Controlla bene il perimetro, và tolto il volano e lo statore , lì sotto ci sono tre prigionieri... |
pugnodidadi |
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

499 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 09:51:12
|
| poeta ha scritto:
Controlla bene il perimetro, và tolto il volano e lo statore , lì sotto ci sono tre prigionieri...
|
gia tolto pure volano,statore e svitato i tre prigionieri che eran li sotto.....
ora non so se ho fatto una cavolata, ma ho pure svitato un grosso dado che era nel mezzo al motore (lato ruota per intenderci), che era bloccato da una specie di fermo. |
 |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 12:00:08
|
Quello se non mi sbaglio è il "Dadone" della ruota posteriore, e quella specie di fermo era la coppiglia...
Sotto ci dovrebbe essere il piatto ganasce... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 12:03:45
|
é certo il dado sotto il coperchio della frizione, tiene ferma la primaria e il parastrappi, riappoggialo per ora....
c'è un prigioniero che non si vede mai vicino alla pedivella..... due colpi sull'asse ruote, uno sul asse volano ma con il dado avvitato...
una foto....vediamo che si può fare!
Se è difficile aprirlo, chiuderlo è peggio ricorda! |
pugnodidadi |
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

499 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 13:38:52
|
il dado in questione è quello che ha detto poeta, ne sono ultra sicuro!!!
vai stasera appena arrivo a casa provo a vedere del prigioniero che dice sempre poeta.... poi vi faccio sapere.
a dimenticavo....faccio pure le foto 
cmq per richiuderlo, lo porto da un amico meccanico, almeno mi cambia "tutto" quello che c'è da cambiare, me lo regola bene....insomma mi fa quello che si deve fare quando si rifà un motore come si deve, xkè io non ci capisco na mazza e non voglio combinar casini  |
 |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 14:48:04
|
Ma il pignone l'hai tolto? |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

499 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 16:11:20
|
| Davide92 ha scritto:
Ma il pignone l'hai tolto?
|
scusa ma te per pignone cosa intendi!??!  |
 |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 20:12:18
|
il pignone della campana! Immagine:
 30,18 KB cmq, non vorrei sbagliarmi, ma i carter dovrebbero separarsi anke senza toglierlo.
Ma in tutto hai smontato 13 pezzi tra bulloni e dadi? |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 20:36:29
|
| Davide92 ha scritto:
il pignone della campana! Immagine:
 30,18 KB cmq, non vorrei sbagliarmi, ma i carter dovrebbero separarsi anke senza toglierlo.
Ma in tutto hai smontato 13 pezzi tra bulloni e dadi?
|
ma se ha detto che è un mtoore del px!
è totalmente diverso dallo small!
basta togliere la frizione
comunque calabrone dà retta, punteruolo e martello di ferro caccia fuori la spinetta di centraggio dietro vedi che poi si aprono |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

499 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 10:47:14
|
ecco forse mi manca quella, la spinetta di centraggio!!!!
mica l'ho vista sai 
dove è di preciso?!?!?  |
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 19:42:39
|
è sotto, vicina al bullone + in basso del carter vicino al tappo olio ti allego una foto......
p-s.)il motore px si scoppia anche senza togliere la frizione
[
Immagine:
 25,58 KB |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 20:23:01
|
ebbravo vesponept
non trovavo foto di carter accidenti!
comunque quoto, dal lato frizione puoi pure lasciarla montata e mi raccomando il dado quello sotto il coperchietto lasciali li altrimenti quando apri esce il perno della primaria e vengon fuori tutti i 23 rullini
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

499 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 21:03:58
|
ragazzi finalmente i carter si sono aperti  purtroppo ho dovuto porre il motore dall'amico meccanico.
in pratica era rimasto un perno infilato dentro e questo era imparentato con i carter per via della ruggine. dopo un ora di martellate e litri di svitol, abbiamo dovuto trapanare il perno e romperlo per farlo sfilare dai carter 
dopo come per magia i carter si sono aperti 
cmq grazie a tutti per i consigli dati, ora comincia la pulizia del motore  |
 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 14:34:45
|
ah! ora capisco
quel maledetto prigioniero, nella foto sopra rispetto al foro del perno pedivella è quello subito a sinistra
maledetto!! ogni motore px che mi capita è li incancrenito di ruggine purtroppo bisogna sempre ricorrere al Capo officina (la mazza da 5kg) e andarci giù veramente pesanti |
|
 |
|
|
Discussione  |
|